|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
21-08-2007, 00:20
|
#26
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Aug 2007
ubicazione: In giro...
Messaggi: 247
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
jabba, non t'offendere, ma il mix GIVI-VARIO, per quanto funzionale... 'nse pò guardà...  
|
Secondo me invece il mix che si vede, fatto di di borse varie, zaini, sacche ecc crea un look vissuto che non è male...
E poi il top case Bmw è troppo troppo piccolo... in una Givi ce ne vanno 2.
ciao
Lelio
|
|
|
21-08-2007, 01:19
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: gorizia
Messaggi: 249
|
per themau
no non mi offendo anche perche' so che non e' il massimo da vedere,
ma ti posso garantire che e' il meglio che puoi chiedere come kg da portare, Il top case e' poco sicuro, poco capiente, costa il mondo, e non e' che sia cosi' bello da vedere neanche lui.
Utilissime ho trovato le due borse kappa facilissime da fissare con due cinghie nelle asole del sottosella e appoggiate con un po' di incoscienza alle valigie originali mi sono pappato quasi 3.000 km con mia moglie che si e' portata dietro pure il phon (da non credere)
io peso 120 kg, il mio zainetto 70 e i bagagli circa 60 kg. I cayenne e le x5 che incrociavo in costa smeralda si facevano da parte quando arrivavo   
__________________
sostieni amnesty international
http://www.amnesty.it/index.jsp
|
|
|
01-09-2007, 00:35
|
#28
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
|
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
02-09-2007, 00:35
|
#29
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: ai confini del Chianti
Messaggi: 464
|
Monto le orginali
anch' io ne ho appoggiata un proprio ad agosto
e non ha fatto una grinza - ma mi rimane qualche dubbio
sulla robustezza, ( mi consolo quando vedo che vi montano
sopra anche altri amenicoli, io però continuo a
preferirle nelle versione retratta),
cavolo dobbiamo anche godere nel dondolarsi e non
fare troppi " traslochi "
ma questo rimane un parere puramente personale
il top-case invece è solo invernale
solitamente monto un piastra allargata autocostruita
e via con sacche stagne di tutte le misure
 
__________________
Alp_3225: R1200GS ADV -R100GS PD Classic Regina -Vespa primavera 125
http://alp3225.wordpress.com
|
|
|
06-09-2007, 15:08
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.538
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Che siano belle le originali sono d'accordo ma.....farle passare per robuste non mi sembra prorpio il caso. 
|
Non sono robuste, sono robustissime
io sulla destra ci ho fatto tre voli ed è sempre lì che fa il suo dovere.
Al primo volo ho addirittura spaccato il gancio posteriore che la fissa al telaio, l'ho ricostruito col bicomponente ed anima metallica ed è meglio di prima, ho dato una bella grattata nella plastica inferiore nera, ma non si vede quasi, al secondo si è rigato appena il coperchio, senza neanche ammaccarsi, al terzo ero sull'erba e non è successo niente.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
06-09-2007, 15:59
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
|
Quote:
Non sono robuste, sono robustissime
|
E' vero, anche nostro signore morì per il freddo
Quote:
Al primo volo ho addirittura spaccato il gancio posteriore che la fissa al telaio
|
indice di robustezza, appunto
Quote:
si è rigato appena il coperchio, senza neanche ammaccarsi
|
Io guarderei meglio, quegli inutili fregi che sono stampati sui coperchi sono vuoti sotto e si ammaccano solo guardandoli
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
|
|
|
06-09-2007, 16:49
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Si', però
Quote:
Originariamente inviata da cit
Non sono robuste, sono robustissime  ...............

