|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-09-2007, 16:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
Ormai bisogna farsene una ragione. I velox sono ovunque. Mio cuggino ne ha uno in camera da letto. Ce l'ha piazzato la moglie, e ha seri problemi quando oltrepassa la velocità minima consentita. Ih HI HIHIHIH HIIHI .....
Seriamente: Alla giornata antivelox dell'anno scorso hanno partecipato in pochi. Bisognerebbe farne un'altra, ma aderire tutti. allora, forse, potrebbe essere presa in considerazione. Beppe grillo sta facendo smuovere qualcosa che sembrava immobile. Però la mobilitazione della gente sta mettendo a disagio una categoria di dipendenti.
Magari non si combina nulla, ma tentar non nuoce.
|
|
20-09-2007, 16:18
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Forza Roma
|
E' il problema del limite. L'uomo vive tutte le sanzioni vicino al limite come ingiuste mentre le macchine e le regole non distinguono tra "vicino al limite" e "lontano dal limite". Per la macchina rilevatrice, 51 è uguale a 200: per lei sei oltre il limite, poi l'uomo applica buon senso e proporzione e fa le differenze e sanziona in modo diverso.
Mio figlio non ha potuto fare un gioco a Disneyland perché era 1 centimetro più basso del limite: quel giorno li ho odiati, era anche il suo compleanno, piangeva, ma in fondo avevano ragione loro.
|
|
20-09-2007, 16:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
A Zurigo in certi punti la tolleranza è del 2% o il 3%.
Per la vicinanza del limite o la distanza. L'obiettivo della regola è non andare forte in zone pericolose per se o pe rlgi altri (in città). Io credo che se c'e' 50 km/h la tolleranza potrebbe benissimo essere di 10 km/h.
Poi è chiaro che da qualche parte il limite lo devi mettere se no anche 61 è vicino a 60, però il punto di riferimento è 50 non 60.
Ultima modifica di MarcoR; 20-09-2007 a 16:22
|
|
|
20-09-2007, 16:25
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da francesco illari
Per mototur la strada S.P.31 BIS tra Mola e Capoliveri
|
Conosco. Dove c'è il cinema. Ho passato una vacanza al Lido. Velox fisso o mobile?
Cmq la mia risposta alla tua domanda iniziale è: la targa non si copre mai.
|
|
|
|
20-09-2007, 16:26
|
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
|
|
|
20-09-2007, 16:28
|
|
|
Guest
|
Io ne avevo una versione romagnola: Al m'a fat do maròn acsé!
|
|
|
|
20-09-2007, 16:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO MM
|
Hai ragione , ma ho preferito pagare che dover fare ricorso e perdere altro tempo per seguire anche questa cosa , si lo sò , sono come quei poveri anziani tutti soli che hanno paura di tutto , e che pur di non aver problemi e agitarsi pagano due volte anche ingiustamente la stessa cosa .
Io i miei punti sulla patente li ho tutti ( per il momento ) nonostante mi sparo 100000 Km all'anno in auto e cerco di rispettare il codice stradale ,ma non sono infallibile !
E ad onor del vedono sulle nostre strade cose incredibili , praticamente da galera che nella stragrande maggioranza dei casi passano rimangono impunite , poi se per un un minito non guardi il tachimetro e passi il limite ti castigano .
|
|
|
20-09-2007, 16:38
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Picenum hills
|
La soluzione c'e' :
- ANDARE PIU' PIANO....ma questo e' scontato.
- Controllo della velocita' di serie sia sulle moto che sulle macchine e su tutti i veicoli a motore, (se fosse vera la storiella della nostra sicurezza come l'air bag e altro il controllo velocita' da mo' che era presente di serie) ELETTRONICO pero' non manuale.
- Cartelli meglio posizionati, magari un po 'piu' grandi
- Coerenza dei limiti con la realta' dei luoghi, delle strade e dei mezzi odierni, quindi NO LIMIT AD MINCHIAM (es. 30/40 su strade a doppia corsia)
- Autovelox ben visibili e pattuglie a due/tre km per fermare gli automobilisti/motociclisti/cammionisti etc.
