|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-09-2007, 18:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Credo che si debba fare distinzione tra i diversi camperisti: esperienza educazione ecc.ecc.
A mè è capitato di incrociare un coglione che scendeva dal passo del Vivione,(fà anche rima) non sò se era inesperto o maleducato ma sicuramente coglione.
Altre volte te ne ritrovi tre in fila che bloccano il traffico ed in quel caso, se si ha la fortuna di essere il primo dietro l'ultimo camper suggerisco di usare la tattica del leone con la gazzella. Si supera il camper e si rallenta moltissimo isolandolo dal branco che preoccupato accosterà per aspettarlo ed a quel punto si superano tutti.
|
|
20-09-2007, 19:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bex
Le strade sono di tutti e l’unica regola da seguire sarebbe il buon senso ed un po’ di tolleranza, cose a cui siamo evidentemente ancora molto lontani. Questo 3D ne è la conferma.
.
|
Le regole da seguire sono quelle del codice della strada.
|
|
|
20-09-2007, 20:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
...cari motociclisti...provate ad andare sui forum dei ciclisti a chiedere cosa pensano di voi.
Un motociclista
|
|
|
21-09-2007, 02:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: sulle colline di Fe...
|
...cari camperisti/motociclisti.....quando tornate in campeggio, date una carezza ai vostri compagni.....e ditegli....CHE SE NE BECCO ANCORA UNO CHE LASCIA LO SCARICO DEL SERBATOIO DELLE ACQUE CHIARE,APERTO MENTRE VA, LO FERMO E GLI PISCIO SUL CRUSCOTTO........rendiamo grazie!!!!
|
21-09-2007, 05:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
|
21-09-2007, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
Quote:
Originariamente inviata da el Pantera
in un prossimo futuro (non molto lontano) una mega roulotte ....è già da due anni che bazzico nell'ambiente,ho già imparato moltissimo,anche quest'anno mi son cuccato bene bene,la fiera di Mondonatura!!!!
ora come ora mi seduce molto la Yat della Knaus
http://www.knaus.de/produkte/wohnwag...ressionen.html
un pò carrello-un pò caravan-un pò rimorchio
altrimenti per una spesa nei prossimi anni,mi mandano via di testa le Hymmer o le Hobby,un giorno non molto lontano ne avrò una!!!!
Knaus-Hymmer-Hobby....tedescone tutte quante...
|
...ho una mega Hobby...larga 2,50 non semplice fuori dall'autostrada!
Qualità eccezionale in tutti i particolari
|
|
|
21-09-2007, 09:52
|
|
King of Jokes
ubicazione: Area 51
|
Andreas69, dici che "Le regole da seguire sono quelle del codice della strada" e sono assolutamente d'accordo con te, ma dove non arriva il codice?
Sì perché non mi pare che il C.d.S. regolamenti proprio tutto. L’educazione, il buon senso, la tolleranza in genere non sono scritti da nessuna parte.
Guidiamo moto potenti (beh, almeno l’LC8 lo è  ) e se ci troviamo a rallentare a causa del vecchietto-sulla-panda dobbiamo/dovremmo tollerare, portare un po’ di pazienza e (per come la vedo io) fargli anche un sorriso. Anche perché, se la fortuna ci assiste, un domani ci saremo noi su quella Panda.
Se poi ci sono quelli che ti fanno apposta il dispetto … beh, in quel caso tolleranza zero. Ma non penso che i camperisti vadano piano (soprattutto in montagna) per far dispetti. Ci mancherebbe!
|
|
|
21-09-2007, 09:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
...cari motociclisti...provate ad andare sui forum dei ciclisti a chiedere cosa pensano di voi.
Un motociclista
|
Qua da noi inizisano a fare le giornate dedicate solo alle bici (-clette non -cilindriche!) chiudendo le strade dei passi. In montagna le bici sono di un apericolosità mostruosa: se non stanno bene a dx giri la curva e ti ritrovi questa gente ferma sulla strada.
Naturalmente anche i camper rompono davvero e sono pericolosi, ma sulle dolomiti non sono certo frequesnti come i pullmann tedeschi che sono peggio delle cavallette
|
|
|
21-09-2007, 09:55
|
|
Mukkista doc
|
A dire il vero anche le bmw di ghisa te le trovi ferme dietro le curve...:-)
|
|
|
21-09-2007, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da Hantar
Io penso che spendere una marea di soldi per ...
