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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-01-2005, 20:51
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
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CARISSIMI CONSIGLIERI......(Diavoletto-Spartacus&Co.)
..io che vi penso OGNI volta che devo riavviare la mia Utilitaria Common Rail Sportiva con 85Cv a 3500rpm per il servosterzo che nn va...VI CHIEDO...
Sul veicolo commerciale SEVEL 2000 TD senza intercooler... ci si potrebbe mettere l'INTERCOOLER per guadagnare qualche cavallino...e se si chi lo fa?
Eppoi... l'aumento di coppia distruggerebbe il cambio e..... la centralina?
__________________
ANCHE IO Mi sono cappottato col bloccadisco!
DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
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24-01-2005, 21:18
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
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...se mi accetti nel tuo harem ti dico la mia  ....se esiste un intercooler che magari viene montato su qualche modello analogo, magari qualche vettura ad es la Stilo JTD, lo monti e vai col tango...risparmi gasolio e sfrutti meglio la coppia del motore..ma non ti aspettare miracoli....per avere un miglioramento significativo dovresti rimppare l'ecm e cercare un cambio con la 5° più lunga oppure un 6 marce.... :o.. il cambio che hai su dovrebbe essere uno ZF S 5 35...cerca un S 6 65 con la campana compatibile......trullallà....
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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24-01-2005, 21:26
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
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Okok
1-ACCETTATO
2-Se nn dico puttanate (il che è alquanto improbabile....) il motore è un PSA.....cioè nulla a che vedere con la famiglia JTD Fiat....
3-Eccerto che andrebbe rimappato
4-C'è un buchetto apposta dove era montato sui vecchi 1.9TD e dove è montato sui 2.3-2.8
5-La 5° non è un problema...a 110 sono a meno di 3500rpm con potenza max a 4000...e zona rossa a 4500...IL MANSARDATO NON PERDONA!
6-Col camper appiccicato in salita si muore...e siccome quella sfruttata dall'intercooler è potenza sprecata....
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25-01-2005, 08:44
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#4
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da sKappa
(..) ..IL MANSARDATO NON PERDONA! Col camper appiccicato in salita si muore..(..)
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Senti ciccio.. io ho un Arca da 6,5 metri su un Transit 2400 aspirato.. sai cosa c'é scritto sul libretto? 45 Kw.. fai due conti.. e non lamentarti del tuo..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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25-01-2005, 09:24
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
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NN sono io che mi lamento....
ma il proprietario.....
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25-01-2005, 11:39
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
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Esimi sigg. in oggetto...
INVECE DI CAZZEGGIARE RISPONDERESTE???
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25-01-2005, 12:14
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#7
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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......certo che scrivere a letere cubitali 'ndo cazzo lavoro.....pensa se passa per caso qualche tizio che vede e dice.....t'ho quelli di fiat fanno consulenze in giro......
...io cambierei il titolo del topic.
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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25-01-2005, 12:16
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#8
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Guest
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25-01-2005, 12:18
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#9
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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..il problema è se passa qualche personaggio che ha voglia di creare dei problemi.....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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25-01-2005, 12:25
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
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OK? MEGLIO?
atz t'è bastata la minaccia di un giro sullo SPUTER!!!!!
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25-01-2005, 12:26
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#11
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da sKappa
OK? MEGLIO?
atz t'è bastata la minaccia di un giro sullo SPUTER!!!!!
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molto meglio.....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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25-01-2005, 12:28
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#12
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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non esagerare adesso
..hhehehehehehehe
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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25-01-2005, 12:28
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
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l'ho anche migliorato...
ma vi rompono così le palle?????
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25-01-2005, 12:29
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#14
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Guest
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25-01-2005, 12:31
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
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E' SCADUTA....!
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25-01-2005, 12:34
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#16
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Re: CARISSIMI CONSIGLIERI......(Diavoletto-Spartacus&Co.
Quote:
Originariamente inviata da sKappa
..io che vi penso OGNI volta che devo riavviare la mia Utilitaria Common Rail Sportiva con 85Cv a 3500rpm per il servosterzo che nn va...VI CHIEDO...
Sul veicolo commerciale SEVEL 2000 TD senza intercooler... ci si potrebbe mettere l'INTERCOOLER per guadagnare qualche cavallino...e se si chi lo fa?
Eppoi... l'aumento di coppia distruggerebbe il cambio e..... la centralina?