|
Concordo su tutto, ma vedrei di rimanere un po' più in piedi, che ne dici? 
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
06-09-2007, 20:25
|
#33
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
|
  A quanto pare le borse laterali servono principalmente per proteggersi dalle cadute!
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
07-09-2007, 09:04
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.538
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Concordo su tutto, ma vedrei di rimanere un po' più in piedi, che ne dici?  
|
la prima volta, avevo su le TKC ed ho piegato un pò troppo (su asfalto)
la seconda, in fuoristrada da quasi fermo, la terza in un sentiero fangoso con le Battle Wing, che notoriamente valgono poco in off.
Comunque vedrò di seguire il tuo consiglio
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
07-09-2007, 09:27
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.538
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
E' vero, anche nostro signore morì per il freddo
.......indice di robustezza, appunto 
Io guarderei meglio, quegli inutili fregi che sono stampati sui coperchi sono vuoti sotto e si ammaccano solo guardandoli 
|
Io parlo per me, ovviamente.
Con la botta che ho preso, una Zega l'avrei tranquillamente buttata, oppure l'avrei tenuta ma conciata da far schifo.
Tutti parlano della presunta debolezza delle Vario, ma pochi le hanno strapazzate come me, anche per quanto riguarda il carico, e sono sempre lì che fanno onorevolmente il loro lavoro.
Ciò non toglie, che le Zega o le originali ADV, dìano una impressione di robustezza ben diversa dalle Vario, non mi sogno certo di denigrarle.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
07-09-2007, 10:06
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.035
|
Quote:
Originariamente inviata da troll
originali BMW per l'ADV.
mi trovo benissimo...
l'unico inconveniente e' quando scendo dai passi alpini, per aprirli devo forzarlo un po, diventa effetto sotto-vuoto.
|
anche io borse originali ADV che sono davvero fantastiche.
per evitare il problema del sottovuoto ho fatto in ogni borsa un piccolissimo forellino sul fondo con il Dremel e la punta da 3mm.
acqua non ne entra e ho risolto il problema
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
07-09-2007, 10:10
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.035
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
jabba, non t'offendere, ma il mix GIVI-VARIO, per quanto funzionale... 'nse pò guardà...  
|
è vero 
le givi sulle BMW sono davvero il peggio esteticamente... moto con design dalle linee spigolose e tese e borse modello ufo-robot 
de gustibus...
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
07-09-2007, 10:19
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.538
|
Quote:
Originariamente inviata da sailmore
anche io borse originali ADV che sono davvero fantastiche.

|
non per niente le fa la Zega.............
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
07-09-2007, 11:18
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
|
Non voglio assolutamente insistere e cercare di convincerti ma come fai a motivare la robustezza delle vario proprio testimoniandone la rottura? Sarai tu che hai fatto una buona riparazione, nient'altro 
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
|
|
|
07-09-2007, 13:44
|
#40
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
|
Approfitto del post, e magari aggiungiamo carne al fuoco.. 
Fermo restando che devo comprare un sistema di valige e topcase tutti uguali ( i mix non mi piacciono), e sicuramente acquisterò prima il topcase perche nell'uso quotidiano, e di parcheggio stetto mi risulta più pratico, e poi le valige,
ho visto diverse soluzioni: alla fine quella che mi gusta di più è il kit HEPCO BECKER serie Gobi, http://www.motowind.it/prodotti/prodotti.htm
Citazione: La Wunderlich dichiara, di averle tenute su in Siberia per 11500Km in off-road in 16 giorni.
Qualcuno ha esperienza diretta su queste valige, e magari qualcuno di Roma le ha montate così le vedo dal vivo..sono come San Tommaso se non tocco non credo 
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
07-09-2007, 15:19
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.538
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Non voglio assolutamente insistere e cercare di convincerti ma come fai a motivare la robustezza delle vario proprio testimoniandone la rottura? Sarai tu che hai fatto una buona riparazione, nient'altro  
|
Perchè la rottura del gancio posteriore ha evitato danni maggiori in altre parti della valigia.
Perchè con le valige cariche sono riuscito a tornare a casa (500 km.) con un solo gancio superiore attivo.
Perchè, e forse mi sto ripetendo, con una botta del genere un altra valigia avrei probabilmente dovuto buttarla.
Detto questo, non voglio assolutamente sostenere che le Vario sìano superiori come robustezza alle varie Zega, H&B, BMW ADV e quant'altro, però io mi sono trovato benissimo e, dal momento che non vado in Africa a far raid, e i cassoni d'alluminio non mi servono, non posso far altro che parlarne bene.

__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
07-09-2007, 15:44
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.538
|
Quote:
Originariamente inviata da mcfour
ho visto diverse soluzioni: alla fine quella che mi gusta di più è il kit HEPCO BECKER serie Gobi,  
|
Io le ho avute qualche anno fa su di un Transalp.
Rispetto alle Zega, hanno vari vantaggi :
esteticamente sono molto più belle (imho)
hanno una comoda impugnatura per il trasporto (avete mai provato a movimentare le Zega ?)
hanno il coperchio incernierato e sono molto più veloci da aprire e chiudere
con una sola chiave si chiudono e si fissano al telaio (le serrature nelle zega sono opt. e c'è da tribolare per installarle)
sono molto più pratiche da mettere e togliere (le zega bisogna vuotarle)
essendo in plastica, assorbono i piccoli urti ed i graffi senza che si veda minimamente (anche su quelle ci ho fatto un paio di voli  e non si sono nemmeno segnate)
Ora passiamo ai pochi difetti (che annullano i molti vantaggi) :
L'ingombro laterale, nel Transalp, era veramente assurdo (107 cm.)
per il GS informarsi bene PRIMA.
sono veramente POCO capienti, la capacità dichiarata, è una balla.
Io l'ho verificata, riempiendole d'acqua, e tengono circa 30 lt.
Morale :
se proprio ti piacciono i "cassoni", prendi Zega o meglio BMW ADV.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
Ultima modifica di cit; 07-09-2007 a 15:46
|
|
|
07-09-2007, 16:21
|
#43
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
Io le ho avute qualche anno fa su di un Transalp.
Rispetto alle Zega, hanno vari vantaggi :
esteticamente sono molto più belle (imho)
hanno una comoda impugnatura per il trasporto (avete mai provato a movimentare le Zega ?)
hanno il coperchio incernierato e sono molto più veloci da aprire e chiudere
con una sola chiave si chiudono e si fissano al telaio (le serrature nelle zega sono opt. e c'è da tribolare per installarle)
sono molto più pratiche da mettere e togliere (le zega bisogna vuotarle)
essendo in plastica, assorbono i piccoli urti ed i graffi senza che si veda minimamente (anche su quelle ci ho fatto un paio di voli  e non si sono nemmeno segnate)
Ora passiamo ai pochi difetti (che annullano i molti vantaggi) :
L'ingombro laterale, nel Transalp, era veramente assurdo (107 cm.)
per il GS informarsi bene PRIMA.
sono veramente POCO capienti, la capacità dichiarata, è una balla.
Io l'ho verificata, riempiendole d'acqua, e tengono circa 30 lt.
Morale :
se proprio ti piacciono i "cassoni", prendi Zega o meglio BMW ADV.

