|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-09-2007, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Merlino, hai ragione, mi sa che vado a scrivere in un forum di motociclisti.
Ciao ciao a tutti
|
Di che ti meravigli Cimina?
Io su un forum di motociclisti come questo ho scoperto che Valentino Rossi è poco più di un bravo pilota e solo grazie alla fortuna e alle moto che ha avuto è riuscito a vincere qualcosa, ma giusto per culo
Più motociclisti di qui 
anzi no  
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
11-09-2007, 13:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Quote:
Originariamente inviata da spazinfo
ad un mio amico è arrivata una multa di transito in area a traffico limitato in una città che non ha mai visto in vita sua... la multa è giusta (qualcuno è passato dove non doveva) peccato che non era lui.
|
ecco ...quella é una multa ingiusta e ovvio fai ricorso. c é un palese errore di persona.
|
11-09-2007, 13:32
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Quindi per voi, prendere una multa per eccesso di velocità, sapendo che stavate superando il limite, e fare ricorso per non pagarla, è giusto?
|
hai detto bene... tutti buoni a fare i froci col culo degli altri.
|
11-09-2007, 13:45
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
La coerenza non va abusata. E' l'anticamera della acriticità, del dogma. Si pensa una volta sola e quella vale per sempre.
Troppo comodo.
La vita, il mondo cambiano in continuazione e così devono fare le nostre convinzioni. Certo, si devono appoggiare alla coscienza, alla rettitudine, all'onestà intellettuale e all'etica.
Tutte cose con due dita di polvere sopra.
Effettivamente "eludere" una normativa è perfettamente legale, e direi che gli avvocati servono a questo.
Ma così è, così va il mondo. Ormai, non esistono leggi con la L maiuscola, non esistono norme. Solo "divieti". E c'è una bella differenza, a livello umanistico.
Cerchiamo di essere almeno coerenti con i nostri pochi valori residui. Uno su tutti il rispetto degli altri.

|
11-09-2007, 14:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
bene, oggi ho tolto le freccine e rimesso le originali, però ho levato i dbkiller dalle akrapovic che almeno alla revisione ci viglio andare per un motivo hahahahahahahahhahahahah tanto poi faccio ricorso.
cimina anche questo è un forum di motociclisti, ne ho le prove, l'incoerenza dilaga e se guardi la stanza del tuning siamo pieni di centraline, marmitte e impennate da 3 marcia....resta con noi dai..
|
11-09-2007, 14:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Io sono coerente, infatti la penso sempre alla stessa maniera.
Hanno fatto bene i caramba !
|
|
11-09-2007, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Coerenza......
Da chi dovrebbe partire?
Perchè se io devo essere coerente vorrei che l'esempio mi fosse dimostrato da chi esige coerenza.....
è coerente avere per legge dei limiti di velocità e poi sfornare moto da 150 cv?
o forse è più coerente mettere un velox nascostro tra i cespugli con i vigili che si leggono il giornale.....
magari è coerente mettere un limite di velocità che se lo rispetti in moto come minimo finisci a far parte del manto stradale
Vuoi della coerenza?
prima di andarmene da Torino per trasferirmi definitivamente a Pesaro mi son fatto un giro in moto nelle valli di lanzo per poi andare al col del Lys......
Tre anni dopo mi arriva da un paesino la cartella di una multa di un velox che mi riguardava per eccesso di velocità..... mi pare che andavo circa a 65 km/h
il tutto con la dicitura "per compiuta giacenza" e mi intimavano di pagare.....
Avrei voluto contestare..... ma la multa la meritavo e quindi l'ho pagata.
Detto questo ogni giorno nelle mie azioni cerco di essere un'uomo giusto per rispetto mio e di chi mi circonda..... purtroppo non sempre si riesce ad esserlo!
|
11-09-2007, 14:58
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Quindi per voi, prendere una multa per eccesso di velocità, sapendo che stavate superando il limite, e fare ricorso per non pagarla, è giusto?
|
A volte sì. La questione è sottile, faccio un esempio.
L'unica volta che mi ha pizzicato un autovelox è stato circa tre anni fa sull'Autosole, dove sono stato preso a 172 Km/h, quindi 300 e passa Euro, sospensione della patente per un mese e 10 punti, perché ero di poco oltre i 40 sopra il limite.
Il fatto è che io andavo a poco meno di 170, proprio perché sapevo che lì qualche volta c'era la pattuglia e che oltre i 170 avrei rischiato grosso; rinunciare ai circa 200 Euro di multa e ai 2 punti previsti in questo caso mi andava bene, ma così era un'ingiustizia.
