Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2007, 23:24   #26
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy Visualizza il messaggio
pilot road?

mi sono perso qualcosa?

io di più stradale conoscevo le battleWing della bridgestone
le tourance exp
le conti attack

un link?
Oh Titone... ma se le pilot road ce l'avevo sotto in Sicilia l'anno scorso!!!

Eppoi, le Conti Attack che hai sono le ROAD ATTACK come le mie

Oppure le TRAIL ATTACK?

Se cerchi su gommadiretto.it, vedi che di stradale (ma proprio stradale!) nelle misure del GS troverai:
  • Metzeler Z6
  • Dunlop D220
  • Bridgestone Bt020
  • Michelin Pilot Road 1 e 2

Lamps!

Pubblicità

Vecchio 28-08-2007, 23:55   #27
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Absolute, preferenza tra le Pilot e le Attak? Due paroline di comparativa veloce veloce?
Vecchio 29-08-2007, 00:25   #28
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Io ho montato le TRAIL Attak da Boxerforever prima di partire ( R1100GS) per i Pirenei. Ad oggi le gomme hanno su circa 4.500Km di cui la gran parte fatt su statali o strade di montagna con solo pilota e bagagli (and 2.5; post 2.9) e devo dire che si sono ben comportate: rapide a scendere in piega, ottima tenuta, ottima "comunicazione" dell'anteriore, mi hanno ricordato le Pirelli Diablo come comportamento generale. Unico dubbio: il posteriore Ok ma l'anteriore pare aver sofferto l'abrasivo asfalto pirenaico... secondo me a 10.000km non ci arriva.
Vecchio 29-08-2007, 09:43   #29
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antomar Visualizza il messaggio
Absolute, preferenza tra le Pilot e le Attak? Due paroline di comparativa veloce veloce?
Premesso che non sono nè un manico nè uno che sfrutta moto e gomme al 100%...
Con le PILOT ROAD mi sono trovato molto bene.
Sincere nel comportamento sia sull'asciutto che sul bagnato, si sono sciroppate ben 13.000 km (alcune centinaia dei quali pure sulla pista ISAM di Anagni...) prima di arrivare alla frutta.
In realtà se non fossi dovuto partire per una settimana a zonzo sulle alpi, un paio di migliaia di km avrebbero potuto farli ancora in sicurezza...
Con le ROAD ATTACK mi trovo altrettanto bene.
Danno molta sicurezza sull'asciutto e sul bagnato.
Mi sembrano molto morbide e non penso possano ripetere le percorrenze kilometriche dei Michelin.
Un' ultima osservazione: penso che il discorso della doppia mescola "antispiattellamento" sia abbastanza una boutade pubblicitaria.
Dopo 3.000 km, metà dei quali fatti su statali ed autostrade la parte centrale del battistrada comincia a presentare evidenti (quanto inevitabili) segni di appiattimento.
In buona sostanza, se si percorre molta autostrada, non aspettiamoci miracoli dalla doppia mescola e rassegnamoci ad avere prima o poi le ruote modello "Flintstones"...

Lamps!
Vecchio 29-08-2007, 09:52   #30
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner Visualizza il messaggio
Infatti non so cosa mizzega c'azzecchi tu con le gomme "race" in un post di gomme per il GS...

Lamps!
Ahò, embè, stica: ma io ce avevo er Giessone prima.
Che nun leggi?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...08&postcount=4
Vecchio 29-08-2007, 10:21   #31
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quoto Muttley per le conti Trail Attack.... e sprofondo per quanto sono bradipo... le mie hanno 8.000 km e sull'anteriore c'e' ancora la scritta scolpita al centro, il post. sara' al 50%... mah devo darci di gas...

xTito
queli Attack hai montato Road, Sport o Trail ?
Vecchio 29-08-2007, 10:22   #32
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy Visualizza il messaggio
Ha la stessa tendenza della anakee di non farti capire nella piega a che punto sei del pneumatico e ti trovi a piegare in una sensazione di galleggiamento.....
Il posteriore lo pulisci in piega subito e completamente mentre l'anteriore lascia sempre un mezzo cm di superficie utile......
questo è il bello delle gomme... ognuno ci trova caratteristiche che un altro neanche sente da lontano!

