|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-09-2007, 07:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X PIERMERLINO e ADELMOS:
Capisco che si possa usare una moto ( motore! ) del genere a basso numero di giri, anche perchè con gli attuali limiti è veramente impossibile fare altrimenti, ma non dovete meravogliarvi in quanto, da un motore che fa 11.000 giri, non potrete mai pretendere di viaggiarte a 2.000 giri in 6a senza qualche piccolo " mancamento ", è assolutamemte normale...
Nel mio K 1200 GT questo non accade, però, in quanto il motore è stato leggermente " addolcito ". 
|
|
17-09-2007, 07:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
non dovete meravogliarvi in quanto, da un motore che fa 11.000 giri, non potrete mai pretendere di viaggiarte a 2.000 giri in 6a senza qualche piccolo " mancamento ", è assolutamemte normale...
|
Infatti, dopo l'ultimo aggiornamento, credo che siamo a livelli di mancamento accettabili, almeno sulla mia, prima no.
Comunque certe jap, si è detto tante volte, ci riescono...
|
17-09-2007, 08:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Adelmos
Infatti, dopo l'ultimo aggiornamento, credo che siamo a livelli di mancamento accettabili, almeno sulla mia, prima no.
Comunque certe jap, si è detto tante volte, ci riescono...
|
Non per essere di parte...fai una prova: mettiti una benda sugli occhi poi fatti mettere davanti 2 moto, 1 jap e la bmw, quindi toccale entrambe...
al tatto riconosceresti una bmw...e non solo per la linea, ma per la fattura di tutto l'insieme. 
D'impatto le jap sono belle, ma poi ti accirgi che sono tutte uguali, senza la personalità di una BMW,... o anche di una Ducati, di un'Harley di una MV...
...secondo me...
|
|
17-09-2007, 08:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
No, no d'accordo, neanch'io passerei ad una jap per questo motivo.
Era solo per sottolineare che è tecnicamente possibile avere un motore da 12000 giri regolare su tutto l'arco di utilizzo.
BMW è in vendita da 2 anni e sarebbe anche ora...
Ripeto, speriamo, fusse che fusse la vorta bbona
|
17-09-2007, 21:45
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
da un motore che fa 11.000 giri, non potrete mai pretendere di viaggiarte a 2.000 giri in 6a senza qualche piccolo " mancamento ", è assolutamemte normale...
|
mica vero. la mia tutto ciò non lo fa. attenzione anche la mia seghetta a 2000 giri in rilascio, ma è dovuto al fatto che si è vicini al regime del minimo. quindi si interrompe il cut-off e un pò di benza passa nelle camere di combustione. tant'è vero che riprendi in 6° senza alcun tentennamento o strappo o irregolarità.
|
17-09-2007, 21:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
la mia si comporta esattamente come quella di piermerlino. Anche io passo nei paesi in sesta a 50-60km/h....
Forse siamo troppo bradipi per questa moto??
Devo altresì aggiungere che il fatto che il motore possa girare a 11.000 giri non e' un'attenuante a mio modo di vedere.
Col vecchio Fazer 1000 a carburatori riprendevo da sotto i 2000 giri senza problemi. Praticamente un diesel.
Peraltro, devo dire che qualche strappo sotto i 2-3000 giri si puo' anche tollerare.
Quello che mi fa piu' incavolare invece e' che non si vede niente dagli specchietti come dall'altro post. Tra l'altro proprio ad una velocita' alla quale sarebbe meglio vedere dietro un'eventuale auto bianca e celeste.
|