|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-08-2007, 14:24
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
|
Foto raduno internazionale sidecar
La scorsa settimana sono stato al raduno internazionale sidecar in Lussemburgo a Weiswampach.
Qui trovate alcune foto, altre seguiranno a breve.
http://sports.webshots.com/album/560...EBioNb?start=0
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
28-08-2007, 14:49
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
|
grazie.
il Benelli Tornado grida un po' vendetta.....
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
|
|
|
28-08-2007, 15:22
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
|
Perche' ?????
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
28-08-2007, 15:27
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
|
non volermene, nel mio povero schema mentale QUELLA moto la vedrei meglio "libera" di correre in altro modo. ovvio, IMHO
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
|
|
|
28-08-2007, 15:38
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
|
Nello schema mentale di chiunque non abbia un sidecar qualunque moto e' concepita solo libera di correre...
Comunque anche io non la vedo adatta ad un sidecar ... al contrario di altre sportive (K1200R/S o Hayabusa).
A volte sono solo esperimenti ...
Era veramente un bel "mostro" il sidecar realizzato sulla meccanica della KTM 950... l'ho visto partire allegro dal parcheggio del supermarket sgommando e derapando come se fosse sullo sterrato...   anche dopo aver messo la 2^ con un 185/60-15 da auto !!! 
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Ultima modifica di Motopoppi; 28-08-2007 a 15:42
|
|
|
28-08-2007, 17:07
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
|
capisco il sidecar anche se non lo comprerei mai ma metterci un carrello ... non è meglio una spider?
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
|
|
|
28-08-2007, 17:24
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
a me un sidecar non dispiacerebbe ... accanto ad unha semplice due ruote però
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
|
|
|
28-08-2007, 17:25
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
|
Non conosco spider con bagagliai da oltre 300 litri (con tetto aperto).
Un sidecar come il mio , escluse le borse della moto ha 320 litri di spazio ... mettici 2 borse laterali, un bauletto e poi ci puoi anche mettere il rimorchio...
Ha 4 posti e ci puoi portare in vacanza una famiglia intera.
Con la spider puoi fare altrettanto ?
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
28-08-2007, 18:15
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Non conosco spider con bagagliai da oltre 300 litri (con tetto aperto).
Un sidecar come il mio , escluse le borse della moto ha 320 litri di spazio ... mettici 2 borse laterali, un bauletto e poi ci puoi anche mettere il rimorchio...
Ha 4 posti e ci puoi portare in vacanza una famiglia intera.
Con la spider puoi fare altrettanto ? 
|
è vero, hai vinto tu allora  
però con la spider faccio un bel figurone e se piove chiudo tutto  
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
|
|
|
28-08-2007, 18:20
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
|
questo però è l'unico sidecar che metterei in garage ... l'URAL ... mi piace troppo e se poi lo tasselli è ancor più bello
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
|
|
|
29-08-2007, 08:46
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
|
Il sider per disabili mi sembra una bella cosa, un passo in avanti per abbatere ogni "frontiera" dovuta a questi problemi. Ciao S.P
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
|
|
|
29-08-2007, 09:39
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
questo però è l'unico sidecar che metterei in garage ... l'URAL ... mi piace troppo e se poi lo tasselli è ancor più bello

|
Se fosse anche affidabile sarebbe molto meglio, purtroppo la qualita' dei materiali (seppur migliorata nelle ultime serie) e' comunque sempre molto bassa e il rischio di rimanere a piedi e' moooooolto elevato.
Resta il fatto che e' un bel mezzo capace (in teoria) di portarti ovunque.
Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
29-08-2007, 10:52
|
#13
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Ne gira un bellissimo esemplare nel basso bresciano- zona Fiesse.
E' la versione + rifinita con gomme tassellate.
E' piacevole da vedere e sentire in moto.
Non so quanto possa essere affidabile.
(Probabilmente se sei Luigi questo non è un problema).
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
29-08-2007, 11:04
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
|
tipo queste!!!!!!!!!!!!!!
non so cosa darei per un giretto........
__________________
gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
|
|
|
29-08-2007, 11:35
|
#15
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
questo è proprio d'assalto!
notevole l'anello del sellino ..... molto hi tech!
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
29-08-2007, 15:30
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
|
Non posso evitare di ripensare a:
"Buca!!!!!!" ............... "Buca con acqua!!!!!!"
__________________
Alessandro (plastica gialla kilometrata)
|
|
|
29-08-2007, 15:49
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da AlessandroF
Non posso evitare di ripensare a:
"Buca!!!!!!" ............... "Buca con acqua!!!!!!"

