|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2007, 00:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trecastagni
|
Aprilia Tuono R Factory
....... oggi l'ho avuta per circa mezzora.. da un mio amico..
non so se qualcuno di voi l'ha provata...ma è una FAVOLA!!!  
appena sono sceso e risalito sulla mia GS... bhe!! la prima impressione è stata che, con la Factory, apri e ancora prima di aprire la moto schizza... con la mia, apri..e poi....ma molto..poi..risponde al comando...
ossia uno slowmotion in tempo reale..  
e che componentistica....
nulla tutto qui..volevo solo condividere con voi la mezzora passata!!
|
|
01-09-2007, 01:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
La Factory R è una delle moto più divertenti sul mercato.
E si compra anche bene usata visto il crollo dopo l'acquisto
ed una assistenza/affidabilità Aprila in passato non sempre impeccabili
e che preoccupano (spesso senza motivi reali) i possibili acquirenti.
Rimane una scimmia, anche se la versione RSV è quella che prenderei.
Tornando al tuo meraviglioso ADV di ghisa, e' noto ormai al grande pubblico che i motori boxer pre 1200 danno grandi soddisfazioni, ma che non succede assolutamente nulla quando si apre il gas se non tanto rumore (accentuato spesso da scarichi Remus, Akra etc.).
E' il famoso effetto shakespeariano "Tanto rumore per nulla".
|
|
|
01-09-2007, 01:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
L'amico che mi ha venduto la sua eSSe perchè non la usava più ha cominciato a rosicare perchè ogni volta che lo incontro lo cojono dicendogli che è un pazzo a vendere una moto così. A forza di rosicare si è preso una RSV. E non usa neanche quella. Ma l'ho incontrato che andava in edicola a prendere Motopippismo e... me l'ha fatta provare. 
Condivido la ta impressione. Quella non è una moto è un missile. 
Peccato che se volessi girare per strada e rispettare i limiti non riesci a mettere la seconda. Sotto i 4000 giri è inguidabile. Gli ho consigliato di togliere fanali, frecce e quant'altro e di andarci in pista. Forse riusciresti a sfruttarla in qualche bel curvone da tangenziale, ma ci sono i guard-rail. n montagna non riusciresti ad esprimere le marce: appena acceleri ti ritrovi nel tornante successivo.
Che te ne fai di una moto così su strada?
Vuoi mettere un bel girozzo rilassante e ogni tanto un bel Vroom in sicurezza?
|
|
01-09-2007, 01:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
In montagna non riusciresti ad esprimere le marce: appena acceleri ti ritrovi nel tornante successivo.
Che te ne fai di una moto così su strada?
|
Sì mi capita spesso con il K1200S, è una moto che in montagna non si esprime.
Ha 170 cavalli ma non servono a nulla. Almeno io non riesco a farla andare.
E poi ha un buco a mille giri e in quota perde compressione.
|
|
|
01-09-2007, 06:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
io l'ho presa solo per tenerla in garage, perchè effettivamente avendo anche il gs quando ho voglia di fare 2 curve uso quest'ultimo che è tutta un altra cosa. hahahahahahahahhahahahah...
|
01-09-2007, 08:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
provai la vecchia.
scesi e mi resi conto che in sella a quella era impossibile non farsi prendere la mano.. o mi stampavo o se ne andavano i punti.
gli unici motivi razionali x non prenderla.
|
|
|
01-09-2007, 09:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
La Tuono è semplicemente fantastica, a parte l'estetica che non mi convince e l'assistenza preoccupante (per motivi reali).
Concordo con bikelink impossibile non farsi prendere la mano, con quello che consegue, però la moto è una vera goduria, oltretutto non ho mai provato un' altra moto che frenasse bene così come la Tuono.
Ultima modifica di silversurfer; 01-09-2007 a 09:38
|
|
|
01-09-2007, 10:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
provate la KTM 950 supermoto sulle curve di montagna... anche con qualche cavallo in meno non c'è tuono che tenga...
|
|
01-09-2007, 16:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trecastagni
|
bha!! chissà....intanto ho messo la mia in vendita... nella sezione appropriata del forum...venderla...forse..non so...diciamo pure che sono molto confuso..
ancora è rimasto in circolo un pò di adrenalina di ieri...
...ma quando crescerò!!!???
ehehehe..ehehehhe
|
|
01-09-2007, 20:05
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Scimmia pazzesca....ed io non avrrei problemi di assistenza avendo vicino Agostini!
|
|
01-09-2007, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Un chiodo fisso anche per me la tuono dopo averla provata.
Da una parte c'è il raziocinio che dice appunto che te ne fai ? Vai a farti del male, ti stracci la patente alla prima uscita e tanto non sei capace, poi quando ne trovo una parcheggiata ci sbavo sopra una mezzora.
A me piace tantissimo la vecchia factory, ancora piu' ignorante.
Intanto meno male che nonciònalira cosi'non faccio str....
|
|
|
01-09-2007, 20:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Gran bella moto la Tuono, l'ho messa in ballo fino all'ultimo con la KR, poi quest'ultima mi piaceva di più.
Quote:
|
Ecco, diciamo che non servono a nulla perchè TU non riesci a farla andare, non perchè non servono a nulla in assoluto.
In montagna almeno la mia và che è una meraviglia.
Quote:
E poi ha un buco a mille giri e in quota perde compressione.
|
La mia no, evidentemente hai provato una con qualche problema.
|
01-09-2007, 20:31
|
|
Mukkista doc
|
Grazie andrew1
Io non riesco proprio a farla andare
Spero di incontrarti per strada qualche giro e vederti per imparare come si guida una K
|
|
|
01-09-2007, 20:45
|
|
Vergine doc
|
Zio kane mi metto in coda anche io per una lezione.........la mia non curva..... pero' mi dicono che sono io che non la so' far andare!...boh....in compenso i 170cv in autostrada mi danno delle soddisfazioni!