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a parte che i psa diesel sono delle chiaviche a livello strutturale
...io non ho esperienza sui diesel...ma ti posso dire che :
....l'intercooler abbassa le temperature aria aspirata e quindi bisognerebbe forse rivedere la taratura della sovrapressione della turbina....
...l'aumento di coppia a lungo andare potrebbe rompere la trasmissone (non necessariamente solo il cambio)....bisognerebbe vedere quanto è la coppia disponibile in +....
...sicuramente per un corretto funzionamento bisognerebbe adeguare l'introduzione del gasolio.....alle nuove condizioni ci carico\temp e pressione....
..chi lo fa???..Boooo..io non lo farei.
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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25-01-2005, 12:42
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
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Ok e questi erano i miei dubbi......
Ho letto di qualcuno che l'ha fatto..... ma tecnicamente nn diceva una pippa....
Siccome rimappare solo la centralina mi pare una minkiata....anche perchè già così consuma un botto...e siccome sul vecchio 1.9 lo scambiatore c'era..........
Con cambio in effetti intendevo tutto il gruppo Frizione/cambio/Semiassi... e comunque avrei desiserato una modifica che diminuisse il regime a cui viene erogata la potenza massima senza incrementi significativi...il che, ovviamente, significa un irrobustimento della coppia ai bassi regimi e da qui il quesito...
Penso di aver capito...... il prox 2.3 16v e basta!!
TXS e scusate ancora
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25-01-2005, 12:45
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
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Mah, sicuramente riusciresti ad avere un miglior rendimento avendo aria piu' fresca e quindi meno voluminosa, non aspettarti miracoli, ma solo qualcosina in piu'.
Se il tuo motore e' con pompa rotativa tradizionale e quindi con attuatore pneumatico per l'adeguamento della portata alla pressione di sovralimentazione, per quella piccola differenza che ti darebbe l'I.C. non dovrebbe avere problemi ad adattare la quantita' di gasolio da iniettare.
Se invece il tuo obiettivo e' avere piu' cavalleria, potresti optare per una elettrovalvola di scarico con foro calibrato sulla tubazione di mandata della Waste gate, pero'a quel punto dovresti poi metter mano alla portata gasolio andando da un pompista.
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25-01-2005, 12:50
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
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Ricapitolando...
Se nn ho capito male.....
l'IC darebbe un modesto incremento di Potenza/coppia quindi sarebbe stupido perchè pure abbastanza costoso e complesso
La seconda ipotesi, innalzerebbe (correggetemi se dico puttanate) la prex di sovralimentazione....con conseguente riduzione della vita della turbina e del motore....oltre a consumare ANCORA DI PIù...
VA bene lo lascio così....forse è meglio...
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25-01-2005, 13:02
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#20
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Anch'io avevo pensato a vari interventucoli.. (turbina..  ), ma alla fine il costo non vale la candela. L'unica cosa "seria" sarebbe verificare se gli attacchi del cambio/supporti motore siano compatibili con un motore di una serie successiva e più potente (nel mio caso, per esempio, sugli stessi attacchi cambio/supporti motore montavano il 2360 mono e 4candelette, ed il 2500 ID).. a quel punto puoi valutare di trapiantare un motore completo.. fermo restando che poi saresti fuori legge, perché ovviamente in Italia (al contrario della Germania) una cosa del genere non la omologano..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
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25-01-2005, 13:07
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
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Si ma poi gli impianti...ecc..ecc.........
faccio prima e costa meno cambiarlo con un 2.3....o 2.8......
anche perchè ha solo 35K Km e 2.5 anni!!!
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25-01-2005, 13:11
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#22
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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25-01-2005, 13:15
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
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Ne ho già una.....mika lo voglio nella firma k200RS c'è già uno.... del profondo EST che l'ha.... un tipaccio con la testa tra le nuvole......
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25-01-2005, 13:16
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#24
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
Se il tuo motore e' con pompa rotativa tradizionale e quindi con attuatore pneumatico per l'adeguamento della portata alla pressione di sovralimentazione, per quella piccola differenza che ti darebbe l'I.C. non dovrebbe avere problemi ad adattare la quantita' di gasolio da iniettare.
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????
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25-01-2005, 17:01
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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Re: CARISSIMI CONSIGLIERI......(Diavoletto-Spartacus&Co.
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
a parte che i psa diesel sono delle chiaviche a livello strutturale
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eppecchè?????????? ......
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