Quindi ho fatto ricorso per la mancata taratura dell'autovelox e l'ho vinto, anche se per un'altra motivazione (c'era un altro veicolo nella foto).
Tieni presente che i ricorsi possono essere vinti solo se c'è effettivamente qualcosa di sbagliato (= illegale) nel verbale che ricevi. Per questo, se uno è convinto che ci sia qualcosa che non va, il ricorso è sacrosanto; se invece uno fa ricorso solo per provarci, allora non ha senso.
|
|
|
11-09-2007, 15:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Dalmen-Berghem
|
io non posso dire di essere coerente al 100% e quoto titospy.....pero girano quando ti vedi arrivare multe con 10/15 Km/h in piu del limite quando la strada consentiva comodamente limiti superiori a quelli consentiti..( e nn intendo andare a 200)...e nessuno pensa di aggiornare i cartelli o bloccare le strade per rifare il fondo.....e come diceva un ligure....2 righe di leggina....nn si costruiscono piu macchine da 280Km/h ......problema risolto...anke se mercato ko.......
|
11-09-2007, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Il mio discorso sulla coerenza prendeva in esame i post di forumisti che condannavano chi apportava modifiche alla moto. Vedi post di Adventurer "Agguato dei carabinieri"
Giro la domanda a voi, secondo voi il ritiro del libretto di circolazione + 370 euro di multa per avere sostituito le frecce originali con frecce aftermarket non omologate (tipo kellermann per intenderci) è una cosa corretta?
Per me vale alla pari di un appostamento nascosto per un velox, non è prevenzione.
|
|
|
11-09-2007, 15:09
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quando c'è la possibilità di scegliere tra parti aftermarket omologate e non scegliere le non omologate magari per un motivo estetico è sapere che si stà facendo qualcosa che non si deve, per cui se ti beccano paghi...
Se poi il discorso è sulla congruità della sanzione allora posso esser d'accordo con te. Mi pare una sanzione spropositatata, a mio parere basterebbe il ritiro della carta di circolazione.
|
11-09-2007, 15:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
Giro la domanda a voi, secondo voi il ritiro del libretto di circolazione + 370 euro di multa per avere sostituito le frecce originali con frecce aftermarket non omologate (tipo kellermann per intenderci) è una cosa corretta?
|
Mi spiace e lo dico da taroccatore di bassa lega quale sono..... ma se quelle frecce rendono poco visibile il motociclo e comunque chi ha prodotto le frecce non le ha omologate a norma di legge....queste non dovrebbero manco essere messe in commercio
Il ritiro del mezzo è quanto previsto dalla legge?
Amen
Io non ho più il kat, lo scarico è omologato..... centralina taroccata......
se trovo chi ha voglia di questionare ci lascio lì sicuramente il motore
AriAmen!
|
11-09-2007, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
visto che risiamo di nuovo multa si multa no dico la mia,
1) le leggi vanno rispettate
2) se si infrange una legge lo zelo del funzionario non può essere un elemento a nostra discolpa.
3) le leggi che riguardano il codice della strada e nello specifico quelle motociclistiche ritengo che siano blande quelle che riguardano la sicurezza (troppo pochi 370 euro x chi cambia le frecce copre la targa ecc) troppo severe per chi invece cambia pezzi di moto x puro gusto estetico, non sto qui a difendere i castonisti, ma non trovo niente di pericoloso a sostituire un copriradiatore rosso in uno cromato, nei limiti della decenza tollero anche uno scappamento aperto, tra l'altro si chiama anche reciproco...vivere in armonia
ultima considerazione ..non farei mai ricorso per una multa o per qualsiasi altra cosa se non fossi più che certo di avere ragione.
|
11-09-2007, 15:17
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
|
Dipende che intendi per "corretto".
Per lo Stato (che è quello che ti fa le multe) significa "legale", quindi: se sostituire le frecce è illegale, allora la multa è corretta, altrimenti no.
Lo stesso vale per i cosiddetti "agguati" (parola che non mi piace usare in questo caso, visto che le forze dell'ordine non sono un nemico) con l'autovelox: se sono fatti a norma e tu hai superato il limite, la multa è corretta, altrimenti no.
Ho già scritto da qualche parte che trovo sbagliato e assurdo che la legge sul tuning sia così severa.
Ma la legge è legge, sta scritta e tutti possono andarsela a leggere, e nessuno può dire che non poteva sapere.
