|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-09-2007, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
G.R.A. Roma occhio ! Autovelox nuovi
Questa mattina mi sono salvato per un pelo rischiando anche di venire tamponato da chi mi seguiva.
Nella zona tra Selva candida e Cassia ,nel tratto dove ci sono lavori in corso e la carreggiata si riduce a 2 corsie per parte ci sta il limte di 50 km/h (  ) tra i 2 tunnel oggi era posizionato un Autovelox , la novità ( almeno per me ) consiste nel fatto che si tratta di un dispositivo semimobile , nel senso che nn è uno strumento posizionato da agenti presenti poi nei paraggi , e nemmeno un dispositivo fisso ,dato che si trova in una zona di lavori .
E' un cubo basso colore blu e su un lato ci sta scritto polizia stradale.
Attenti perchè ,lì a 50 kmh nn ci va nessuno , e' uno dei tanti limiti assurdi posizionati sul GRA , anche se in realtà ci sta di peggio .
Nel punto dove il GRA ha lo svincolo per la Flaminia pur essendo da tempo finiti i lavori e il cantiere è ormai posizionato molto + giù il limite ( tratto a 3 corsie ! ) il limite è di 70kmh per scendere a 50kmh dopo qlc centinaio di metri ( sempre 3 corsie ) , nella corsia di decellerazione lunga diverse centinaia di metri prima della rampa di discesa , il limite è di 30kmh ! Se posizionano in quel pto l'autovelox ritirano la patente alla totalià della gente che vi transita
Ultima modifica di bugiardo; 06-09-2007 a 14:00
|
|
|
06-09-2007, 13:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
è prevenzione. mica miciomicio baubau
|
|
06-09-2007, 15:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma< >Caserta
|
è uguale a quello che viene posizionato dalla stradale in corrispondenza dei cantieri di lavoro. Occhio che sull'autosole tra roma e napoli, il sistema di rilevamento della velocità "tutor" funziona già! Stiano attenti anche gli appassionati della targa orizzontale, i rilevatori sono posizionati in alto e guardano il piano stradale!
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]
[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
|
|
|
06-09-2007, 15:44
|
|
Mukkista
|
Grazie mille dell'avviso, stasera devo passare di lì e la mia moto a meno di 50km non ci va neanche spenta
|
06-09-2007, 15:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Questa mattina mi sono salvato per un pelo rischiando anche di venire tamponato da chi mi seguiva.
Nella zona tra Selva candida e Cassia ,nel tratto dove ci sono lavori in corso e la carreggiata si riduce a 2 corsie per parte ci sta il limte di 50 km/h (  ) tra i 2 tunnel oggi era posizionato un Autovelox , la novità ( almeno per me ) consiste nel fatto che si tratta di un dispositivo semimobile , nel senso che nn è uno strumento posizionato da agenti presenti poi nei paraggi , e nemmeno un dispositivo fisso ,dato che si trova in una zona di lavori .
E' un cubo basso colore blu e su un lato ci sta scritto polizia stradale.
Attenti perchè ,lì a 50 kmh nn ci va nessuno , e' uno dei tanti limiti assurdi posizionati sul GRA , anche se in realtà ci sta di peggio .
Nel punto dove il GRA ha lo svincolo per la Flaminia pur essendo da tempo finiti i lavori e il cantiere è ormai posizionato molto + giù il limite ( tratto a 3 corsie ! ) il limite è di 70kmh per scendere a 50kmh dopo qlc centinaio di metri ( sempre 3 corsie ) , nella corsia di decellerazione lunga diverse centinaia di metri prima della rampa di discesa , il limite è di 30kmh ! Se posizionano in quel pto l'autovelox ritirano la patente alla totalià della gente che vi transita
|
Okkio, qualche tempo fa mio fratello è stato tanato all'una di notte in macchina a 115 km/h, 400 Euri e ciao ciao patente per un mese. Il tratto è proprio quello tra le due gallerie.
|
|
|
06-09-2007, 15:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Provinciarolo di Roma
|
Cazz......sono passato di li questa mattina, ma in quale carreggiata interna o esterna???Chissà da quanto tempo è posizionata li poi???Porca paletta!!!!!!!!!!!!