|
La scelta ricade sulle HEPCO BECKER serie Gobi, perchè hanno un topcase che esteticamente non mi dispiace, e siccome per tutti i giorni usero quello per un problema di ingombro in garage, almeno è meno brutto dello ZEGA che sembra un porta pizza a domicilio, poi successivamente prenderò le valige che userò nei casi in cui mi occorre spazio.
seguirò il tuo consiglio di assicurarmi della capienza, ho telef. a Marmorata e mi ha detto che la prox.sett. gli arrivano così andrò a vederle di persona.
Il set dell'adventure mi piace ma attualmente ho già il mutuo di casa....e mi basta, e poi di alluminio non sò che farmene non credo che farò tour estremi.
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
07-09-2007, 16:33
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
|
Estetica, gusti ecc ecc a parte,
la grande differenza nelle valigie laterali la fa la tipoligia di apertura per il carico.
Il carico dall'alto è indiscutibilmente il miglior sistema in quanto a capacità di carico e praticità
L'apertura che hanno la Vario, laterale, da un punto di vista funzionale è scomodissimo.
Ritengo però che esteticamente, la BMW vario del 1200 GS sia una bella valigia laterale, molto integrata con l'estetica della moto. Idem il top case.
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
|
|
|
07-09-2007, 16:36
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
|
Conocordo con tutto quanto detto di positivo sulle gobi.
amici miei che le hanno avute dicono però per l'appunto che per l'ingombro che hanno sono poco, poco capienti.
Difatti, viste sulla LC8 sono mastodontiche.
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
|
|
|
07-09-2007, 16:46
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
|
Quote:
Perchè la rottura del gancio posteriore ha evitato danni maggiori in altre parti della valigia.
|
E' una visione strana ed atipica del problema rottura valigia contro cui non mi sento di ribattere perchè capisco di non avere chance.
Ricordo mia nonna alcuni anni fa quando, caduta rovinosamente dalle scale, gridò al miracolo per non essere morta.
Quote:
Perchè, e forse mi sto ripetendo, con una botta del genere un altra valigia avrei probabilmente dovuto buttarla
|
Perchè questa no? Era tutta rotta, l'hai riparata tu, non è come se non si fosse rotta, è un pò diverso....forse avresti riparato anche un'altra valigia.
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
|
|
|
07-09-2007, 17:08
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.538
|
Quote:
Originariamente inviata da mcfour
seguirò il tuo consiglio di assicurarmi della capienza.
|
No, io intendevo d'informarsi bene sull'ingombro laterale totale, una volta installate 
Tra le altre cose, se superi il metro sei fuori legge.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
07-09-2007, 17:30
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.538
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
E' una visione strana ed atipica del problema rottura valigia contro cui non mi sento di ribattere perchè capisco di non avere chance.
Ricordo mia nonna alcuni anni fa quando, caduta rovinosamente dalle scale, gridò al miracolo per non essere morta.
Perchè questa no? Era tutta rotta, l'hai riparata tu, non è come se non si fosse rotta, è un pò diverso....forse avresti riparato anche un'altra valigia.
|
dici che non ti senti di ribattere però.............
insisti
mi sa che non c'è proprio speranza.............
.................................................. ........
che la si pensi allo stesso modo
io la chiuderei lì
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
07-09-2007, 18:04
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
|
Si, si sono d'accordo .... ora possiamo parlare di top-case 
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
|
|
|
07-09-2007, 20:41
|
#50
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
|
Però che argomento che ho tirato fuori...
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.
|
|
|