|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-08-2007, 12:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da evangelist
Scusa,
"andando fuori di testa" te lo puoi risparmiare, io non offendo ne insulto nessuno e pretendo lo stesso trattamento.
Se tua nonna fosse un carretto non so, io so che POTREBBE succedere e facevo delle considerazioni ... non le condividi ? Amen...
|
Scusa Evangelist,
ma leggendo la tua firma ( Chi copre la targa è un VIGLIACCO) mi sembri un pò in contradizione...
Nun tarrabbià
|
|
06-08-2007, 12:26
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da spazinfo
Scusa Evangelist,
ma leggendo la tua firma ( Chi copre la targa è un VIGLIACCO) mi sembri un pò in contradizione...
Nun tarrabbià 
|
  Giuro che non capisco la contraddizione... e non mi arrabbio di certo ... 
|
|
06-08-2007, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
tornando al discorso originario....
ho il mio topcase che credo abbia le ore contate, si comincia a notare una crepa in prossimità del gancio di tenuta.... 
ho chiesto per la sostituzione con uno nuovo "modificato" ma mi hanno precisato che in realtà la modifica consisterebbe in un "perno" che blocca in modo fisso il bauletto alla piastra, soluzione per me non pratica...
domanda, è vero?
si potrebbe sapere in che cosa differisce il modello nuovo da quello vecchia serie?
tnx
|
|
07-08-2007, 10:40
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
tornando al discorso originario....
ho il mio topcase che credo abbia le ore contate, si comincia a notare una crepa in prossimità del gancio di tenuta.... 
ho chiesto per la sostituzione con uno nuovo "modificato" ma mi hanno precisato che in realtà la modifica consisterebbe in un "perno" che blocca in modo fisso il bauletto alla piastra, soluzione per me non pratica...
domanda, è vero?
si potrebbe sapere in che cosa differisce il modello nuovo da quello vecchia serie?
tnx
|
La settimana scorsa sono stato da Motorrad a via Anastasio II per chiedere info sul Top Case, siccome ho la possibilità di acquistarlo da un amico,il bauletto è del 2005, ma nuovo nuovo in quanto dopo averlo perso, gli è stato sostituito ma lui non l'ha messo più..  volevo assicurarmi se ha difetti.
Mi hanno detto che lo hanno irrobustito , non necessita più di bullone passante, non ho capito bene se intendeva la piastra o il bauletto.
Quindi sembra che abbiano modificato la struttura irrobustendola, sono quasi tentato di prendere quello del mio amico e portarlo lì per vedere differenze. 
I bauletti Givi sono più grandi, più affidabili, più robusti...ma non mi piacciono...
|
|
|
07-08-2007, 11:54
|
|
Mukkista doc
|
ho appena portato il mio topcase dal conce per decidere il da farsi. Nella circostanza, ho parlato con meccanico e magazziniere (disponibilissimi)scoprendo che....
- inizialmente BMW ha dato disposizione di procedere alla modifica di quelli diciamo così 1^ serie, prevedendo il bullone di ritenuta...
- poi hanno distribuito quelli 2^ serie, col gancio irrobustito e la piastra leggermente modificata (diciamo la soluzione "definitiva"...)
..... i due però mi hanno fatto presente che BMW ha inviato una circolare in cui suggerisce "comunque", anche per i nuovi modelli, di sistemare il bullone supplementare, perchè anche la 2^ serie pare non siano del tutto esente dal pericolo sgancio.... 
morale: per ora mi stanno modificando il bauletto, in attesa, a settembre, di sostituirmelo con quello "nuovo" tipo (il problema è da parte mia che non ho al seguito la documentazione attestante il primo acquisto presso l'altra concessionaria, quella di Napoli dove avevo acquistato la moto, da domani chiusa per ferie... )
|
|
07-08-2007, 16:22
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Cercando ho trovato questa discussione, con alla fine una foto del bauletto nella parte inferiore...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...epco-becker%29
|
|
|
10-10-2007, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da mcfour
|
il mio è quello della foto più grande..... (vedi crepa), e credo sia il primo modello.
quello della foto più piccola, al quale fai Tu riferimento, è diverso nell'attacco alla piastra.
Allora mi chiedo : sarà quello che attualmente BMW utilizza per la sostituzione (per evitare voli improvvisi)....?
|
|
|
06-08-2007, 12:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da evangelist
|
Chi ha ammesso pubblicamente che copre la targa (mikegio ed altri) quando leggono che li apostrofi con quell'appellativo come pensi che si sentano? Offesi come minimo. Una reazione, comunque educata, come quella di mikegio aspettatela, non trovi?
|
|
06-08-2007, 12:41
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Spazinfo, ho anche integrato il mio *avulso* pensiero.
Spiegando ed integrando il mio essere cattivo maestro.
Ma purtroppo , come spesso per gli uomini, le parole hanno un significato diverso in relazione alle esperienze di ognuno, quindi non mi aspetto comprensione o avallo, ma almeno LEGGERE il testo e confutare i fatti e non le potenziali intenzioni future.
Vane speranze, fino ad oggi.
Quello che mi dispiace e che la gente invece di cercare di capire , sentenzia e/o giudica e basta!
Non ne abbia a male l'amico Evangelist (per me qui sono tutti amici, persino il Commodoro che è stato con me un discreto cafone nella real life), ma se io ti parlo di cose accadute, e scelte personali, non mi rispondere che se quello fa cosi, se quell'altro fa colì.
Tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio!
saluti
Ultima modifica di L'Emarginato; 06-08-2007 a 12:48
|
|
|
06-08-2007, 15:43
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
.......................per me qui sono tutti amici, persino il Commodoro che è stato con me un discreto cafone nella real life), .........
|
Io sarò stato cafone, tu in quell'occasione arrogante e molto molesto. Io, in quell'occasione, ti ho detto quello che pensavo di te "de visu", tu invece rivanghi vecchi screzi su un forum tirandomi in ballo in discussioni alle quali non stavo nemmeno prendendo parte. Se hai problemi con il mio conportamento alla befana benefica presentati pure di persona, sarò lieto di chiarire ultriormente cosa penso di te.
|
|
|
06-08-2007, 15:48
|
|
Mukkista doc
|
ultimo, scusa... mi fai capire in cosa consiste " la reale soluzione"... grazie
|
|
06-08-2007, 15:49
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Forse non hai letto: io sono amico di tutti.
Quello che è successo alla Befana è leggermente diverso da quello che scrivi (eravamo in tre), ed io l'ho detto proprio per manifestare l'assenza di qualunque problema a dialogare con tutti, anch econ chi a mio avviso non è stato garbato con me.
Sarò ben lieto di accettare il tuo invito a discuterne di presenza.
Saluti
|
06-08-2007, 15:51
|
|
Mukkista doc
|
moderatori... scusate... si potrebbe "separare" il 3d
uno per la questione top (che mi interessa) e uno per il bisticcio (che non mi interessa)...
che palle....
|
|
06-08-2007, 12:42
|
|
Mukkista doc
|
aggiungo... in un vecchio post nella sezione tuning qualcuno ha parlato di una modifica (il perno di ancoraggio) disponibile in "kit" (50 euro....  )
se qualche anima pia postasse qualche fotina, potrei prendere qualche spunto, tutto sommato credo sia una modifica facilmente "autocostruibile"...
dai ragazzi... un pò di solidarietà tra "plasticosi"....  
|
|