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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


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Vecchio 21-08-2007, 00:20   #26
NoMas
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jabba, non t'offendere, ma il mix GIVI-VARIO, per quanto funzionale... 'nse pò guardà...
Secondo me invece il mix che si vede, fatto di di borse varie, zaini, sacche ecc crea un look vissuto che non è male...

E poi il top case Bmw è troppo troppo piccolo... in una Givi ce ne vanno 2.

ciao

Lelio
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Vecchio 21-08-2007, 01:19   #27
jabba
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per themau
no non mi offendo anche perche' so che non e' il massimo da vedere,
ma ti posso garantire che e' il meglio che puoi chiedere come kg da portare, Il top case e' poco sicuro, poco capiente, costa il mondo, e non e' che sia cosi' bello da vedere neanche lui.
Utilissime ho trovato le due borse kappa facilissime da fissare con due cinghie nelle asole del sottosella e appoggiate con un po' di incoscienza alle valigie originali mi sono pappato quasi 3.000 km con mia moglie che si e' portata dietro pure il phon (da non credere)
io peso 120 kg, il mio zainetto 70 e i bagagli circa 60 kg. I cayenne e le x5 che incrociavo in costa smeralda si facevano da parte quando arrivavo
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http://www.amnesty.it/index.jsp
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Vecchio 01-09-2007, 00:35   #28
Sa'
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Be'... però...:lo l:
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Vecchio 02-09-2007, 00:35   #29
ALP_3225
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Monto le orginali
anch' io ne ho appoggiata un proprio ad agosto
e non ha fatto una grinza - ma mi rimane qualche dubbio
sulla robustezza, ( mi consolo quando vedo che vi montano
sopra anche altri amenicoli, io però continuo a
preferirle nelle versione retratta),
cavolo dobbiamo anche godere nel dondolarsi e non
fare troppi " traslochi "
ma questo rimane un parere puramente personale
il top-case invece è solo invernale
solitamente monto un piastra allargata autocostruita
e via con sacche stagne di tutte le misure

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Vecchio 06-09-2007, 15:08   #30
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Che siano belle le originali sono d'accordo ma.....farle passare per robuste non mi sembra prorpio il caso.
Non sono robuste, sono robustissime

io sulla destra ci ho fatto tre voli ed è sempre lì che fa il suo dovere.
Al primo volo ho addirittura spaccato il gancio posteriore che la fissa al telaio, l'ho ricostruito col bicomponente ed anima metallica ed è meglio di prima, ho dato una bella grattata nella plastica inferiore nera, ma non si vede quasi, al secondo si è rigato appena il coperchio, senza neanche ammaccarsi, al terzo ero sull'erba e non è successo niente.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 06-09-2007, 15:59   #31
Dinamite
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Non sono robuste, sono robustissime
E' vero, anche nostro signore morì per il freddo
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Al primo volo ho addirittura spaccato il gancio posteriore che la fissa al telaio
indice di robustezza, appunto
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si è rigato appena il coperchio, senza neanche ammaccarsi
Io guarderei meglio, quegli inutili fregi che sono stampati sui coperchi sono vuoti sotto e si ammaccano solo guardandoli
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Vecchio 06-09-2007, 16:49   #32
un ex tk
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Talking Si', però

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Non sono robuste, sono robustissime ...............

Concordo su tutto, ma vedrei di rimanere un po' più in piedi, che ne dici?
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un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2007, 20:25   #33
Sa'
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A quanto pare le borse laterali servono principalmente per proteggersi dalle cadute!
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Vecchio 07-09-2007, 09:04   #34
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Concordo su tutto, ma vedrei di rimanere un po' più in piedi, che ne dici?
la prima volta, avevo su le TKC ed ho piegato un pò troppo (su asfalto)
la seconda, in fuoristrada da quasi fermo, la terza in un sentiero fangoso con le Battle Wing, che notoriamente valgono poco in off.
Comunque vedrò di seguire il tuo consiglio
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Vecchio 07-09-2007, 09:27   #35
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E' vero, anche nostro signore morì per il freddo
.......indice di robustezza, appunto
Io guarderei meglio, quegli inutili fregi che sono stampati sui coperchi sono vuoti sotto e si ammaccano solo guardandoli
Io parlo per me, ovviamente.

Con la botta che ho preso, una Zega l'avrei tranquillamente buttata, oppure l'avrei tenuta ma conciata da far schifo.

Tutti parlano della presunta debolezza delle Vario, ma pochi le hanno strapazzate come me, anche per quanto riguarda il carico, e sono sempre lì che fanno onorevolmente il loro lavoro.

