Dopo essermi fatto circa 4600 KM questa estate in motoretta in giro per l'europa mi accingo a fare una bella pulizia alla moto(fatto con idropulitrice lo sò che non si fa!!!!)visto che era bella conciata.
Dopo averci fatto un piccolo giretto dopo il lavaggio la ripongo in garage e dopo due giorni tutto contento la accendo per fare il giretto domenicale e cosa succede???Si spenge e inizia fare un rumore infernale, un misto di elettricità e relè che sembra impazzito.
Provvedo come da consiglio del mio mecca(telefonicamente) alla sotituzione della batteria che non stava per niente bene, infatti PHEMMMM la motoretta parte e sembra andare bene, ci faccio un giro di prova e tutto sembra funzionare correttamente.
Al ritorno in garage della prova si spenge nuovamente e quando provo a riaccenderla il rumore del relè(forse dovuto alla batteria out) è sparito ma quel rumore elettrico compare nuovamente ma questa volta riesco a capire da dove viene, cioè dai connettori elettrici degli iniettori, centralina?
Considerate che il quadro rimane acceso correttamente, ma ho notato che il contagiri quando non si accende la moto tende ad avere dei sussulti......insistendo e lasciandola in pace un pò parte ma dopo poco si spenge....ok problema elettrico ma da cosa??

Aspetto fiducioso che qualcuno mi illumini prima di parlare nuovamente con il mecca.....grazie in anticipo

.