Ultima modifica di Gioxx; 01-09-2007 a 20:47
|
|
|
01-09-2007, 21:00
|
|
Mukkista doc
|
Io non sono assolutamente in grado di dare questo tipo di lezioni, altre si, nel mio campo, ma queste no.
A me la moto và benissimo, forse proprio perchè non sò andare, però due cose sono certe:
1. non tiro merda alle moto che non posseggo (se non mi piacciono o le considero non all'altezza semplicemente non le prendo);
2. se la moto che ho non mi soddisfa, la cambio e non gli tiro merda, perchè a me non và bene, ma agli altri potrebbe soddisfare.
|
01-09-2007, 21:05
|
|
CuloPesante doc
ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
|
usti.......
|
|
|
01-09-2007, 21:54
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
questo ti succede perchè credi di averne 170 di cavalli ma invece ne hai solo 167. quindi ti prepari per guidare una moto da 170 ma ne hai 3 in meno. ciò altera il tuo equlibrio psico-fisico dato dalle aspettative a cui non corrispondono reali situazioni oggettive.
capito????????????????? 
Ultima modifica di pacpeter; 02-09-2007 a 14:11
|
|
|
02-09-2007, 02:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Quoto Barney e Gioxx per l'onestà. È oltrmodo evidente che il vantarsi di guidare moto ultraprestazionali serve a colmare il complesso di inferiorità.
Io sono altrettanto onesto nell'ammettere che non saprei che farmene... o forse ho proprio paura di riuscire a sfruttarli.
|
|
02-09-2007, 09:17
|
|
Vergine doc
|
Andrew.... se fosse per me l'avrei cambiata da un bel po'...... ma non riesco a venderla!
|
|
02-09-2007, 09:21
|
|
Mukkista doc
|
Nemmeno io riesco a vendere quel cesso di moto inutile.
Forse riesco a permutarla con una meravigliosa R850R Confort.
Si adatta meglio al mio stile di guida, e posso sfruttarla in montagna!
|
|
|
02-09-2007, 09:23
|
|
Vergine doc
|
Barney.....e' che poi sul dritto sti qua' ci umiliano..... dobbiamo trovare un compromesso...............
|
|
02-09-2007, 09:24
|
|
Vergine doc
|
bon adesso pero' vado a mettere in moto l'autobus...e mi favo a fare un po' di autopista... ciao a stasera!
|
|
02-09-2007, 09:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
È oltrmodo evidente che il vantarsi di guidare moto ultraprestazionali serve a colmare il complesso di inferiorità.
|
Personalmente nessun complesso di inferorità, infatti viaggio a velocità bradipa, evidentemente non arrivi a capire che uno può prendere un mezzo (auto o moto che sia) per il semplice fatto che gli piace, avere 170 cavalli non significa andare a 300 all'ora sempre e pretendere che in montagna sia agile, prendere una moto/macchina che piace significa possedere un mezzo che soddisfa e per il quale si accettano eventuali limitazioni in alcuni usi.
Ad un mio amico piaceva la Lamborghini Diablo e l'ha presa, ma per questo non significa che si lamenta ogni volta che fà 200 km, perchè evidentemente quell'auto non è comodissima nei viaggi, a lui piaceva e l'ha presa, e non la sputtana, perchè sà benissimo che non è una macchina per farci viaggi.
Per esempio viaggiare in moto si accetta il fatto di prendere l'acqua, ma questo non significa che viaggiare in moto sia schifoso, per alcuni può esserlo per altri no.
Evidentemente voi avete preso la moto a scatola chiusa o leggendo solo la scheda tecnica, perchè se foste stati come me a provarla per 4 ore avreste capito che non è la moto per voi ed avreste fatto un altro acquisto.
Anche per quanto mi riguarda avevo molti dubbi su quella moto, per questo l'ho voluta provare, e per trovare qualcuno che me la desse per mezza giornata ho fatto 9 telefonate ed ho trovato il concessionario non dietro casa mia ma a 130 km.
Dopo mezza giornata di prove nel traffico, in montagna ed in periferia ho capito che la moto poteva soddisfarmi, e l'ho presa.
IMHO.
Ultima modifica di andrew1; 02-09-2007 a 09:34
|
|
|
02-09-2007, 09:34
|
|
Vergine doc
|
Io l'ho provata.... effettivamente non mi aveva convinto ...ma poi ho visto sto tipo qua'... e mi son fatto influenzare.............
http://it.youtube.com/watch?v=fKxj66PEigk
Ultima modifica di Gioxx; 02-09-2007 a 09:52
|
|
|
02-09-2007, 09:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ma poi ho visto sto tipo qua'... e mi son fatto influenzare
|
Male, MOLTO male farsi influenzare dagli altri, ora invece che sputtanare il mezzo devi solo dire il mea culpa.
Una moto ad una persona può andare bene, per esempio uno che cerca il riparo dall'aria può sentire varie campane tutte positive, poi a lui invece non ripara per nulla, magari perchè per lui "riparo" vuole dire una cosa per gli altri un altra, oppure semplicemente perchè la corporatura è diversa.
Se non ti soddisfava la prima volta potevi provarla una seconda, o noleggiarla un week end intero come avrei fatto io se dopo mezza giornata avessi avuto dubbi, tanto un noleggio di quel tipo costa sicuramente meno di un acquisto errato (nel caso specifico 150 euro, ma sarei dovuto andare a Roma).
|