Ciò non toglie, che le Zega o le originali ADV, dìano una impressione di robustezza ben diversa dalle Vario, non mi sogno certo di denigrarle.
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Vecchio 07-09-2007, 10:06   #36
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originali BMW per l'ADV.
mi trovo benissimo...
l'unico inconveniente e' quando scendo dai passi alpini, per aprirli devo forzarlo un po, diventa effetto sotto-vuoto.
anche io borse originali ADV che sono davvero fantastiche.
per evitare il problema del sottovuoto ho fatto in ogni borsa un piccolissimo forellino sul fondo con il Dremel e la punta da 3mm.
acqua non ne entra e ho risolto il problema
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Vecchio 07-09-2007, 10:10   #37
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è vero
le givi sulle BMW sono davvero il peggio esteticamente... moto con design dalle linee spigolose e tese e borse modello ufo-robot
de gustibus...
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Vecchio 07-09-2007, 10:19   #38
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anche io borse originali ADV che sono davvero fantastiche.
non per niente le fa la Zega.............
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Vecchio 07-09-2007, 11:18   #39
Dinamite
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Non voglio assolutamente insistere e cercare di convincerti ma come fai a motivare la robustezza delle vario proprio testimoniandone la rottura? Sarai tu che hai fatto una buona riparazione, nient'altro
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Vecchio 07-09-2007, 13:44   #40
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Approfitto del post, e magari aggiungiamo carne al fuoco..
Fermo restando che devo comprare un sistema di valige e topcase tutti uguali ( i mix non mi piacciono), e sicuramente acquisterò prima il topcase perche nell'uso quotidiano, e di parcheggio stetto mi risulta più pratico, e poi le valige,
ho visto diverse soluzioni: alla fine quella che mi gusta di più è il kit HEPCO BECKER serie Gobi, http://www.motowind.it/prodotti/prodotti.htm
Citazione: La Wunderlich dichiara, di averle tenute su in Siberia per 11500Km in off-road in 16 giorni.
Qualcuno ha esperienza diretta su queste valige, e magari qualcuno di Roma le ha montate così le vedo dal vivo..sono come San Tommaso se non tocco non credo
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Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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Vecchio 07-09-2007, 15:19   #41
cit
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Non voglio assolutamente insistere e cercare di convincerti ma come fai a motivare la robustezza delle vario proprio testimoniandone la rottura? Sarai tu che hai fatto una buona riparazione, nient'altro
Perchè la rottura del gancio posteriore ha evitato danni maggiori in altre parti della valigia.
Perchè con le valige cariche sono riuscito a tornare a casa (500 km.) con un solo gancio superiore attivo.
Perchè, e forse mi sto ripetendo, con una botta del genere un altra valigia avrei probabilmente dovuto buttarla.

Detto questo, non voglio assolutamente sostenere che le Vario sìano superiori come robustezza alle varie Zega, H&B, BMW ADV e quant'altro, però io mi sono trovato benissimo e, dal momento che non vado in Africa a far raid, e i cassoni d'alluminio non mi servono, non posso far altro che parlarne bene.
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Vecchio 07-09-2007, 15:44   #42
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ho visto diverse soluzioni: alla fine quella che mi gusta di più è il kit HEPCO BECKER serie Gobi,
Io le ho avute qualche anno fa su di un Transalp.

Rispetto alle Zega, hanno vari vantaggi :

esteticamente sono molto più belle (imho)
hanno una comoda impugnatura per il trasporto (avete mai provato a movimentare le Zega ?)
hanno il coperchio incernierato e sono molto più veloci da aprire e chiudere
con una sola chiave si chiudono e si fissano al telaio (le serrature nelle zega sono opt. e c'è da tribolare per installarle)
sono molto più pratiche da mettere e togliere (le zega bisogna vuotarle)
essendo in plastica, assorbono i piccoli urti ed i graffi senza che si veda minimamente (anche su quelle ci ho fatto un paio di voli e non si sono nemmeno segnate)

Ora passiamo ai pochi difetti (che annullano i molti vantaggi) :

L'ingombro laterale, nel Transalp, era veramente assurdo (107 cm.)
per il GS informarsi bene PRIMA.

sono veramente POCO capienti, la capacità dichiarata, è una balla.
Io l'ho verificata, riempiendole d'acqua, e tengono circa 30 lt.

Morale :

se proprio ti piacciono i "cassoni", prendi Zega o meglio BMW ADV.
__________________
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Ultima modifica di cit; 07-09-2007 a 15:46
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Vecchio 07-09-2007, 16:21   #43
Mcfour
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Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
Io le ho avute qualche anno fa su di un Transalp.