CUTTONE
|
ognuno la pensa come vuole, solo qlche considerazione :
a) non tutti i camperisti son uguali, così come non tutti son motociclisti ma spesso meri fruitori della moto   ...di badola è pieno il mondo 
b) quando arrivan i bocia se si vuol continuare a viaggiare in lungo e in largo come in moto, la scelta è obbligata e benvenuta
c) la Toscana è bella ma se ha messo i divieti avrà i suoi motivi  ...ovviamente io ho i miei per non venirci, almeno in camper  ...certo che x una regione nel cui territorio son posizionate le maggiori aziende produttrici di VR (Rimor, Mobilvetta, Laika) la faccenda è alquanto strana ... xrò potresti trasferirti in Liguria, li si che ci san fare con i camperisti  ...
d) le "chiusure" xchè non portano $ ...è un luogo comune tanto diffuso quanto sbagliato...non pago i musei se viaggio in camper ? ...e il gasolio me lo porto da casa ? ...poi non tutti fan colazione/pranzo/cena in Vr ...
e) nel pensiero comune son molto più pericolosi i motociclisti che i camperisti   ...che facciamo, chiediamo a Mortadella di limitare a 125 cc le cilindrate ?  ...oppure un bel tachigrafo tipo autocarri sulle ns amate due ruote ?  ...anzi no, facciamogli pagare l?iva al 38 %  ....ah non, già fatto anni fa 
f) e chi ci vuole andare alle Maldive in un villaggio vacanze ? ...o in albergo/pensione posto xxx 15 gg all inclusive ecc...magari con animazione  ...io voglio essere libero di scegliere e gestire i ritmi della mia giornata proprio xchè tutto il santo anno son ingessato nella routine quotidiana  ...e non è questione di $ , è un modo divv.so di vivere la vacanza, non molto dissimile dal mototurismo ...
g) un po' di tolleranza non guasta ... anche a me dan fastidio i fenomeni che si piazzano fin sul bagnasciuga in camper ...e trovo idioti coloro che lascian gli scarichi aperti per strada ...asini e delinquenti ...ma vogliam parlare di certi "valentini" in giro e non solo sul Pordoi ? ... si proprio di quelli che fan il tempone se no non son realizzati  ... e porca troia 'sto tulun mi occupa la strada    ...questi son ben più cerebrolesi, e quel che + conta, pericolosi   
Tutto ciò IMHO , sia ben chiaro
Cerea a W
|
|
|
21-09-2007, 10:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da the_10
...ho una mega Hobby...larga 2,50 non semplice fuori dall'autostrada!
Qualità eccezionale in tutti i particolari
|
se ti và ..possiamo vederci e fare 4 chiacchere...anche in settimana,non lavoro ho molto tempo libero...altrimenti nei W.E.
se puoi mi piacerebbe vederla....e chiederti alcune cosette...solo se puoi...sono in equilibrio tra Hymmer e Hobby!!!
saluti
|
21-09-2007, 11:07
|
|
Mukkista doc
|
[IMG]e:\jpg\01092007(004).jpg[/IMG]
Ecco il mio torello!
Mi spiace ma é in toscana
Le Hymer sono comunque belle e di qualitá, come Fendt, Dethfless (con problemi di omologazioni pesanti però)
Io ho questa perche´trovata usata (ma nuoca in pratica) adatta alle mie misure, altrimenti nuova avrei predo la larghezza 2.30 che é più gestibile
|
|
|
21-09-2007, 11:08
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
..i camperisti odiano quelli con le roulotte.. 
|
|
21-09-2007, 11:11
|
|
Mukkista doc
|
Non vedo la foto...mi sa che é il mio filtro...
|
|
|
21-09-2007, 11:12
|
|
Mukkista doc
|
...importa sega!!
|
|
|
21-09-2007, 11:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
Signori e signore....non perdete altro tempo cominciate ad andare a visitare i show room della Knaus...e fatevi presentare la YAT
http://www.procamp.ch/produkte/yat/b...ressionen.aspx
guardate,che libidine.....libertà,indipendenza e anche risparmio!!!
Caricherai la tua moto,nella YAT e comodo comodo con la tua consorte andrete a destinazione,poi scaricate la moto e vi fate lo stesso quei 300\400 km al giorno di motogiri,senza quei bagaglioni pericolosi e che impacciano la moto.
http://www.procamp.ch/produkte/yat/b...rfestival.aspx
non serve prenotare nessun hotel,agganci carichi la moto e via,lo puoi fare anche con il tuo amichetto del cuore,perchè nella Yat ce ne stanno anche due di moto....poi dormirete vicini vicini!!!
http://www.procamp.ch/produkte/yat/b...ichkeiten.aspx
immagina la tua famiglia,i bimbi che giocano,la mogliettina che ti prepara il pranzetto è tu a scannarti con i girelli in moto,sù per i monti a zig zag.....poi arrivi quando vuoi e riabbracci tutti attorno al tavolo,mangiando all'aria aperta,senza prenotazioni e nella massima economia e indipendenza......e i panorami,non ci pensi???
http://www.procamp.ch/produkte/yat/b...t_details.aspx
la yat la puoi usare anche come mezzo di lavoro,quindi la spesa non è un capriccio,ma anche un investimento,immagina un'amico che ti chiede un favore per un traslocco,se non è un pidocchioso la cena te la offrirà
http://www.procamp.ch/produkte/yat/b...ngs_ideen.aspx
anche tu,caro amico con LT,è finita l'era delle grandi tappe,ora con la YAT,non hai più bisogno di faticare cosi tanto per portare 400kg a Capo Nord,Basta una spintina sopra alla Yat e a kapo Nord ci arrivi in scarpette da ginnastica e fulard di seta,poi sai meglio di me quanto cara è la Norvegia,dormirai al caldo e mangerai meglio..con la tua Yat!!!
http://www.procamp.ch/produkte/yat/b...fahrzeuge.aspx
ora devo andare...però dai,per questi e molti altri motivi non perdere tempo,corri dal tuo rivenditore Knaus più vicino e fatti prensetare la Yat
Ultima modifica di el Pantera; 21-09-2007 a 14:13
|
|
|
21-09-2007, 11:25
|
|
Mukkista doc
|
bellissima, spartana, doppio asse scomodo da muovere a mano.