io per esempio non ho mai provato due gomme tanto diverse nel comportamento come Anakee e Trail Attack. le prime, come tutte le Michelin, quasi non ti fanno sentire l'avantreno per via del profilo talmente rotondo che tra discesa in piega e cambi di direzione neanche ti accorgi di avere una ruota davanti.
con le Trail al contrario, i primi km, furono drammatici nel sentire sta gomma che si attaccava all'asfalto e ti sbatteva in piega quasi troppo violentemente, ma con una sensazione di feedback assoluto su ciò che accadeva all'anteriore.. cosa che le Michelin si sognano, con la loro assoluta "incomunicabilità" da parte dell'anteriore.
sembrano delle gomme in mescola dopo un turno in pista quando rientri nel paddock, che la moto ti si piega anche da ferma.
passati poi 40-50 km, una volta abituato al nuovo comportamento, non ho più rimpianto una volta le Anakee.
anche in Corsica, 10 giorni in coppia e stracarico di bagagli, non hanno battuto ciglio, tra bagnato, sabbia, sassi e asfalti anche perfetti dove pure in due ho tenuto ritmi che con le Anakee mi sarei solo sognato.

se la durata sarà soddisfacente (per ora sono a 4.000 km), le rimonterò sicuramente.
Vecchio 29-08-2007, 10:27   #33
Filo
Arrosticino

L'avatar di Filo

ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

montate le Road Attak da 5k Km dopo 3 treni di Anakee morbide, scendono in piega che è una meraviglia. Per ora tutto bene
Filo non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 11:21   #34
Sulley
Pivello Mukkista

ubicazione: Vacallo (Svizzera)
predefinito

Ricevuto il GS con le Bridgestone Battle Wing montate .

5500 km sempre in due sembrano ancora all'80%, sono molto sincere e anche piuttosto silenziose.

I limiti in piega sono tutti miei e dello zainetto che non apprezza sempre

Superteneré 89'000 km ed ora R 1200 GS.07 nero nero
Sulley non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 11:23   #35
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

gomme sopravvalutate

potenza del design
Vecchio 29-08-2007, 17:46   #36
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

predefinito

Grazie Abso, a questo punto allora diciamo che a parità di prestazioni le Pilot pare siano quelle con una maggiore resa kilometrica. Proveremo.
Vecchio 30-08-2007, 00:10   #37
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Nel complesso comunque le considero superiori alle bridgestone sicuramente! alle tourance per il comportamento sotto l'acqua, alle anakee per la durata...... ma non le ricompro sicuramente!
Conti Trail Attack: tre buoni motivi per non comprarle
  1. Sono meglio delle Bridgestone BattleWing
  2. Si comportano meglio delle Tourance sotto l'acqua
  3. Durano più delle Anakee

Questo potrebbe essere un ottimo claim pubblicitario, grazie Tito

Mode serio ON

Finalmente c'è qualcuno che ha trovato qualcosa da segnalare, non sto scherzando, cominciavo a pensare che mamma Continental avesse azzeccato la perfezione e ciò mi pareva strano. Finora le lodi che ho avuto modo di leggere qui a questa gomma veniva quasi esclusivamente da proprietari di GS1200, moto che si sposa ottimamente con questa copertura. E' molto probabile che l'ADV possa far venire alla luce delle caratteristiche che finora sono rimaste nascoste. Muttley si trova bene, un amico di Endurostradali le ha montate da poco sulla GS1150 e aspetto un suo feedback.
Ad ogni modo questa discussione per l'ennesima volta rafforza la mia convinzione riguardo le gomme da montare sulla propria moto:
la migliore gomma è quella con la quale si sente di essere in perfetta sintonia con la propria moto, il resto sono chiacchiere, compresi i consigli degli amici e dei gommisti. Le performance di una gomma da moto non si potranno mai valutare per valori assoluti in quanto entrano in gioco mille e mille variabili, tra cui stile di guida e utilizzo, perciò è tutto molto soggettivo. Finchè non la si ha sotto le chiappe non si saprà mai se è adatta o meno al soggetto.
Pertanto l'unico sistema è provarle, una volta identificata la migliore per sè si punta su quella.

