Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2007, 01:20   #1
Darkside76
Guest

predefinito

se penso che x comprarla ormai ho deciso di aspettare l'inizio del 2008 impazzisco dall'impazienza....bellissima....
ps....sono 1,90...dite che ci starò scomodo??

Vecchio 07-09-2007, 02:05   #2
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Darkside76 Visualizza il messaggio
se penso che x comprarla ormai ho deciso di aspettare l'inizio del 2008 impazzisco dall'impazienza....bellissima....
ps....sono 1,90...dite che ci starò scomodo??
Io sono alto 1.90 e ci sto benissimo.
Ho preso la R850R proprio per questi due motivi: è bellissima (per me che amo le linee classiche è davvero il massimo) e non ci sto rattrappito come su tante altre che ho provato.
Per essere ancora più comodo ho fatto imbottire e alzare la sella di altri 5cm, e così non mi schiaccio nemmeno le paxxe sul serbatoio.
Confermo che su lunghi tratti veloci aria e rumore danno fastidio, almeno con il mio cupolino medio BMW il riparo per me alto è scarso. Ma per l'uso turistico va benissimo. Ho montato un bauletto Givi da 46lt ma essendo la mia un modello Comfort non c'è la piastra Givi con gli attacchi adatti e quindi va usata la universale sul portapacchi originale. Io l'ho montata centrata, non a sbalzo, e ci si possono mettere diversi kg, certo non va caricata come un'Ape...
Per i miei gusti e per il mio uso il motore va bene così, solo alcune volte in effetti la cavalleria è un po' carente, ma al 90% è ok. La ciclistica è notevole, i 220kg in movimento non si sentono quasi e ci si muove bene sul misto e anche in città. Il cambio è buono anche se non eccezionale, molto migliore di altre serie precedenti, e con 6 rapporti si può gestire bene senza cambiare di continuo: voglio dire che anche in città si riprende bene da 1500-2000 giri in 2a o 3a senza tanti singhiozzi. Consumi nella media.
Gli unici appunti "seri" che farei sono: il cavalletto centrale in posizione demenziale con il "piede" infilato tra leva cambio e pedana; la gestione della riserva che non ha indicatore ma solo una spia che non ho ancora capito a quanti litri dal secco si accende (e infatti una volta ciuf cof coff guuuuu sono rimasto a zero), i supporti dei radiatori di plastichina-ina.

Che altro dire? Al momento io non la cambierei con nessun'altra.

Saluti, Dino

Ultima modifica di dino_g; 07-09-2007 a 03:24
dino_g non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 06:54   #3
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

ubicazione: Torino
predefinito

Occhio al prezzo, questo è il periodo delle occasioni, magari trovando mezzi un po' + vecchiotti ma con pochi km...
Vecchio 07-09-2007, 16:00   #4
luke850
Pivello Mukkista

ubicazione: Monza
predefinito

Moto della Mad...... .

Non consuma niente ( più di venti con un litro), non vibra, è comoda, è bellissima, si guida facile e soprattutto LE ZAINETTE LA TROVANO COMODA COME UNO SCOOTER...

Serve sapere altro?
luke850 non è in linea  
Vecchio 08-09-2007, 01:37   #5
Lucianino
Guest

predefinito

FabGal, dici che in questo periodo si trova roba buona?
Io infatti spero in qualcuno che lasci la moto perchè finite le vacanze
Spererei di trovare qualcosa, magari da un conce con garanzia, con non più di 20mila km

Vecchio 08-09-2007, 01:42   #6
Lucianino
Guest

predefinito

Complienti biemmevuisti, avete delle moto stupende e l'essenzialità della r850r mi fa veramente impazzire!:-)
Mi da l'idea di una moto da salirci su senza tanti fronzoli e macinare km a 100 all'ora...godendosi il viaggio e senza patemi!

Vecchio 07-09-2007, 18:21   #7
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
voglio dire che anche in città si riprende bene da 1500-2000 giri in 2a o 3a senza tanti singhiozzi.
in questo e' meglio del 1100r che invece sotto i 2000rpm saltella
R72 non è in linea  
Chiudi la discussione