Un modell simile americano é ancora più bello ma costa uno sproposito
|
|
|
21-09-2007, 11:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
il bicchiere va guardato mezzo pieno....con 400kg caricati sopra e una foratura,conseguente sbandamento sei matematicamente fuori strada o scontro frontale..
con due asssi....dormi più che tranquillo...
|
é vero, ma allora ogni caravan e carrello dovrebbero essere doppio asse
la mia pesa 1350 kg
cmq non era una critica solo una nota...
|
|
|
21-09-2007, 11:40
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Quote:
................
|
o lavori per la Yat o sei Giorgio Mastrota....altrimenti non si spiega
|
21-09-2007, 11:56
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da panda
o lavori per la Yat o sei Giorgio Mastrota....altrimenti non si spiega
|
Spero ci stia prendendo in giro....
|
|
21-09-2007, 11:58
|
|
Pivello Mukkista
|
A me piace assai il concetto del Westfalia, da usare come seconda auto e come camper (...mezzo camper diciamo, bisogna adattarsi un pò').
15.000 euri (usato) si dovrebbe portare via qualcosa di decente.
|
22-09-2007, 14:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Grosseto
|
Bierhoff alle Maldive ci sono già stato con la famiglia e penso di aver speso meno di quanto si spende a cambiare le gomme ad uno di quegli scatoloni che chiamate camper.
Io non ce l'ho con i camper perchè mi occupano la pista (con la RT???), ma solo perchè occupano la strada che non è solo loro ma di tutti. Il problema è che in Italia vengono multati solo quelli che superano i limiti di velocità e non quelli che andando troppo piano limitano la circolazione, anche se la legge dice che ci sono dei limiti minimi da rispettare, ma evidentemente i vigili (ed i camperisti) non lo sanno. Non solo vano piano e possono provocare incidenti, ma se ne fregano altamente del prossimo e si mettono pure i fila. Bell'esempio di educazione stradale....
I camperisti come i motociclisti non sono tutti uguali? Voi vi mettete da parte per fare passare la colonna che si è formata dietro di voi? Bene....però ditemi dove andate solitamente così vi vedo che vi fermate per far passare gli altri e potrò dire che almeno una volta nella mia vita ho visto dei camper fare una cosa del genere.
Campersiti e motociclisti? C'è una bella differenza. Quando decido di fare le vacanze in moto posso anche riempire la moto di bagagli, ma non rompo gli zebedei a nessuno, non provoco code, non provoco sorpassi azzardati (causa esaurimento nervoso), mangio e dormo in strutture organizzate per il turismo (e quindi pago) e non parcheggio la moto in modo da deturpare il panorama.
Essendo un bene di lusso e del tutto effimero (mai visto nessuno andare al lavoro tutti i giorni con il camper.....per fortuna) bisognerebbe che pagassero un superbollo e le tasse come le barche.
Cecco : puoi venire anche in Maremma (magari....mi farebbe piacere davvero) Ho già avvisato tutti i motociclisti di non "spararti" e di non coprirti di improperi mentre fai manovra per parcheggiare il tuo camper nel parcheggio della piazza principale del paese (Castiglione della Pescaia). Anzi : se tu venisi dalle mie parti sarebbe l'unica volta che vedo volentieri un camper.
Ciao
|
22-09-2007, 15:16
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
Quote:
Originariamente inviata da Hantar
....però ditemi dove andate solitamente così vi vedo che vi fermate per far passare gli altri e potrò dire che almeno una volta nella mia vita ho visto dei camper fare una cosa del genere.
|
mi sa che hai un pelino esagerato, ma solo un pelino,
io in toscana passo raramente, fine ottobre sarò a Pistoia, acquattati lungo la statale cosi vedrai un camper agevolare i sorpassi.
Naturalmente a pistoia in camper vado per lavoro, e qualche volta ci sono andato anche in ufficio usandolo alternativamente alla moto.
|
22-09-2007, 15:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
Quote:
Originariamente inviata da Bebop
A me piace assai il concetto del Westfalia, da usare come seconda auto e come camper.
|
Tra l'80 ed il 2002 ne ho avuti quattro (inframmezzati da altri veicoli più grandi).
Sui westfalia ti posso dire tutto quello che vuoi sapere
|
22-09-2007, 19:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
ecchime  
adesso ho solo un 7.20 metri........è strettino porca vacca
sono stato in fiera a rimini
se riesco a vincere le resistenze del buon senso