|
|
06-09-2007, 16:04
|
|
Mukkista doc
|
carreggiata interna , nn credo sia posizionato li da molto tempo , dato che stanno lavorando proprio li' . Io ci sono passato 3 volte ( da lunedì) , se nn ci stava un qlc veicolo a coprirmi sulla corsia di dx sono fritto anche io .....credo che sia normale transitare a 90-100 in quel punto ...... un altra salvezza potrebbe essere data dalla pellicola ,secondo me in massimo un ora riempono il rullino anche se questo contenesse centinaia di foto ....
|
|
06-09-2007, 16:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Provinciarolo di Roma
|
Grande Bugiardo e spero che sia solo un nick a caso il tuo :-P, ancora grazie della segnalazione, almeno stamattina mi sono salvato e al ritorno tiro il freno a meno per cercare di andare a quelle velocità assurde!!!!
Grazie ancora
|
|
06-09-2007, 17:03
|
|
Mukkista doc
|
Ormai la pellicola non la usano piu'. E' tutto digitale.
Quello e' un punto dove lo mettono spesso. Quando facevo tutti i giorni quella tratta (dal 1995 al 2001) lo vedevo ognittanto.
Ora temo l'attivazione degli autovelox sul tratto GRA-Flaminia, entrndo e uscendo da Roma. Quattroruote lo ha annunciato tempo fa. La' cé'il limite a 70, ma non lo rispetta nessuno. Se ci provi ti inc.... subito quelli che ti stanno dietro.
Mala tempora currunt.
|
06-09-2007, 17:13
|
|
Mukkista doc
|
Ho visto che sul sito della Polizia di Stato indicano dove mettono Gli autovelox giorno per giorno
http://www.poliziadistato.it/pds/str...gati/lazio.pdf
Peccato che oggi quello che ho visto nn avrebbe dovuto esserci ( secondo l'elenco ) e che l'indicazione Grande Raccordo Anulare sia un po generica ( saranno + di 80 km ) per darsi una regolata
elenco per tutte le regioni a
http://www.poliziadistato.it/pds/str..._autovelox.htm
|
|
06-09-2007, 20:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Ci sono anche a Bologna sulla tangenziale nei tratti soggetti a limite per i lavori in corso...
|
|
06-09-2007, 20:39
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
Grazie dell'informazione, ma tanto ormai guido con l'ansia...
|
06-09-2007, 20:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quella strada la faccio tutti i gironi tornando dall'ufficio.
Il cartello "Controllo Velocità" è stato messo venerdì scorso e lunedì è stato piazzato il velox.
diciamolo chiaramente:
HANNO STRACACATO I COGLIONI COI VELOX. 
Entro dicembre arriveranno UDITE UDITE i TUTOR sul Raccordo...MORTACCI LORO...   
Il GRA lo faccio 2 volte al giorno mattina e sera (contro il flusso del traffico, per cui sempre abbastanza vuoto) e nei tratti a 3 corsie quasi sempre a non meno di 160 all'ora.
Sta a vedere che con un autostrada a 3 corsie semivuote toccherà andare ai 90 all'ora...
Lamps!
|
06-09-2007, 22:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
... contro il flusso del traffico ...
|
vorrei dirti cose volgari, offese mai sentite
porco <riempi con quello che ti pare> io lo faccio nel senso opposto e OGNI SACROSANTO GIORNO c'e' l'inferno. Oggi un po prima della flaminia (anello esterno) ho trovato per caso una ventina di metri liberi in terza corsia e quasi rimanevo schiacciato tra il muretto a sinistra ed il camioncino che dalla corsia di accelerazione si e' spostato sulla terza (per la precisione dove stavo io) ....   
che citta' di .... io lo chiuderei il GRA, ed anche roma (aperta solo per i turisti) ... ed anche il lazio  .. ah stavo dimenticando anche la campania ..
|
|
07-09-2007, 00:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tammaro
vorrei dirti cose volgari, offese mai sentite 
|
Comprendo...
