|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
13-09-2007, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
con calma lo continuo scusate la pausa 
|
stai ancora festeggiando il compleanno?
|
14-09-2007, 15:51
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
un racconto affascinante e interessantissimo.
Seguo il 3ad con molto piacere.
|
|
24-09-2007, 16:32
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
mi piace...e mi intriga.
|
|
|
24-09-2007, 17:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
ettore ci si torna presto...
|
|
|
24-09-2007, 20:43
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
è un momentaccio sto lavorando fuori sede mi ci vorrà ancora 1 o 2 settimane x riprenderlo a modo mi scuso con tutti e vi ringrazio per i consigli e gli apprezzamenti
|
|
05-10-2007, 21:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
è un momentaccio sto lavorando fuori sede mi ci vorrà ancora 1 o 2 settimane x riprenderlo a modo mi scuso con tutti e vi ringrazio per i consigli e gli apprezzamenti 
|
non ti preoccupare ti aspettiamo
|
|
06-10-2007, 16:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
ringrazio tutti e soprattutto gli amici dell'Elica che mi hano dato qualche diritta per il viaggetto concluso da poco in Tunisia.
A distanza di più di 20 anni dalla prima visita (effettuata con un vecchio v7 special) ho trovato le coste (tranne forse Capo Bon) devastate dalla solita edilizia fatta di turismo industriale e abusivismo strafalcione. Parecchio turismo blindato da grande albergo in camionette 4x4 che di desertico avevano l'aria condizionata e i turbanti pacchiani dei finti beduini alla guida (vanno come pazzi incoscienti). Qualcuno poi ha devastato l'oasi di Tozeur con un campo da golf tutto sabbia e niente erba. Per finire la strada per Ksar Ghilane è purtroppo una realtà asfaltata...
A parte tutto questo il sud è ancora godibile e con un 1150 rt come il mio si riesce a scoprire posti come le oasi di montagna (Tamerza, ecc.) e riempirsi lo stesso il filtro dell'aria di sabbia.
Dal punto di vista pratico segnalo agli amici che si recano da quelle parti l'albergo Dar Faiza a Jerba, di fronte alla fortezza portoghese in prossimità del porto e, per fortuna, lontano dai mostri di cemento iperturistici della costa(alcuni giaciono abbandonati perchè no più remunerativi). A Tunisi, invece, segnalo per chi vuole visitare la città e la medina in maniera un po' approfondita l'hotel Napulouse nell'omonima via vicina al centro. Entrambi gli alberghi consentono un parcheggio della moto in sicurezza, quello di Jerba sembra avere anche una certa storia (ex sede consolare francese dotata di piscina) e quello di Tunisi è poco caro e confortevole.
Se a conclusione del viaggio ne avete le tasche piene segnalo infine Cap Bon, agricolo e poco turistico (non si sa ancora per quanto), a Kebilia trovate ancora tranquillità e se volete fermarvi c'é il Palmarina (con il solito problema del bar e dei conseguenti schiamazzi) non è caro e si mangia piuttosto bene.
Ottimo il prezzo della benza (la metà del nostro) un po' schifose le strade.
Certo quel ricordo di Chenini vista 21 anni fa in totale solitudine è proprio un ricordo (non ci sono ritornato per non rovinarlo). Insomma, ciao a tutti e grazie ancora.
|
07-10-2007, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
Pietrino, metti un po di foto.
Io ci vado a Marzo prossimo. (spero)
|
|
12-10-2007, 13:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
|
pietrino ho fatto il tuo solito viaggio a settembre
strada per ksarghillane:
|
12-10-2007, 13:50
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
ma il passeggero ha fatto tutto il viaggio a piedi e col casco?
|
|
|
12-10-2007, 14:16
|
|
Mukkista doc
|
la mia ragazza??sii   
purtroppo si saltava male perchè il top la borsa dx e il borsone sopra il top era tutta roba sua inutile x 15 giorni quindi se aveva portato meno roba eravamo piu' leggeri e quindi non aveva bisogno di scendere!!
cmq le lingue un po piu' grosse le abbiamo affrontate cosi'!!
|
12-10-2007, 14:18
|
|
Mukkista doc
|
Pure il mio amico con il 1200 ha dovuto fare scendere lo zainetto!!
|
12-10-2007, 16:31
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
 ma quanta roba avevate?
|
12-10-2007, 17:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da kociz
pietrino ho fatto il tuo solito viaggio a settembre
strada per ksarghillane:
|
Se non ho le allucinazioni sulla foto vedo che chiunque sia nel deserto c'è andato con le Anakee......onore all'ardimento, ma con la sabbia hanno a che fare poco......che la difficoltà di procedere sia dovuta anche a questo??? 
|
|
|
20-10-2007, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
ma il passeggero ha fatto tutto il viaggio a piedi e col casco?
|
|
|
|
24-10-2007, 08:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da MauroGS
ettore ci si torna presto...
|
Mauro, io ritorno in Tunisia a marzo con un gruppo di amici di palermo con i gs perchè non ti aggreghi ?
