|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-09-2007, 17:10
|
#26
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
no quella è stata la spesa più GROSSA!!
__________________
...Ager
|
|
|
27-09-2007, 17:17
|
#27
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Dag
Barba, cosa sono le dinamiche fisiche?
|
che ne so, io sono ragiognere.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 27-09-2007 a 17:19
|
|
|
27-09-2007, 17:21
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
la vespa fu inventata da un ing. aeronautico, se fosse stato di estrazione motociclistica sarebbe stato troppo legato alle tradizioni e tarpato da se stesso nell'inventiva.
|
E doveva utilizzare i motori di avviamento dei bombardieri mai costruiti per riutilizzare quello che c'era.
Anche i fianchi e le ruote erano rimanze di magazzino della II G.M.
Sicuramente era un genio ma quello che aveva in casa l'ha condizionato parecchio.
Quote:
Originariamente inviata da aspes
...Noi motociclisti se ci pensate bene crediamo di apprezzare il progresso tecnoloogico, in realta' siamo estremamente tradizionalisti, appena si esce dal seminato bocciamo inesorabilmente.....e infatti le moto sono sempre affinamenti, ma di concetto son sempre uguali..
|
Non tutti sono cosi' ... certo , se la rivoluzione e' una porcata buona solo per far vedere che si e' fatto qualcosa di diverso dagli altri (BMW C1 ad esempio  ) allora viva la tradizione.
Ma se l'idea di base e' buona (Piaggio MP3 ) il mercato reagisce in modo diverso.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
27-09-2007, 17:44
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2006
ubicazione: savona
|
Un mio amico ha corso parecchio nella SP... poi si è laureato in Ingenieria... fisica.... ora fa chilometri e chilometri sulle MV.... per il telaio.... e la ciclistica in generale...
__________________
[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
|
|
|
27-09-2007, 17:47
|
#30
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
|
bo'... io progetto fogne...
in effetti quando cago bene, faccio meglio i calcoli...
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
|
|
|
27-09-2007, 17:56
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Io penso che la cosa importante sia che un progettista non sia un grande pilota, ma che abbia un minimo di confidenza. Allo stesso modo credo che il collaudatore/tester debba avere una vaga idea di cosa possa fare e non la progettazione.
Quindi il buon progetto può nascere solo dalla collaborazione di costoro (e tanti altri)
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
|
|
|
27-09-2007, 17:56
|
#32
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da louberta
bo'... io progetto fogne...
in effetti quando cago bene, faccio meglio i calcoli...

|
AHHAHAHAHA
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
27-09-2007, 17:58
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Il mio con-cognato è ingegnere aeronautico, lavora nella progettazione di caccia militari ed in particolare si occupa di aerodinamica. Non sa pilotare gli aerei, però sa pilotarli con il simulatore e ci ha volato sopra. Laovrano molto a stretto contatto con i piloti.
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
|
|
|
27-09-2007, 18:08
|
#34
|
Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
|
...per quel poco che ne so sono i giapponesi che hanno rivoluzionato per una certa parte il metodo costruttivo di autoveicoli sia per costi sia per efficienza: ad esempio gli operai delle catene di montaggio hanno iniziato a fare parte di gruppi di lavoro insieme a progettisti e quant'altro per portare il loro contributo....sono riusciti ad abbattere moltissimo il n° di auto finite difettose...in europa e usa a quel tempo ciò era inconcepibile e i collaudi avvenivano pescando a caso una macchina ogni tot...
__________________
l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
|
|
|
27-09-2007, 18:42
|
#35
|
SModeratore
Registrato dal: 30 Aug 2002
ubicazione: Villars sur Ollon
|
...non ho capito la domanda.
__________________
-------------------
Maxcs temporale
|
|
|
27-09-2007, 18:45
|
#36
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
__________________
ager!!!
|
|
|
27-09-2007, 18:49
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da L'arrotino
La moto è un GIOCO! se è un gioco divertente si vende, se non da emozioni. ma è comunque perfetta dal punto di vista costruttivo...non si vende, o si vende poco.
|
Questa è l'affermazione più "intelliGGiente" che ho letto su QDE in merito alla funzione della moto da quando sono iscritto sul forum !!!  
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
27-09-2007, 19:27
|
#38
|
nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
|
ca@@o perchè ci vogliono gli ingegneri per fare una moto??
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
|
|
|
27-09-2007, 20:19
|
#39
|
Guest
|
ma l arrotino sto rt se l è comprato o no???
|
|
|
28-09-2007, 10:08
|
#40
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
per Giez70: la progettazione come dici tu e' solo una parte della riuscita di un progetto.Conta moltissimo la modalita' di realizzazione e assemblaggio, e son sicuro che l'operaio che tutto il giorno monta un determinato particolare, dopo un po' sapra' bene come consigliare un metodo che gli consenta di star piu' comodo, di fare meno errori, di guadagnare quei 10 secondi che sulla produzione di migliaia di esemplari fanno le migliaia di euro di ottimizzazione.Infatti sapevo che in germania per i suggerimenti veramente vantaggiosi danno premi molto consistenti, se l'idea e' buona magari prendi un premio pari a uno stipendio annuo.E quando i numeri di produzione sono elevati puo' essere importante risparmiare anche 2 euro a esemplare,su 100.000 pezzi sono 200.000 euro, lo stipendio di 5-10 operai a seconda del livello
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-09-2007, 10:21
|
#41
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
28-09-2007, 10:22
|
#42
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
che bel gruppo di predoni bavaresi degli anni 80.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
28-09-2007, 10:24
|
#43
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Già. Credo che gruppi come questo, per tutta una serie di circostanze (di mercato, periodo storico) siano episodi molto rari (nel campo della progettazione/costruzione/commercializzazione di moto di serie)
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 28-09-2007 a 10:27
|
|
|
28-09-2007, 10:24
|
#44
|
Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
|
per aspes: certo, è solo una parte...era per portare un es. di come ci debba essere un senso di "team" per arrivare ad un prodotto finale di successo (non solo di pubblico)...quindi mi verrebbe da dire che l'ingegnere magari non va in moto ma certo si avvale di piloti o collaudatori o altre figure che sanno indirizzare in quel senso...
basta vedere in F1 la condivisione piloti-progettisti
__________________
l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|