Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2007, 00:15   #1
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.813
predefinito

Di sicuro non si può dire, Antonio, che tu abbia il dono della sintesi
Permettersi di giudicare non solo le esperienze ma addirittura l'equilibrio di un'altra coppia non è cosa da poco.
Ogni coppia lo può raggiungere attraverso percorsi molto diversi e beandosi di cose profondamente contrastanti con l'idea di equilibrio e rispetto di un'altra.
A me questo giudizio sembra solo frutto di una visione ristretta ed egocentrica della vita.
Non riesco nemmeno a capire lo scopo di tutto ciò!
Avrebbe forse avuto un senso senza questa forzata contrapposizione con l'esperienza di Giogio e Vittoria che io stimo ed appoggio senza nemmeno conoscerli.
Antonio, vivi e lascia vivere, viaggia e lascia viaggiare!!
Senza polemica
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300

Ultima modifica di Dinamite; 11-09-2007 a 00:28
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2007, 02:28   #2
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
Messaggi: 618
predefinito

Mia moglie mi segue nei viaggi ma non è nè zaino nè zavorra. Tantomeno però si tira dietro 5 paia di scarpe o una collezione di magliette e pantaloni.
Porta con sè esattamente lo stesso quantitativo di indumenti che ho io. In più un bauletto con i trucchi e le sue chincaglierie.

Sulla destinazione alberghiera si punta sempre al massimo ribasso. Non intendendo fare beneficienza ai proprietari degli alberghi, ci impegnamo sempre nella battaglia per la calmierazione dei prezzi. Contrattazione selvaggia e richiesta di sconto SEMPRE! Ovviamente con condizioni igieniche accettabili, che significa doccia e cesso in camera.
Se invece voglio sbragare e andare in hotel a 5 stelle non mi sorbisco migliaia di chilometri in moto ma ci vado in aereo. E con un altra filosofia: parto in massimo relax, in infradito, canotta italica e con la rosea sotto il braccio.
Invece per noi la moto è libertà, contatto con la natura e con la realtà e tipicità dei luoghi che visitiamo; ciò che non avrei negli hotel cellophanati a 5 stelle.

Quando abbiamo voglia di fare i fighi partiamo in macchina o in aereo. Quando vogliamo fare i riders montiamo sulla moto. Senza mezze misure.

Penso che comunque siano valutazioni molto ma molto soggettive rapportabili a molti fattori quali il carattere, l'età, la cultura, il reddito, ecc.; ma soprattutto sono valutazioni legate agli equilibri unici ed irripetibili che sono propri di ogni rapporto uomo/donna.

Ultima modifica di Suino; 11-09-2007 a 02:41
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2007, 10:07   #3
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 950
predefinito

Chiedo scusa se ho urtato la suscettibilità di qualcuno.
Lungi da me giudicare o esprimere valutazioni su comportamenti altrui, tantomeno esprimere considerazioni sul rapporto di coppia.
Credo però di avere il diritto di esprimere un opinione e chiedere un giudizio sul modo di viaggiare da parte del del passeggero donna.
In un forum dove si richiedono, giustamente, informazioni dettagliate su un tipo di meta da raggiungere, due interpretazioni così diverse su come interpretare un viaggio secondo me offrono spunti di conversazione...senza polemica.
Il 3d di INDIANLOPA, sui viaggi in Nord Africa, non avrebbe senso se si può partire per qualunque destinazione senza un minimo si organizzazione.
Il problema è poi che persone poco esperte prendono e partono....
E questo non ha nulla a che vedere con il "vivi e lascia vivere".
Non credo che questo Forum sia prettamente "maschilista" e che il concetto del motociclista sia prettamente del tipo "brutto, sporco e cattivo", con logica conseguenza sul passeggero.
Io ancora aspetto una valanga di gentili signore e signorine frequentatrici di questo Forum che mi mettano per iscritto che per loro è piacevole un viaggio di di 15-30 giorni senza comodità, che andare ogni 4-5 giorni di viaggio in un albergo confortevole a prezzi di un 2 stelle Italiano per lavarsi, lavare, ritemprarsi con un minimo di comfort, non serve, che è solo roba da fighi, nonostante si guidi una moto costosa e, a volte,inutilmente accessoriata, smentendomi sul mio punto di vista.
Non volevo e non voglio criticare nessuno, solo volevo confrontare la mia esperienza con altre, ma in maniera reale, diretta da parte del passeggero e dal punto di vista di un soggetto di fatto diverso da noi maschietti.
Trovare giudizi discordanti dal mio basati su esperienze di viaggi impegnativi può solo migliorare il mio modo di vedere le cose, è questo il motivo per cui interaggisco e frequento maggiormente chi non la pensa come me.
Chiedo comunque scusa se, mio malgrado, ho urtato la sensibilità di chi non la pensa come me.
Con simpatia.
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©