Ezio51 dopo aver cambiato la frizione ed i paraoli (grazie ancora per i consigli)........mi sono accorto che un paraolio di una valvola perdeva e quindi ho smontato tutto e mi sono accorto che le valvole avevano un pò di incrostazioni come pure il cilindro, e quindi ho lucidato le valvole ed il cielo del pistone ed inoltre con un Federico (un mio amico preparatore di moto) abbiamo lucidato i condotti dalle bave di fusione e ci siamo accorti che i vari diametri tra un cilindro e l'altro avevano anche un 15% di differenza nella misura del diametro (problemi normali di fusione). Quindi portati quanto più possibile uguali.........e rimontato il tutto!
il risultato? Beh.........ora sale di giri in un modo davvero impressionante e dai 4.000 giri in su è cambiata di brutto.....
Sto preparando le foto da inserire nel post perchè secondo me ne vale la pena!
Ha eseguito la lucidatura di tutte le valvole, ha spianato la testa per sicurezza e poi ha deciso di lucidare tutti i condotti per togliere le bave di fusione ed inoltre si è accorto che c'erano differenze di un 10/15% nei diametri tra le due teste.......quindi ha deciso di portare la stesso diametro su entrambe le teste e lucidatura dei condotti di scarico.......
ecco le foto:
Non si parla ASSOLUTAMENTE di guadagno di cavalleria sia ben chiaro (anche perchè non ne ho le prove) ma deve dire che ora ha una guida diversa, più divertente e sportiva che meglio si avvicino al mio modo di guidare.
Ringrazio Ezio51 per i consigli del cambio paraoli e frizione, Federico per l'aiuto ed il buon lavoro svolto per il cambio frizione ed la lucidatura tuning del motore e pure a Dgardel che ha fatto muovere la BMW Germany/Italy per info.
Spero di esservi stato utile