|
Vero !!!!!       
Effettivamente la URAL 750 Gear-up e' un bel mezzo per andare fare lo scemo nei boschi o sullo sterrato.
All'ultimo altes elefantetreffen ne ho visto uno con 7  persone a bordo che si e' infilato in un bosco in discesa e con il fondo zuppo...
Prima si sentivano risate ed il rombo del motore .... poi solo il rombo del motore ... poi solo le risate. 
Secondo me sono rimasti impantanati nel bosco.
Una cosa che non sono mai riuscito a capire: qui in Italia le Ural sono sempre piene di problemi ... in Germania ci fanno di tutto e vanno sempre ...   .
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
29-08-2007, 15:57
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: On the Venice Road (again)
|
Secondo me il sidecar ha un fascino tutto suo, anche se toglie qualcosa alla moto. Molte delle moto ritratte dalle foto montavano sidecar chiaramente autocostruiti non essendo nate per quel genere d'uso. Come funziona per la circolazione su strada? Bisogna far re-immatricolare il tutto?
|
|
|
29-08-2007, 16:37
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
|
In Germania, Francia, Belgio e Olanda non ci sono particolari problemi, di omologazione. Qui e' impossibile o quasi omologare anche solo un cerchio diverso dall'originale.
L'unica strada e' comprare un mezzo all'estero e nazionalizzarlo in virtu' dei regolamenti CEE.
Senza contare i veicoli modificati per i disabili... ho visto incredibili, dai cambi azionati con attuatori idraulici a manubri con 3 e anche 4 leve per freni e frizione , sistemi per la retromarcia e altre cose veramente interessanti ...
Tutte cose che qui da noi non immaginiamo nemmeno e che danno la possibilita' a molte persone di continuare a guidare una moto o un sidecar .
http://www.r-herbig.de/mdesign/frame1.htm
Questa persona l'ho conosciuta prima via internet e poi ci siamo incontrati lo scorso weekend in Lussemburgo. E' un vero appassionato di moto e di meccanica. Si progetta ,realizza e omologa tutto da solo. 
E poi a chi ne fa richiesta vende i pezzi gia' fatti , molti disegni dei pezzi sono online e tutti possono copiare... a lui interessa che tutti possano beneficiare delle sue idee
Veramente un Motociclista con la M maiuscola.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
29-08-2007, 17:51
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
|
belle foto Sergio alcuni veramente spettacolari.
I ruko ad esempio sono splendidi proprio e anche il Vektor pare molto cattivo 
Belli belli comunque
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
09-09-2007, 12:31
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
|
Da ignorante qual sono, ho sempre creduto che il collegamento fra moto e sidecar fosse sempre costituito da un'intelaiatura che rendesse solidali fra loro moto e side. Però tempo fa ho incontrato questa, che invece consente alla moto di piegare in modo indipendente dal side:
che ne dite?
__________________
Alessandro (plastica gialla kilometrata)
|
|
|
09-09-2007, 13:27
|
#22
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Se fosse anche affidabile sarebbe molto meglio, purtroppo la qualita' dei materiali (seppur migliorata nelle ultime serie) e' comunque sempre molto bassa e il rischio di rimanere a piedi e' moooooolto elevato.
|
Io mi ci sono sposato...
Peccato che mi ha lasciato a piedi
Io chino sulla moto a smanettare per riprendere la marcia e mia moglie che imprecava...
Dopo aver abbandonato il mezzo e proseguito in auto mia moglie mi fa:
puzzi di benzina!!!!!!!!!!!!
Non ha prezzo
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
09-09-2007, 18:07
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
|
__________________
K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
Ultima modifica di Papero56; 09-09-2007 a 18:11
|
|
|
09-09-2007, 18:44
|
#24
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Se fosse anche affidabile sarebbe molto meglio, purtroppo la qualita' dei materiali (seppur migliorata nelle ultime serie) e' comunque sempre molto bassa e il rischio di rimanere a piedi e' moooooolto elevato.
Resta il fatto che e' un bel mezzo capace (in teoria) di portarti ovunque.
Ciao
|
Se non sbaglio verso la metà degli anni '80 li importavano in germania, gli schiaffavano dentro il motore (e cambio e cardano  ) della R 80 ... altrimenti è drammatico..
A Pc ne gira uno, o meglio, va dal meccanico, ci resta 2 settimane, lo vanno a prendere e ci fanno un giro.
Poi ri-inizia la trafila 
La qualità dei materiali è drammatica, il disegno risale ai Bmw preguerra (i russi occuparono la fabbrica di Eisenach e si portarono via macchinari e disegni...) ... peccato che il progetto originale abbia subito pochissime modifiche in 60 anni
Prima o poi DEVO provarne uno ... la curiosità è troppa!!! Certo che averlo per gli Elefanti sarebbe davvero altra cosa...
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
|
|
|
09-09-2007, 18:55
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da AlessandroF
Non posso evitare di ripensare a:
"Buca!!!!!!" ............... "Buca con acqua!!!!!!"

|
Da morire 
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|