Per la stagione invernale opterei per un integrale piuttosto che per un modulare; almeno per l'esperienza che ho avuto, i modulari d'inverno tendono a far passare qualche infiltrazione in più rispetto agli integrali la quale, anche se minima, può risultare più o meno fastidiosa a seconda della zona del volto che và a lambire.
Per la scelta dell'integrale, non posso esserti di grande aiuto dato che da molti anni in inverno uso uno Shoei XR800 (fuori produzione) il quale con il freddo si comporta in maniera pressochè perfetta.
Come tipologia dovresti orientarti su modelli che hanno la possibilità di montare gli accessori dedicati alle basse temperature, come sottomento, paranaso, eventuali clips per il montaggio delle visiere secondarie interne anti-appannamento (tipo Shoei o Nolan).
Personalmente andrei sui modelli che hanno visiere a smontaggio rapido senza placche (Shoei - AGV), in modo che l'aria fredda scorra via senza infiltrarsi, e che comunque proprio per questo motivo sono anche più silenziosi.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|