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Vecchio 11-09-2007, 15:36   #1
caio78
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Per il Profeta:

Scusa ma il pomello del freno idraulico all'anteriore è in estensione, mentre a me sembra che alla chiusura del gas la sosp si comprima troppo velocemente(parametro non regolabile sulla sosp di serie), quindi quale dovrebbe essere il beneficio nel diminuirlo?

Scusa ma sto cercando di capire la dinamica
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caio78 non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 16:06   #2
Curteo
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Quando scali repentinamente rilascia la frizione frenando con decisione all'anteriore, evita di usare il freno posteriore in frenata (usalo solo per aggiustare le traiettorie o per fermarti al semaforo quando hai un passeggero) I tatatat che senti sono la ruota posteriore e la trasmissione che hanno perso sincronismo con i giri del motore, cerca di non rilasciare mai completamente la frizione in scalata e inserisci le marce più corte modulando il freno motore con la frizione.
E' più semplice farlo che scriverlo...
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Vecchio 11-09-2007, 21:58   #3
caio78
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Questa perdita di sincronismo è dannosa???
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Vecchio 11-09-2007, 23:41   #4
Profeta
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Questa perdita di sincronismo è dannosa???
Il cardano ha bisogno di amore e carezze... vedrai che imparerai ad ascoltarlo e lui ti dira' cosa fare... se capisci male si incazza e sborbotta

per citare... come ho fatto ora io... clicca sul foglietto e la matita della risposta che vuoi citare, spulcia la casellina "Citare il messaggio nella replica ?" che trovi appena sotto dove scrivi...
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Vecchio 12-09-2007, 07:49   #5
caio78
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Grazie mille

Quindi, correggetemi se sbaglio, è inutile andare a spendere soldi per sostituire le sosp originali (confort) con le sport(molla gialla) o con le boxer cup (molla rossa) tanto alla fine avrei gli stessi problemi

Meglio aspettare e mettere da parte i soldini per gli Ohlins o WP pressurizzati
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Vecchio 12-09-2007, 09:27   #6
Profeta
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Le sosp. sport (ho avuto pure quelle) per strada sono peggio delle standart : sono solo piu' dure e piu' lunghe.

In pista o in 2 hai qualche piccolo vantaggio... per il resto fanno skifo uguale.

Wilbers, Ohlins sono un' altro mondo... prima di mettere scarichi, eprom e altre cose mettete un paio di ammo. nuovi... avrete una moto nuova, soprattutto aumentando amche la sicurezza
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Vecchio 12-09-2007, 11:31   #7
Deiv agricolo
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Wilbers, Ohlins sono un' altro mondo...
lo so...ma quanto mi costano?

di la sugli accessori sono in vendita a 790 euro

usati revisionati...tra l'altro
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Deiv agricolo non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 22:06   #8
caio78
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Per Profeta:

Provo poi ti faccio sapere

Grazie

Scusate tutti ma come faccio una citazione? nelle faq non le trovo
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caio78 non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 17:43   #9
Profeta
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Per il Profeta:

Scusa ma il pomello del freno idraulico all'anteriore è in estensione, mentre a me sembra che alla chiusura del gas la sosp si comprima troppo velocemente(parametro non regolabile sulla sosp di serie), quindi quale dovrebbe essere il beneficio nel diminuirlo?

Scusa ma sto cercando di capire la dinamica
Non potendo agire ne in compressione ne in precarico, come puoi risolvere un problema di affondamento delle forcelle ? Sicuramente non chiudendo l' estesione !

Secondo me se hai chiuso troppo l' estesione ti ritrovi un anteriore che non riesce a seguire gli avvallamenti della strada ed e' troppo nervoso... scende subito e rimane li'... rimane basso...

Prova a mettere -6 / -8 da tutto hard... poi mi dici.

La sospensione non puo' essere andata, perche' e' gia' andata quando esce dalla fabbrica... comunque prova a pompare da fermo per vedere quanto e come affonda : dovrebbe affondare poco e lentamente
Profeta non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 22:57   #10
Deiv agricolo
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La sospensione non puo' essere andata, perche' e' gia' andata quando esce dalla fabbrica...
questa è troppo bella

vado a dormire ridendo


grazie profeta
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Deiv agricolo non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 23:35   #11
Profeta
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Originariamente inviata da Deiv agricolo Visualizza il messaggio
questa è troppo bella

vado a dormire ridendo


grazie profeta


... dopo aver prima messo i Wilbers nella eSSe ed ora guidando forcelle classiche ma Ohlins... sono arrivato alla conclusione che se sulla eSSe al posto dello pseudo ammortizzatore ci si mette un bastone di bambu' cambi poco o nulla ... anzi forse migliora
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