Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2007, 09:36   #1
Flinstones
Mukkista

L'avatar di Flinstones

ubicazione: Modena
predefinito

Ho il top case originale, in effetti non ci sta granchè.
Giro, per la maggior parte delle volte, con mia moglie di solito 7÷10 gg.

Una borsa laterale a testa ed il top case per antiacqua, imbottiture delle giacche, lo zaino durante i trasferimenti, e le giacche quando parcheggio la moto.

Adesso qualcuno mi cazzierà, ma per fare stare le giacche nel top case assieme all'altra roba ho eliminato le protezioni...ok....avanti, fuoco..

Ho dovuto imparare a fare le valige.

Antiacqua e imbottiture vengono piegate e poi arrotolate a salame, questo viene poi mantenuto in forma da robusti elastici, aiuta a recuperare spazio.

Stesso trattamento per il vestiario, jeas e magliette anche queste piegate ed arrotolate, ma senza elestici, in modo da riempire le irregolarità delle valigie.

Quando le spieghi non sono neanche messe così male.

Altra cosa fondamentale, almeno a casa mia, controllare cosa vuol mettere in valigia la moglie, e poi intraprendere un percorso ragionato, e paziente, per spiegarle che con la metà di quello che vuol prendere può stare via il doppio del tempo.

Ho sempre con me dei sacchetti da spazzatura (ovviamente nuovi) nei quali metto la roba sporca, beauty case e scarpe.

Quando parcheggio, lego caschi sulle valigie laterali facendo passare la stringa sottomento (quella con la fibbia) sotto alla prima maniglia delle valige (quella che la blocca alla moto), io ho però dei Nolan N100 che se li volessero anche fregare.......

Le borse per le valigie vanno bene solo se si pensa di stare via pochi giorni per il resto...spazio sprecato.
Flinstones non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 11:29   #2
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quoto Cecco per quanto riguarda la sicurezza dei bauletti. Si aprono in mezzo secondo. Quindi è inutile pensare al bauletto come portacaschi.
Quest'anno primo viaggio con l'RT, Corsica, una settimana. Le due borse e il bauletto originali sono stati più che sufficienti. Avevo dello spazio vuoto e siamo arrivati a casa con della biancheria pulita quindi il prossimo viaggio prenderemo ancora meno. Piuttosto che caricare la moto come un mulo, è molto meglio limitare al minimo il bagaglio. Una lavanderia la trovi ovunque e con la moto leggera si viaggia più comodi e in maggior sicurezza.
Comunque te lo dice uno che ha fatto 20 giorni in Perù con uno zainetto con dentro 3 magliette e un pile, quindi dipende dalla capacità di adattamento di ciascuno, zavorrina compresa. Con una moto carica come quella di bobino non uscirei nemmeno dal garage.
Vecchio 20-09-2007, 11:33   #3
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Dimenticavo... un consiglio: il vestiario dividilo e mettilo in sacchetti trasparenti (tipo quelli che si usano per riporre i maglioni negli armadi per intenderci). Si riescono a stivare meglio e soprattutto il vestiario si sgualcisce meno quando lo ripieghi e comprimi per farlo stare nello spazio libero dentro alle borse.
Chiudi la discussione