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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 31-08-2007, 10:52   #1
Wotan
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Che la tua esperienza rende perfettamente l'idea di come stanno le cose. All'estero non sono tutti santi, ma la regola è che siano rispettosi del codice, mentre da moi la regola è infrangerlo, anche perché spesso non è facile seguirlo.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 03-09-2007, 15:58   #2
dgardel
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Che la tua esperienza rende perfettamente l'idea di come stanno le cose. All'estero non sono tutti santi, ma la regola è che siano rispettosi del codice, mentre da moi la regola è infrangerlo, anche perché spesso non è facile seguirlo.
QUESTO E' IL PROBLEMA!!!
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Vecchio 03-09-2007, 16:06   #3
Wotan
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QUESTO E' IL PROBLEMA!!!
Questo è UN problema.
L'altro siamo noi, che non siamo neache in grado di pensare un'azione coordinata contro le irregolarità della segnaletica.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 03-09-2007, 16:16   #4
spazinfo
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... che non siamo neache in grado di pensare un'azione coordinata contro le irregolarità della segnaletica.
concordo al 100%
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Vecchio 04-09-2007, 14:34   #5
aldo
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...ma la regola è che siano rispettosi del codice, mentre da moi la regola è infrangerlo...
Un po' è vero ma non bisogna neppure farne una regola. Io porto il mio esempio. Io mi ritengo una persona abbastanza rispettosa del codice della strada, anzi rispettosa degli altri utenti della strada che è un gradino in più, anche se non rispetto i limiti (italiani). Io giro all'estero parecchio. Moltissimo in Francia, in pratica ogni volta che faccio un giro leggermente più lungo sconfino.

In Italia ho già preso diverse multe, all'estero mai. Eppure il mio stile di guida è sempre lo stesso, anzi, quando sono in Francia giudo abbastanza rilassato come rientro in Italia comincio a diventare guardingo sui limiti assurdi che ci sono in giro. Ad esempio, cerco di evitare di rientrare dal colle di tenda perchè finchè si è in francia si circola tranquillamente, limiti a 50 nei paesi che diventano immediatamente 70 in periferia per finire all'ultima casa. 70 in corrispondenza di case isolate e perfino 70 nei paesi se le strade sono ampie e dritte. 30 nei paesi antichi strettissimi dove fare più dei 30 è veramente pericoloso. Come si arriva a limone piemonte che inizia il fondovalle pieno di paesini inizia il calvario, tutto a 50 che diventa 30 nei paesi. E bisogna stare attenti perchè ci sono i cecchini.
Secondo me chi fa la differenza è solo la volontà o meno di fare cassa. In francia cercano la sicurezza in italia cercano solo la vile pecunia.
 
Vecchio 04-09-2007, 14:50   #6
Wotan
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...ma la regola è che siano rispettosi del codice, mentre da moi la regola è infrangerlo...
Secondo me chi fa la differenza è solo la volontà o meno di fare cassa. In francia cercano la sicurezza in italia cercano solo la vile pecunia.
E' nato prima l'uovo o la gallina? Prima i limiti assurdi o la nostra indisciplina? Dovunque sia la verità, in qualche modo dobbiamo rompere questo circolo vizioso.

Peraltro, non credo che in Italia cerchino solo la vile pecunia, tanto è vero che i limiti assurdi vengono posti ovunque, anche dove non c'è autovelox fisso o mobile.
Io credo che esista un meccanismo normativo perverso, che in qualche modo spinge le amministrazioni verso l'abbassamento dei limiti. Studio per capire.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 04-09-2007, 15:15   #7
staffy
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E' nato prima l'uovo o la gallina? Prima i limiti assurdi o la nostra indisciplina? Dovunque sia la verità, in qualche modo dobbiamo rompere questo circolo vizioso.
Io sono pienamente daccordo ma quello che proponi può essere solo una azione a medio-lungo termine, che deve essere portata avanti accompagnata da una strategia a breve termine.
La strategia a breve termine è quella di conoscere approfonditamente la normativa e FARE RICORSO, sempre, a prescindere, se solo una virgola nella stesura del verbale o nella modalità di accertamento non è stato eseguito in modo conforme alla legge.
A chi copre la targa rispondo suggerendo di informarsi bene e leggersi le novità del Decreto di agosto, c'è abbastanza per promuovere ricorso sulla quasi totalità delle multe prese nelle imboscate. A titolo di esempio è sufficiente una traversa dopo il cartello di segnalazione per invalidare la rilevazione. Può sembrare faticoso, ma se la maggior parte di noi invece di lamentarsi e pagare facesse ricorso utilizzando gli appigli che la normativa offre il sistema imploderebbe. Tenete conto che la maggior parte dei ricorsi si vincono perchè la controparte (Comune) non si presenta neppure e ultimamente si riescono a fare addebitare al Comune anche le spese e le giornate di lavoro perse.
Bisogna diventare dei grandissimi rompicoglioni e, come tutti gli hobby, poi ci si prende gusto quando arrivano le prime soddisfazioni.
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rt1100 e
1100esse
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