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Vecchio 03-09-2007, 16:40   #1
Welcome
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 23 Aug 2003
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Mi sentirei di consigliare quanto segue.
-Da fare fare al mecccanico: Controllo dei cuscinetti conici che fissano la coppia conica al forcellone. Eventuale smontaggio, reingrassaggio e rimontaggio con ripresa dei giochi.
Ottima occasione anche per lubrificare l'accoppiamento scanalato tra albero di trasmissione e pignone ruota conica.

- Per te: lubrificazione del cavo del contachilometri. Togliere la vite testa a croce posta vicino al mozzo ruota, tirare la guaina del cavo, sfilare il cavetto interno, pulirlo con uno straccio, lubrificarlo con del grasso al disolfuro di molibdeno (Molikote) e rimontare il tutto. 5 minuti di lavoro e pochi Euro per il grasso. Usa dei guanti perche' ti sporchi bene le mani.

__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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Vecchio 03-09-2007, 17:45   #2
Mukkaegy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: MONZA (MI)
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quoto Welcome,

potresti (dato il sito in cui hai aperto la discussione) provare passo, passo a effettuare da te la manutenzione ordinaria; le nostre moto (salvo difetti congeniti) se ben tenute non danno problemi!!!!
__________________
- R1150R- (BLACK PEARL) 90.000 km
ex TDM 40.000 Km
ex F650 GS 65.000 Km
ex Dominator 157.000 Km
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Vecchio 03-09-2007, 18:05   #3
sal
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 09 Nov 2003
ubicazione: Paternò
Messaggi: 464
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Se vuoi, se te la senti, fai verificare lo stato di usura dell'accoppiamento cambio/frizione. La boccola millerighe sulla frizone e il millerighe sull'abero di entrata del cambio potrebbero aver bisogno di una ingrassata.
Purtroppo sono punti difficilissimi da raggiungere: si deve smontare la trasmissione posteriore e tirar giù il cambio.

Sulla mia moto questi due maledetti si sono sgranati (a 64mila km circa, agosto dello scorso anno!!!) e sono rimasto, come si dice di solito, a piedi + 870 euro!

Mentre si smonta la trasmissione si controllano i cuscinetti sulla coppia conica e a 50mila km, ci potrebbe anche stare una frizione nuova. Ma solo se si evince che la vecchia è consunta.

Insomma, dalle 4 alle 6 ore di manodopera, e se non ci vogliono ricambi, 10 centesimi di grasso.
Con fattura o senza????
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sal
R1150RS 2003 - Hakuna Matata
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Vecchio 04-09-2007, 10:01   #4
ilTode
Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2006
ubicazione: Valenza
Messaggi: 656
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hai ragione,ma il concessionario mi mette sempre il timbro di lavori effettuati e poi "non si sa mai" se volessi rivenderla certificherei che ho fatto tutti i tagliandi ad un futuro acquirente.Per il resto passo passo sto imparando qualcosina in più!

Comunque grazie a tutti per i consigli!!
__________________
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R 850R 2000
ilTode non è in linea   Rispondi quotando
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