abbigliamento BMW
Di roba BMW ne ho molta, non per fighettismo ma per scelta tecnica personale, posso dirti come faccio io:
1) Sotto sempre abbigliamento tecnico, D.Fenstec , magliette, calzamaglia...
Il nuovo intimo estivo e invernale BMW è vermente ottimo, quello precedente era un po' "fagotto" e poco tecnico.
2) Come secondo strato (quando serve...) capi in capilene di varia natura.
Se è caldo-caldo....significa che il giro prevede + del 70% sopra i 30°
- Giacca Airflow3 - Pantaloni Airtex Dainese (altenativa Jeans New-Denim BMW)
- Scorta Phasechange (mod. maniche staccabili) se rinfresca (si va fino 15°)
- Klimakonfort completo se piove o rinfresca ancora.
Se è freschino, in genere da Settembre a Maggio:
Streetguard2 completo, si soffre solo sopra i 28° (con o senza imbottitura originale - io in genere non la uso mai).
Klimaconfort e Phasechange se piove per molte-molte ore e se fa veramente freddo.
Di scorta se proprio vuoi Pant Perform completo Bikers - Caldissimo e assolutamente antivento.
StAqua Bikers come sottocasco se piove, + uno leggero in seta per l'igenee i capelli.
Guanti: dietro sempre 2 paia
Summer Rain Pro o Airflow in estate
Summer Rain Pro e Prowinter in inverno
Casco: Arai integrale - ma dipende anche dalla conformazione della testa...
Stivali: Alti e Bassi della Daytona, (calzata da pantofole, leggerissimi) entrambi in Goretex XCR, buoni e traspiranti per tutte le stagioni se abbinati a calzini tecnici
Copistivali Dainese - Mai usati ma utili se si cammina in mezzo ad un nubifragio.
Non uso moffole, copristivali, abbigliamento riscaldato, necessario per lunghi viaggi in condizioni estreme. Per intenderci non vado all'elefante.
Se cerchi nei 3D trovi molte cose, in genere non BMW.
2 regole d'oro by Mary (che attraverso le sue disquisizioni mi ha insegnato come vestirmi...):
1) - Pittusto che il singolo vestiario conta di più la combinazione dello strato di capi, questo sia con il caldo che con il freddo.
2) - Non guardare la temperatura quando parti, ma calcola lunghezza del giro, temperature medie, variabilità, tipologia di spostamenti e soste (importante).
Meglio fermarsi per adeguare lo strato che pompare per il caldo per 8 ore o restare infreddoliti perchè non si era previsto.
Buon viaggio.
PS: ovviamente abbiamo parlato di abbigliamento da asfalto e non da off.....per quello Barba può certamente consigliare bene.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 25-09-2007 a 17:39
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