Rispetto alle Zega, hanno vari vantaggi :

esteticamente sono molto più belle (imho)
hanno una comoda impugnatura per il trasporto (avete mai provato a movimentare le Zega ?)
hanno il coperchio incernierato e sono molto più veloci da aprire e chiudere
con una sola chiave si chiudono e si fissano al telaio (le serrature nelle zega sono opt. e c'è da tribolare per installarle)
sono molto più pratiche da mettere e togliere (le zega bisogna vuotarle)
essendo in plastica, assorbono i piccoli urti ed i graffi senza che si veda minimamente (anche su quelle ci ho fatto un paio di voli e non si sono nemmeno segnate)

Ora passiamo ai pochi difetti (che annullano i molti vantaggi) :

L'ingombro laterale, nel Transalp, era veramente assurdo (107 cm.)
per il GS informarsi bene PRIMA.

sono veramente POCO capienti, la capacità dichiarata, è una balla.
Io l'ho verificata, riempiendole d'acqua, e tengono circa 30 lt.

Morale :

se proprio ti piacciono i "cassoni", prendi Zega o meglio BMW ADV.
La scelta ricade sulle HEPCO BECKER serie Gobi, perchè hanno un topcase che esteticamente non mi dispiace, e siccome per tutti i giorni usero quello per un problema di ingombro in garage, almeno è meno brutto dello ZEGA che sembra un porta pizza a domicilio, poi successivamente prenderò le valige che userò nei casi in cui mi occorre spazio.
seguirò il tuo consiglio di assicurarmi della capienza, ho telef. a Marmorata e mi ha detto che la prox.sett. gli arrivano così andrò a vederle di persona.
Il set dell'adventure mi piace ma attualmente ho già il mutuo di casa....e mi basta, e poi di alluminio non sò che farmene non credo che farò tour estremi.
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Vecchio 07-09-2007, 16:33   #44
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Estetica, gusti ecc ecc a parte,

la grande differenza nelle valigie laterali la fa la tipoligia di apertura per il carico.

Il carico dall'alto è indiscutibilmente il miglior sistema in quanto a capacità di carico e praticità

L'apertura che hanno la Vario, laterale, da un punto di vista funzionale è scomodissimo.

Ritengo però che esteticamente, la BMW vario del 1200 GS sia una bella valigia laterale, molto integrata con l'estetica della moto. Idem il top case.
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Vecchio 07-09-2007, 16:36   #45
MICHELETN
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Conocordo con tutto quanto detto di positivo sulle gobi.

amici miei che le hanno avute dicono però per l'appunto che per l'ingombro che hanno sono poco, poco capienti.

Difatti, viste sulla LC8 sono mastodontiche.
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Vecchio 07-09-2007, 16:46   #46
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Perchè la rottura del gancio posteriore ha evitato danni maggiori in altre parti della valigia.
E' una visione strana ed atipica del problema rottura valigia contro cui non mi sento di ribattere perchè capisco di non avere chance.
Ricordo mia nonna alcuni anni fa quando, caduta rovinosamente dalle scale, gridò al miracolo per non essere morta.
Quote:
Perchè, e forse mi sto ripetendo, con una botta del genere un altra valigia avrei probabilmente dovuto buttarla
Perchè questa no? Era tutta rotta, l'hai riparata tu, non è come se non si fosse rotta, è un pò diverso....forse avresti riparato anche un'altra valigia.
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Vecchio 07-09-2007, 17:08   #47
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seguirò il tuo consiglio di assicurarmi della capienza.
No, io intendevo d'informarsi bene sull'ingombro laterale totale, una volta installate
Tra le altre cose, se superi il metro sei fuori legge.
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Vecchio 07-09-2007, 17:30   #48
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E' una visione strana ed atipica del problema rottura valigia contro cui non mi sento di ribattere perchè capisco di non avere chance.
Ricordo mia nonna alcuni anni fa quando, caduta rovinosamente dalle scale, gridò al miracolo per non essere morta.

Perchè questa no? Era tutta rotta, l'hai riparata tu, non è come se non si fosse rotta, è un pò diverso....forse avresti riparato anche un'altra valigia.
dici che non ti senti di ribattere però.............
insisti

mi sa che non c'è proprio speranza.............
.................................................. ........

che la si pensi allo stesso modo



io la chiuderei lì
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Vecchio 07-09-2007, 18:04   #49
Dinamite
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Si, si sono d'accordo .... ora possiamo parlare di top-case
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Vecchio 07-09-2007, 20:41   #50
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Però che argomento che ho tirato fuori...
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