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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  27-09-2007, 00:25 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
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				 Ho provato la F800S! 
 
			
			L'ha presa da qualche giorno un mio amico e oggi, incuriosito, me l'ha fatta provare.Esteticamente mi piace, anche se ciò è ovviamente soggettivo.
 Arriviamo al motivo del post.
 85 cv e 86NM di coppia a 5800 giri (niente male, almeno dai numeri).
 Per farla corta, i primi minuti vado piano, la moto non è mia e cerco di "capirla"!
 Poi provo a sentire il motore, dico provo perchè continuavo a dare gas ma "non succedeva nulla"!
 E' vero che il parametro di riferimento è la mia R1200R 115Nm a 6000 giri (se non sbaglio), ma cavolo la differenza è ABNORME!
 Con la mia se apri la manetta tira e tira tanto, la F800S è ferma!
 Vi domando, la differenza ENORME sentita è in quei 29NM in più?
 E' nei 24cv in più? (o in tutti e due ovviamente).
 Ribadisco, la differenza è mostruosa (troppo evidente), sembrava di essere su un "125" e non esagero.
 Cosa ne pensate?
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
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		|  27-09-2007, 00:32 | #2 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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			in tutti e due. sopratutto la potenza è più in alto. deve frullare di più per spingere.
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  27-09-2007, 00:37 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
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			Pacpeter dai numeri sembrerebbe leggermente più in basso della R!
		 
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		|  27-09-2007, 00:56 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2007 ubicazione: Roma 
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			Secondo me e' abitudine, tu sei abituato ad un certo tipo di erogazione e quindi ti sembra lenta. Poi ci sarebbe anche da vedere come sono i rapporti.
 Per esempio la mio scarver (50 HP, 62 NM) sulla carta e' meglio del ttr (50 HP, 50 NM) almeno come coppia.
 
 Eppure ti assicuro che il ttr ti stacca le braccia e si alza da sola (non sono mai riuscito ad impennare con la scarver)
 
				__________________ex Scarver
 Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
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		|  27-09-2007, 09:43 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2006 ubicazione: firenze e  dint' orni 
					Messaggi: 5.738
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			e non hai provato un 4 cilindri 600 !   ti sarebbe sembrato inguidabile
		 
				__________________K1200rs  .yaris ibrida . brompton m6r
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		|  27-09-2007, 09:47 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
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			Credo sia anche la configurazione a cilindri paralleli, l'ho sempre ritenuta poco "cattiva"!
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
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		|  27-09-2007, 12:53 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
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			Mi scordavo, 10.200 euro con qualche accessorio, un po' tantino!
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
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		|  27-09-2007, 12:55 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.724
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			Istintivamente mi piaceva la S, pero' col passare del tempo ho cominciato ad apprezzare la ST (manubrio, carena). 
Il prezzo e' quello di una BMW piccola,  e poi personalmente adoro la cinghia   
				__________________ex Scarver
 Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
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		|  27-09-2007, 13:36 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 660
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			Io ho guidato la f800s di un mio amico, vicino al lago di Bracciano e devo dire che mi sono divertito, pur scendendo dal mio k sono riuscito a trovare quel feling che consentiva alla moto di sfilare bne nelle curve, molto maneggevole. 
Sul raccordo ho raggiunto facilmente senza sforzo apparente i 200km/h (di contakilometri) 
non ho tirato di più perchè la moto non era mia   
ma credo che avesse ancora qualcosa da dare. Giudizio positivo.
		
				__________________K1200R.....a prescindere
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		|  27-09-2007, 15:13 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 92
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			Io ho una Scarver e ho provato alle giornate dei concessionari Motorrad una F800S, anch'io sono rimasto molto deluso, ho percepito poca differenza dal mio mono. Ho provato una Shiver (bicilindro ad L da 95cv contro i 85cv della F800) e la differenza è abissale!
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		|  27-09-2007, 17:15 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2006 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 339
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			a me l'anno data per 2 giorni in occasione del tagliando. A parte che il bicilindrico parallelo non è per niente il motore ideale, questo 800 per tirare fuori la cattiveria bisogna strapazzarlo al limite dei giri ( un pò come l 600)e lì da il meglio di se stesso   . La ciclistica l'ho trovata pessima infatti per fare le curve bisogna buttarla già con forza altrimenti non gira.
  
Staremo a vedere il GS 800 come sarà
		
				__________________gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
 altre varie
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		|  27-09-2007, 19:53 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 92
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Bostik   per fare le curve bisogna buttarla già con forza |  Vero, anch'io ho avuto la stessa sensazione, forse perchè siamo abituati a un manubrio più largo e alto (come forse ce l'ha la F800ST). 
Max
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		|  27-09-2007, 20:09 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 5.452
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			a me la 800 è piaciuta, l'ho tenuta x 3 giorni e devo dire che è una motina divertente + che sufficente sia di motore che maneggevolezza  
				__________________BMW?  no grazie, giÃ* fatto.
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		|  27-09-2007, 20:09 | #14 |  
	| Obsoleto DOCG 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2002 ubicazione: Quarto dei Mille (Zena) 
					Messaggi: 20.104
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			anche il kimko 125 devi strapazzarlo per farlo camminare  
				__________________Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
 Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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		|  28-09-2007, 00:20 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2006 ubicazione: Milano/Livorno 
					Messaggi: 355
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			Il rapporto peso/potenza è praticamente identico fra l'800 ed il 1200.Credo che sia più che altro colpa dell'erogazione più "distesa" della piccola
 
				__________________K1200R Sport Azzurra
 Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
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