Comunque grazie Tito per il tuo report, lo ritengo molto prezioso.

Dimenticavo: qualcuno provi queste Tourance EXP!!!! Mi interessano le vostre impressioni.

R850R back home!

Ultima modifica di Pizzo; 30-08-2007 a 00:16
Pizzo non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 00:19   #38
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

predefinito

Giusto....
Vecchio 30-08-2007, 00:22   #39
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner Visualizza il messaggio
Con le ROAD ATTACK mi trovo altrettanto bene.
Danno molta sicurezza sull'asciutto e sul bagnato.
Mi sembrano molto morbide e non penso possano ripetere le percorrenze kilometriche dei Michelin.
Un' ultima osservazione: penso che il discorso della doppia mescola "antispiattellamento" sia abbastanza una boutade pubblicitaria.

Le Road Attack non sono bimescola, le Trail sì.

R850R back home!
Pizzo non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 08:27   #40
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

ho montato le Conti Road Attack a circa 12500 km sulla mia Ex V-Strom (monta le stesse misure del GS), tutto ok gran grip (rispetto alle BT d primo equipaggiamento) e durata oltre ogni aspettativa (al momento nessun scalinamento ed ho fatto anche tanta sardostrada con temperature elevatissime 35/36° con pass. e bagagli)

tuttavia dopo circa 2500 km, ho notato che a velocità prossime ai 60 km/h all'anteriore si innesca uno sbacchettamento che aumenta di intensità. il fenomeno non si e' ancora esaurito nonostante abbia percorso circa 2000 km da quando l'ho notato, a conti fatti se e' vero che questa gomma dovrebbe percorrere circa 6000/7000 km, saremmo gia' al 75% della durata, di cui 2000 km fatti con la vibrazione.

personalmente credo che la durata complessiva sia comunque superiore, ameno di un degrado repentino.

ho provato a smontare il bauletto, e lo sbacchettamento non si presentava piu', evidentemente il profilo piu' appuntito della gomma che regala una veloce discesa in piega, risente, probabilmente a causa della minore impronta a terra in posizione perpendicolare all'asfalto, dei disturbi aerodinamici causati dal bauletto tra i 60 ed gli 80 km/h.

a suo tempo li montai e perche' erano, e credo siano tutt'ora, la miglior gomma stradale con la misura del 19" anteriore. io li consiglio comunque a tutti, salvo appunto quell'inconveniente.

confermo anch'io che chi si aspettava prestazioni da Doppia Mescola, ha sbagliato gomma, le Conti Road Attack sono a mescola unica.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 09:15   #41
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Pizzo Visualizza il messaggio

Dimenticavo: qualcuno provi queste Tourance EXP!!!! Mi interessano le vostre impressioni.
Se le trovo io!
Vecchio 30-08-2007, 11:40   #42
Umberto68
Guest

predefinito

Eccomi ...............sono sicuro che vi fara' piacere sapere che ho montato prima del mio viaggio in Turchia le Tourance EXP (210 Euro con montaggio a Udine)!!

Sono appena tornato ed ho fatto circa 5.500 Km tra pioggia (Serbia e Bulgaria), sole (Turchia), vento forte (Turchia), tutti i tipi di strade (autostrada, montagna, statali in pessime e ottime condizioni) e qualche semplice sterrato duro!!

I pneumatici si sono comportati egregiamente sotto tutti i punti di vista (vibrazioni, stabilita', tenuta etc.) ed ora il post. e' consumato al 30% senza troppo appiattimento centrale.

Piu' avanti potrò darvi qualche info anche sulla durabilità (spero che arrivino a 12-13.000 Km senza perdere la loro caratteristica e di arrivare poi a 15-16.000 km).

P.S. Il mio gommista di fiducia (praticamente si occupa di tutte le moto di Udine!!) effettivamente mi aveva consigliato di montare delle gomme completamente nuove come le ContiTrailattack ma alla fine ho optato per le Tourance e, per ora, ne sono contento!

Vecchio 30-08-2007, 11:58   #43
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizzo Visualizza il messaggio
Le Road Attack non sono bimescola, le Trail sì.
Azz... avevo capito il contrario!

Lamps!