Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2007, 00:14   #2
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

Il nuovo 8V Guzzi è un vero passo in avanti rispetto al passato, le teste sono raffreddate in maniera abbondante dall'olio motore, molto più che nel 2 valvole, la stessa modifica che venne introdotta in bmw con l'introduzione del 4 valvole 1100, che venne proprio per questo soprannominato oil-head.
Rispetto a bmw, guzzi ha aspettato tanto, troppo tempo a introdurre questo nuovo motore, in quasi 15 anni ha portato il 2 valvole a un livello di sviluppo notevole, bmw decidette invece di interrompere di colpo lo sviluppo del 2 valvole e in questi anni ha potuto sviluppare il 4 valvole fino al 1200 attuale. Però questo motore guzzi nasce bene, secondo il mio parere meglio del 4 valvole bmw, che è stato riempito di elettronica per farlo girare bene, ma quando l'elettronica fa gli scherzi sappiamo tutti come va a finire.. si prende il cellulare e si chiama l'assistenza.. il nuovo motore guzzi non solo non ha bisogno di due candele come avviene invece per bmw e ducati, ma rispetto a bmw limita l'utilizzo dell'elettronica e questo per me è un vantaggio non da poco.
Ora guzzi ha un motore al passo con i tempi, deve solo completare la revisione della gamma, cosa che sta facendo abbastanza celermente. La norge è una bella tourer, la griso una naked personale e ormai matura, la breva una naked classica e ben fatta, mancano una endurona stradale, ma la stelvio è in dirittura d'arrivo e una sportiva non estrema, l'equivalente della R1100S/R1200S (prima o poi spero si decidano a stradalizzare la MGS-01).
Un'ultima cosa, il nuovo motore dovrebbe essere introdotto su tutta la gamma, questo faciliterebbe la riduzione dei costi di produzione (un conto è produrre due motori, un due valvole e un quattro valvole, un'altra montare un solo motore) e renderebbe molto più moderna ed omogenea la gamma, come avviene già da tempo per i boxer bmw.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..

Ultima modifica di CMB; 19-09-2007 a 00:16
CMB non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©