- Contestazione immediata dell'infrazione
Questo sempre se al nostro bello e caro governo interessa la sicurezza stradale.
PREVENZIONE non punizione.....ma si sa e' l'Italia 'o paese du sole ..... 
|
|
20-09-2007, 16:39
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Si', e' ancora cosi'. Fino a 10km/h nessun punto di decurtazione. Qualcuno e' arrivato addirittura a sostenere che le spese di gestione della pratica per il comune (vvuu coinvolti, connessioni per trovare i dati del "colpevole", preparazione della raccomandata,ecc) siano superiori all'effettivo valore della sanzione per cui talvolta tra 0 e 10 km /h di differenza neanche le mandano....ma e' raro. Se consideri quanto costa un ora di lavoro alla bmw, non ti stupisci del ragionamento.
|
20-09-2007, 17:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
i 5 Kmh concessi sono solo per assorbire eventuali errori di taratura rispetto ai 50, non ai 55.
|
se sei sicuro non insisto ma mi pare di ricordare che la velocità consentita sia quella del limite con una tolleranza del 5% con un minimo di 5kmh, il che significherebbe che è tollerato che vada a 55, è corretto essere sanzionati a 56 ma se i 56 sono veri e non 54,9
|
20-09-2007, 17:14
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
I velox all'Elba ed in particolare quelli di Capoliveri
sono estremamente visibili e ben segnalati....
Stato ad aprile.. passaggio davanti e 40 all'ora e poi....
VAVAVUMAAAA... SBRUUUMMM SBRUUMM  
|
20-09-2007, 18:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
io per 43 euro, mi ci faccio una risata, pago e vado tranquillo
che tanto in una giornata tipo, faccio almeno 10 infrazioni per quell'importo.
e mi vanto di essere uno che il codice lo rispetta seriamente.
prendila come un 'una tantum' e bevici un bicchiere di latte sopra.
g.
|
20-09-2007, 18:26
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da francesco illari
Questa mattina ho avuto una bella sospresa. Mi e' arrivata una multa dal comune di Capoliveri ,perche'il giorno 20/06/07 circolavo nella strada S.P.31BIS nella discesa di Mola alla velocita' di 51 km/h dove c'era il limite dei 50 km/h.Essendo una persona corretta ,lo dimostra il fatto che nella patente ho ancora 24 punti la cosa mi da molto fastidio, non per i 43 euro,ma per il principio. A questo punto devo dare ragione a quelli che coprono la targa con il lucchetto? A voi la risposta.
|
Scorrettezza per scorrettezza più che dar ragione devi farlo e basta....!!!
|
|
|
|
20-09-2007, 19:22
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Boh
Se i limiti di velocità fossero calcolati sulla base di parametri precisi, e si potesse far ricorso in caso di violazione di quei parametri, avremmo i limiti sensati dappertutto.
E allora si, che vien voglia di fare come in Germania.
|
20-09-2007, 19:25
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da DavAdv
I velox all'Elba ed in particolare quelli di Capoliveri
sono estremamente visibili e ben segnalati....
Stato ad aprile.. passaggio davanti e 40 all'ora e poi....
VAVAVUMAAAA... SBRUUUMMM SBRUUMM   
|
....anche perché il tratto da Mola a Capoliveri è proprio bellino da guidare.
|
|
|
|
21-09-2007, 14:14
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Coldrerio (CH)
|
Marco R ha scritto:
A Zurigo in certi punti la tolleranza è del 2% o il 3%.
In Ïsvizzera dipende da come viene misurata la velocità: Laser -3 Km/h, Radar -5 Km/h, inseguimento con auto-civetta 10%
Quali sono i punti dove, a Zurigo, viene concessa una tolleranza in percentuale? M'interessa perché una qualche multa in zona l'ho già presa e devo notificarne almeno una a settimana a qualche domiciliato nel mio comprensorio.
|
|