C'ero anch'io....
Ormai io ci vado solo per vedere qualche bella GUZZI d'epoca....le vere GUZZI.....opere d'arte.....
Il resto un pò delude....un pò tanto....
Le chiamano pomposamente GMG giornate Mondiali Guzzi......
In effetti di Guzzi se ne vedono.....ma sembra un raduno qualsiasi.....
Ai tempi di Beggio si era visto qualcosa di bello, lui ci credeva.....lui stava valorizzando il marchio, la storia, stava facendo rinascere un marchio.....una passione......
Questi sembrano una copia di de Tomaso......vedono solo il business.....
Hanno fatto il 4 valvole per ultimi e gli danno un' enfasi quasi fossero stati i primi......vendono perfino le valvole commemorative.......minchia ormai ce le hanno anche gli scooter le 4 valvole.....
Ooooooooohhhhhhhh........sveglia........!
Minchiaaaaa.......avete nel DNA la 500 8 cilindri.........guardatevela e rinfrescatevi la memoria.....smontatela e imparate qualcosa......
La gente.....
Sembra che ai GUZZISTI manchi una collocazione vera e propria....
sembrano in crisi di identità.....
Sono un pò di tutto.....un pò tatuati....un pò sportivi.....un pò custom.....un pò turisti......un pò casinisti.....di tutto un pò......
Molti con moto tenute assieme col filo di ferro....e tanto amore.....
Sembra quasi che tra i partecipanti al raduno, aleggi qualche strano presentimento e si comportano come se fosse l'ultimo....
Oggi girava una orchestrina su un motocarro......indefinibile......
Questo sarebbe il nuovo corso?
15 euro per entrare a vedere una fabbrica degli anni 50?
Forse raccolgono i soldi per finire la STELVIO......
Il museo non l'ho visto.....l'anno scorso era un pò impolverato.....
Le moto in esposizione sono in condizioni fatiscenti.....
Dovrebbero regalarle ai veri GUZZISTI....saprebbero restaurarle e conservarle molto meglio......
Sembrano più interessati a vendere gadgets.....
Non ci siamo....mi spiace ma non ci siamo.....non è la GUZZI che ricordo io e non è la GUZZI che vorrei.......
Se non cambia, non ci torno più.......

PS: evito di fare paragoni con GARMISCH......