Quote:
Originariamente inviata da Darkside76
se penso che x comprarla ormai ho deciso di aspettare l'inizio del 2008 impazzisco dall'impazienza....bellissima....
ps....sono 1,90...dite che ci starò scomodo?? 
|
Io sono alto 1.90 e ci sto benissimo.
Ho preso la R850R proprio per questi due motivi: è bellissima (per me che amo le linee classiche è davvero il massimo) e non ci sto rattrappito come su tante altre che ho provato.
Per essere ancora più comodo ho fatto imbottire e alzare la sella di altri 5cm, e così non mi schiaccio nemmeno le paxxe sul serbatoio.
Confermo che su lunghi tratti veloci aria e rumore danno fastidio, almeno con il mio cupolino medio BMW il riparo per me alto è scarso. Ma per l'uso turistico va benissimo. Ho montato un bauletto Givi da 46lt ma essendo la mia un modello Comfort non c'è la piastra Givi con gli attacchi adatti e quindi va usata la universale sul portapacchi originale. Io l'ho montata centrata, non a sbalzo, e ci si possono mettere diversi kg, certo non va caricata come un'Ape...
Per i miei gusti e per il mio uso il motore va bene così, solo alcune volte in effetti la cavalleria è un po' carente, ma al 90% è ok. La ciclistica è notevole, i 220kg in movimento non si sentono quasi e ci si muove bene sul misto e anche in città. Il cambio è buono anche se non eccezionale, molto migliore di altre serie precedenti, e con 6 rapporti si può gestire bene senza cambiare di continuo: voglio dire che anche in città si riprende bene da 1500-2000 giri in 2a o 3a senza tanti singhiozzi. Consumi nella media.
Gli unici appunti "seri" che farei sono: il cavalletto centrale in posizione demenziale con il "piede" infilato tra leva cambio e pedana; la gestione della riserva che non ha indicatore ma solo una spia che non ho ancora capito a quanti litri dal secco si accende (e infatti una volta
ciuf cof coff guuuuu sono rimasto a zero), i supporti dei radiatori di plastichina-ina.
Che altro dire? Al momento io non la cambierei con nessun'altra.
Saluti, Dino