Mi farebbe molto piacere.
ma se ci ritorni prima avvertimi non si sa mai, potrei decidere di..........
p.s. ma non dovevi scendere in Sicilia.
|
|
|
24-10-2007, 15:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
ma fatemi capire bene...
la pipe line è stata asfaltata fino a KG??
dalle foto sembra di si a meno che non sia il primo tratto.
se così l'unica cosa che mi fa piacere è vedere che comunque il deserto con le sue lingue si sta prendendo la rivincita sull'uomo!!!
|
28-10-2007, 08:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Mr PoSitiVe
ma fatemi capire bene...
la pipe line è stata asfaltata fino a KG??
dalle foto sembra di si a meno che non sia il primo tratto.
se così l'unica cosa che mi fa piacere è vedere che comunque il deserto con le sue lingue si sta prendendo la rivincita sull'uomo!!!
|
A marzo di quest'anno i lavori procedevano con molta velocità, e circolavano sulla pista anche pulman pieni di turisti, per arrivare all'oasi di kasar Ghilane comunque alla diramazione sulla pipeline dopo un primo tratto asfaltato anche se in cattive condizioni, mettevi le ruote su sabbia e pista per arrivare al palmeto e alle pozza di acqua calda, per intenderci di fronte al campeggio, per motivi di tempo sono rimasto solo una notte a K.G. ma spero di tornarci e programmare due notti al campeggio e fare qualche giro in più lì ( per informazione il campeggio ti forniva di tutto ed era abbastanza pulito e pagavi per mezza pensione euro 17 a persona.
|
|
|
10-11-2007, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Bellissimo............ora me lo stampo eme lo rileggo con calma............sognare..............!!!
|
|
|
27-11-2007, 19:32
|
|
Guest
|
Bella L'africa sono rimasto colpito dal deserto della Mauritania......
Magari se avete serbatoio di benzina da 20 o 22 litri e meglio portare almeno una tanica da 10 litri o in alternativa due taniche da 5 litri.
Non fidatevi a me e' successo di trovare un vento contrario talmente forte che la moto ha consumato come un ferrari ( ho una suzuki V-Strom 650), di solito il consumo di questa moto e' ridotta, ma il vento contrario frega.
Lampeggi.
|
|
|
28-11-2007, 18:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicino a me, più qui che lì
|
non vedo l'ora di leggere la seconda puntata
|
|
|
30-12-2007, 17:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
ringrazio gli amici per le diritte per il viaggio in Tunisia che ho fatto quest'anno a settembre, purtroppo ho perso indirizzi e tutto il resto per via di un crack informatico... Il sud, come al solito si salva, Jerba è diventata un cesso e i paesaggi che ho visto nel 1985 sono sotto il cemento per turisti e per gli indigeni, certo, meglio che Milano.
A tutti gli amici auguro un buon 2008!
|
24-07-2008, 13:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Città di Castello
|
mmmm...... diciamo che viaggiando in tunisia, marocco...non ho trovato difficoltà con gli automobilisti, anzi trovo più problemi nel caos delle città occidentali, io ho trovato solo automobilisti che si fermano, ti facilitano il passaggio o altro!
a milano l'è più pericoloso.
Anzi! come dicono dei miei compagni di viaggio napoletani, esser svezati nel traffico di Napoli, significa poter guidare ovunque!  )
|
31-07-2008, 16:09
|
|
infante Mukkista
ubicazione: UDINE
|
CIAO, L'ESPERIENZA DEL MAROCCO CON ANNESSA TEMPESTA DI SABBIA L'HO FATTA LO SCORSO ANNO. PARTENDO DA UDINE ABBIAMO FATTO I PIRENEI FINO AD ARRIVARE A GIRONA. PROSEGUNDO VRSO SUD , SPAGNA, STRETTO DI GIBILTERRA, CEUTA- MAROCCO, MEKNES, FES, MARRACHECK (CON TEMPESTA DI SABBIA E 44 GRADI MESE MAGGIO) CASABLANCA, RABAT, TANGER, GENOVA - UDINE. TOTALE 5000 KM VIA TERRA IN 14 GIORNI.
AVEVO UNA HONDA 1100 XX SUPERBLACKBIRD OPPORTUNAMENTE ATTREZZATA. ESPERIENZA CHE RIFAREI E CHE COSIGLIO A CHIUNQUE.
ADESSO HO PRESO UNA MUKKA E SPERO DI FARE NUOVE ESPERIENZE DEL GENERE
|
|
|
02-08-2008, 17:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Città di Castello
|
marzouga! 47 gradi, più tempesta....non ho parole! he esperienza......da pazzi, stiamo sviluppando il filmino!
Luglio 2008. 20 giorni, annesso il sentiero dele capre!  )
|