Prima lavoravo vicino Via di Vigna Murata... dai parioli (25 km) era minimo 1 h, spesso 1,5 h di macchina... con la moto 45 minuti
Da quando ci siamo trasferiti all'interno dell'ex-Centro direzionale dell'Alitalia i km sono 35... ma in 20-30 minuti sono in ufficio...
Dire che sono rinato è dir poco.
Lamps!
|
07-09-2007, 00:38
|
|
Mukkista
|
Quote:
Comprendo...
Prima lavoravo vicino Via di Vigna Murata... dai parioli (25 km) era minimo 1 h, spesso 1,5 h di macchina... con la moto 45 minuti
Da quando ci siamo trasferiti all'interno dell'ex-Centro direzionale dell'Alitalia i km sono 35... ma in 20-30 minuti sono in ufficio...
Dire che sono rinato è dir poco.
Lamps!
|
Tacci tua ogni tanto potresti rinasce al mekkeys... (il pubbe dove si incontrano gli elichisti romani) t'ho aspettato sperando di vederti... ma sicuramente stavi davanti al pc a farti le seghe   
Ciao Pazza
|
|
07-09-2007, 00:48
|
|
Mukkista doc
|
|
07-09-2007, 00:55
|
|
Mukkista
|
Quote:
Nella quasi ex tua società del piano di sotto (capisciammè  ) c'è una ragazza di colore   che nun me sembra affatto male. 
Non è che la conosci per caso?
Lamps!
|
Non la conosco ma domani chiedo e ti faccio sapere... conosco sicuramente chi la conosce... non so se mi sono capito...  
Ciao
|
|
07-09-2007, 09:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Base Alpha
|
ciao a tutti !!
faccio tutte le mattine quel tratto di GRA. Oggi ho decelerato la mia macchina quasi a 30Km/h in folle e col freno schiacciato all'altezza del cupolotto autovelox e.......
....ho guardato dentro ,,,,,,
....E' VUOTO !!!!!!!!
completamente vuoto e c'è anche la porticina semi aperta!!!!
adesso le ipotesi sono: devono riempirlo??? si sono rubati l'autovelox?? è messo di proposito tipo spaventapasseri???
attendo vs commenti !!!!!
ciaoooooooooooooooooooo
|
07-09-2007, 10:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
ma non sono quelli i limiti assurdi!! si tratta chiaramente di una situazione temporanea, il "finto" autovelox è segnalato da enormi cartelli, serve a far rallentare la gente in un punto pericoloso, non a fare cassa (una volta tanto)!!!
è finto perchè tanto basta che ci sia il box per far rallentare tutti ed in effetti nel dubbio che ogni tanto possano metterci dentro quello vero io rallenterei.
inoltre il punto è effettivamente pericoloso. quelle chicane sul raccordo hanno fatto più danni che utilità. impervie, improvvise, al buio e mai segnalate!! quella che c'è stata per mesi tra la flaminia e la cassia bis era un cimitero di pezzi di auto, vetri, borchie, paraurti... e troppe volte qualcuno si faceva male!!
meno male che l'hanno capito e iniziano ad usare la prevenzione in modo più giusto!
ciao...
|
|
|
07-09-2007, 11:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
da l.go la loggia a via delle conce (prima degli archi di testaccio)
che incubo, la moto non fa in tempo neanche a scaldarsi
per il resto senza parole, poi dicono che siamo animali se copriamo la targa.
sono però a favore dei tutor sulle autostrade, meno sul GRA se il limite è 90Km/h (?)
|
|
|
07-09-2007, 15:33
|
|
Mukkista
ubicazione: Forza Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
da l.go la loggia a via delle conce (prima degli archi di testaccio)
che incubo, la moto non fa in tempo neanche a scaldarsi
|
Ma a che ora ci passi da quelle parti?
|
|
07-09-2007, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
esco di casa tra le 9e45 e le 9e50 
rientro mai prima delle 19e30.
perchè? dove sei?
|
|
|
07-09-2007, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
In galleria Trionfale uno fisso tra poco... (dentro la galleria).
|
|
|