Oltre a ricambiare i saluti dell'ottimo Pacpeter aggiungo un paio di note di colore.
Sugli esercizi da piazzale ha già detto tutto il mio esimio ed altissimo compagno di corso; sono divertenti, tanto tanto utili e ti fanno venire una voglia di abs che levati.
Sul circuto ho adocchiato e preso una r1200s nera e qui sono cominciati i problemi: io amo la mia 1100s ma onestamente quella ventina di cavalli in più e soprattutto quella trentina di chili in meno si sentono eccome. Morale della favola: voglio immediatamente una 1200!
Girare dietro l'istruttore mi ha fatto capire come io non avessi la benchè minima idea di come si guida una moto ad andatura allegra e di aver rischiato la vita ed avere avuto culo per la maggior parte della mia vita da motociclista: lo renderei obbligatorio prima di dare la patente. Debbo altresì dire che la pista dopo pochi giri è diventata una droga per cui faccio un appello generale : PORTATEMICI E INSEGNATEMI VI PREGO!
Il momento più divertente della giornata è stato però all'ultima sessione sul circuito: ormai mi sentivo abbastanza a mio agio e "inseguendo" l'istruttore (veramente bravissimo peraltro) a sua volta seguito da un altro allievo, pennellavo un curvone veloce con quello che ritenevo essere il perfetto assetto e sentendomi una sorta di Mamola: sono stato sorpassato almeno al doppio della velocità da un istruttore che teneva la moto con una mano e si grattava il sedere con l'altra!