Dove la legge è "scorretta" (cioè va contro il buon senso) dobbiamo modificarla; finché non ci riusciamo, non possiamo attaccarci ad una correttezza che è solo nella nostra testa.
|
|
|
11-09-2007, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
è coerente che se giri senza casco ti SEQUESTRANO la moto??? che male puoi fare agli altri?
e allora per coerenza dovrebbero farlo anche a chi non allaccia la cintura in auto
purtroppo la coerenza è una utopia
|
|
|
11-09-2007, 15:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
tra il serio e la burla
Quote:
Per me vale alla pari di un appostamento nascosto per un velox, non è prevenzione.
|
mi piacerebbe sapere qual'è il giusto costo per due frecce taroccate, in maniera che il taroccatore ne abbia abbastanza per non taroccare
|
11-09-2007, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
torno al post iniziale, la coerenza di cui parlo in questo topic è quella che non hanno molti iscritti che ho letto condannare chi ha modificato la moto, e che poi ritrovo (gli stessi forumisti) a scoprire come eludere il pagamento di una multa che loro hanno preso, essendo nel torto.
E se riniziamo a parlare di leggi giuste e sbagliate, allora torniamo al post di Adventurer e facciamo una copia...
Ultima modifica di Cimina; 11-09-2007 a 15:30
|
|
|
11-09-2007, 15:23
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
è coerente che se giri senza casco ti SEQUESTRANO la moto??? che male puoi fare agli altri?
|
Che se si rompe la sua zucca da pirla, la sanità pubblica gliela paghiamo noi.
|
|
11-09-2007, 15:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Che se si rompe la sua zucca da pirla, la sanità pubblica gliela paghiamo noi.
|
perfetto allora per coerenza vietiamo anche sigarette, alcoolici, mcdonalds ecc ecc
|
|
|
11-09-2007, 15:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Lazio
|
Mi hanno tolto 2 punti a 90km.Non so se hanno fatto bene.Ho sbagliato e ho pagato punto.
|
|
11-09-2007, 15:28
|
|
mister K
|
Cimina, quando li vai a comprare questi accessori non omologati se sei maggiorenne e vaccinato sai a cosa vai incontro.
Se poi manca la facoltà di intendere e di volere allora è un'altro discorso.
Per il principio che ogni cittaadino ha diritto a ricorrere nel giusto o sbagliato e sancitò dalla libertà individuale garantita dalla costituzione.
Su questo punto l'incoerenza sarebbe nel sentire le lamentele in questo forum per cercare solidarietà e giustificazioni ai propri errori.
|
|
11-09-2007, 15:30
|
|
mister K
|
Smart, infatti è vietato fumare in pubblico e nei locali pubblici, è vietato guidare dopo aver bevuto ed avere valori fuori legge.
Per coerenza io Non Bevo Alcolici e Non fumo e non vado ad avvelenarmi il fegato in Fast Food di qualsiasi nome...
|
|
11-09-2007, 15:35
|
|
Mukkista doc
|
si parla di danni fatti a se stessi proprio come non indossare il casco
sul divieto di non nuocere ad altri non si discute neanche
|
|
|
11-09-2007, 15:39
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
torno al post iniziale, la coerenza di cui parlo in questo topic è quella che non hanno molti iscritti che ho letto condannare chi ha modificato la moto, e che poi ritrovo (gli stessi forumisti) a scoprire come eludere il pagamento di una multa che loro hanno preso, essendo nel torto.
|
Mah - cimina, mi sono sempre tirato fuori da queste discussioni anche perchè non sono mai stato un angelo... e non possiamo prenderci il diritto di decidere quali infrazioni si possano fare o meno (...), anche se mi sono sempre preso le mie belle (e giuste) inculate stando zitto e mosca sapendo di stare nel torto, anche quando è evidente che si sta facendo cassa o quando capita un eccesso di zelo da parte del tutore dell'ordine con le palle girate di turno... la cosa che mi fa strano è che probabilmente molti di questi che vedo scrivere e fare del sano buonismo poi non li ho mai visti ad un giro o raduno di QdE... o forse ricordo male.
Praticamente sono sempre stati tutti ammucchiate di BMW smarmittate  e giri a 50km/h non ne ricordo.
ciao!
|
|
11-09-2007, 15:40
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
Quote:
nn si costruiscono piu macchine da 280Km/h
|
...lo trovo molto sbagliato...secondo questo ragionamento le auto dovrebbero andare al massimo a 130 km/h...
c'è il libero arbitrio e va usato con intelligenza...
la moto può andare a 400 km/h ...sei tu (generico, sia chiaro...) che devi essere intelligente e capire che se c'è un limite va rispettato...
l'oggetto moto è tale e tale rimane...
|