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13-08-2007, 19:43
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: Varese
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Motorino Avviamento r1200gs
Dopo 3 bellissimi giorni in trentino la mia moto non parte piu', solo a spinta e che fatica... ieri ha cominciato a fare rumori strani, oggi dopo un ottimo panino premo il tasto e fa un gran rumore metallico, poi gira a vuoto. guardando ho trovato il motorino ed e' staccato, balla le viti sono mollissime. tagliandata 2000 km fa, secondo voi basta ristringere e torna a posto o rischio di aver rotto ingranaggi o qualcosa del genere? devo controllare qualcos'altro? errore di qualcuno o ennesima sfiga? ottimo periodo per avere problemi con la moto...
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Fifty Top - Mito 7 - CBR600RR - FZ1 - R1200GS - GSX-R 750 - F800R - R1200GS ADV
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13-08-2007, 21:41
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2007
ubicazione: TOSCANA
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Non ti resta che provare a ristringerlo, non dovresti comunque avere fatto danni gravi, poi prova a rimettere in moto e se non senti rumori strani dovrebbe essere tutto a posto.......strano che al tagliando non lo hanno notato.
Lamp..
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[COLOR="Blue"]R 1150RT 2002[/COLOR]
[B]Se gli affari vanno male il corpo non deve soffrire[/B]
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13-08-2007, 21:43
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
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vai abbastanza tranquillo, si è solo allentato è solo sfiga.
stringi bene il bullone che sta dietro al motorino è in una posizione impossibile (almeno sul 1150)
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Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
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13-08-2007, 22:38
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: Varese
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grazie della risposta.
ho provato a sistemarlo, la vite esterna era smollata e l'ho tirata, quella interna non c'e'. appena ritirata la moto era stato cambiato un paraolio del cambio difettoso, ora vorrei sapere se bisogna smontare il motorino per cambiare quel pezzo? quindi hanno rimontato male il tutto?
ho guardato i denti della ghiera nel motore sono leggermente scheggiati mentre il motorino sembra a posto, ora si accende la moto ma devo cercare la vite mancante. mi devo preoccupare dei denti rovinati?
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Fifty Top - Mito 7 - CBR600RR - FZ1 - R1200GS - GSX-R 750 - F800R - R1200GS ADV
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16-08-2007, 21:06
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: Varese
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per info:
l'ho portata da autoclass oggi (molto gentili e aperti per emergenze).
motorino e ingranaggi a posto, rimontato il tutto e rimessa vite mancante la moto e' a posto per fortuna...
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Fifty Top - Mito 7 - CBR600RR - FZ1 - R1200GS - GSX-R 750 - F800R - R1200GS ADV
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29-08-2007, 19:20
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: Varese
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ultime parole famose...
ora la moto si accende ma il motorino fa uno strano rumorino metallico, fatto sentire al concessionario dice che e' strano, sue parole "come quello del 1150 dopo un po' di km"...
ora io lunedi parto in moto per la sardegna e loro me la guardano tra una settimana, ora non possono, mi dice di usarla tranquillamente, speriamo.
sapete darmi qualche dritta? smontarlo e vedere qualcosa di particolare, farlo girare a vuoto? puo' essere entrata acqua quando era staccatto e ha fatto danni? da lubrificare? la moto ha solo 3800km. grazie.
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29-08-2007, 19:24
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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secondo me dipende da quei denti della ghiera motore "scheggiati" di cui parli sopra, facile che diano qualche rumoretto in più... io azzarderei e partirei comunque...
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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29-08-2007, 19:37
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: Varese
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partire parto, traghetto prenotato!!!
se si tratta dei denti scheggiati mi cambieranno il pezzo.
il mecca diceva che secondo lui e' qualcosa del motorino.
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29-08-2007, 19:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
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Come succede spesso....non hanno capito una mazza 
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BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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29-08-2007, 22:49
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2007
ubicazione: TOSCANA
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E' vero che sei in garanzia ma passaci un velino di wd 40 tanto per stare un pochino più tranquillo.
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[B]Se gli affari vanno male il corpo non deve soffrire[/B]
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29-08-2007, 23:17
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: Varese
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ok, grazie. domani lo metto!
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30-08-2007, 20:07
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: Varese
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stasera provo a smontarlo, dici di spruzzare un po' di WD40 sul perno del motorino? anche sull'ingranaggio del motore? il WD40 non da problemi con le temperature alte? grazie....
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Fifty Top - Mito 7 - CBR600RR - FZ1 - R1200GS - GSX-R 750 - F800R - R1200GS ADV
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30-08-2007, 20:51
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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30-08-2007, 21:06
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#14
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Stavo per scrivere la stessa cosa.
Piuttosto di rischiare di mettere una sola goccia d'olio o grasso sulla frizione è meglio non mettere niente e lasciare le dentature a secco.
Il metto un velo sottilissimo di grasso al rame o al bisolfuro di molibdeno sui denti del pignoncino, ma veramente così poco che non deve spruzzare intorno per centrifugazione!
Ultima modifica di Ezio51; 30-08-2007 a 21:11
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30-08-2007, 23:27
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: Varese
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ok ragazzi ho capito, aspetto il meccanico BMW... cosi non faccio altri danni.
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Fifty Top - Mito 7 - CBR600RR - FZ1 - R1200GS - GSX-R 750 - F800R - R1200GS ADV
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31-08-2007, 10:29
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#16
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Guest
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Tommaso, leggo solo ora questo 3d. ritiro tutto, pensavo dipendesse dal relè... in ogni caso ti ho detto del wd40 da spruzzare nei contatti del relè!
in qualche 1200 ho notato che la vaschetta che lo contiene, sotto la sella, aveva tracce d'acqua, quindi qualche relè deve aver fatto il sub...
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31-08-2007, 22:21
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2007
ubicazione: TOSCANA
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Anch'io rileggo solo ora. 
Intendevo un velino, ma velino, di lubrificante sull'albero del motorino (sotto al pignoncino) in modo che possa scorrere liberamente avanti e indietro, assolutamente cerca di non farlo gocciolare a contatto con la frizione, magari prima di rimontarlo fagli fare un giro a vuoto poi asciuga il lubrificante in eccesso.
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03-09-2007, 16:47
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: Varese
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la storia continua... chissa' se mai potro' far chiudere questo post. 
oggi vado da Autoclass di Olgiate Olona per fa vedere la moto. a parte che sono gentilissimi e mega disponibili, verificano il rumore strano smontando ma niente, cambiano il motorino ma niente. morale qualcosa non va all'interno del motore, forse sul volano. garanzia non risponde perche' la causa e un errore di chi ha messo mani in passato, ricordate il mio post sul paraolio del cambio cambiato dopo 24 ore di moto nuova???
non ho parole veramente, partire parto ormai e speriamo. al ritorno il mio conce la guardera' e ne rispondera' lui per ogni danno che ha fatto.
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