|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-07-2007, 12:06
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.748
|
Wotan scusami ma non capisco perchè se uno esprime un giudizio negativo a tuo avviso lo fa SICURAMENTE senza sapere di cosa parla...
non capisco l'equazione
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
26-07-2007, 12:35
|
#27
|
|
default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Vabbè, tante care cose a tutti. 
|
Hai ragione. Il caso è chiuso .
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
|
|
|
26-07-2007, 16:30
|
#28
|
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
Messaggi: 657
|
Semplice: monti i raiser rialzati (tipo bikerfactory ma ce ne sono molti) e un bel cupolone (tipo isotta medio rapporto qualità/prezzo imbattibile) che non sarà troppo bello ma è molto molto protettivo!!
Risultato: Genova-Nordkapp e ritorno, 11.700 km, con bagagli e fidanzata a bordo!!! Ed altri viaggi più brevi prima.
Ma come vedi dal Nick ho un passato tutt'altro che avventuroso sulle 2 ruote!!
Alla comodità ci tengo pure io.
Ciao S.P
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
|
|
|
26-07-2007, 21:04
|
#29
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Wotan scusami ma non capisco perchè se uno esprime un giudizio negativo a tuo avviso lo fa SICURAMENTE senza sapere di cosa parla...
non capisco l'equazione 
|
Delle quattro risposte che drella75 aveva ricevuto prima della mia replica, tre erano le seguenti: - no comment
- semplicemente una follia deve essere il caldo....alza l'aria condizionata....fatti una bella birra ghiacciata e vedrai che l'idea passa
- Respira lungo... coraggio che passano questi brutti pensieri sarà il caldo... (la R non si tradisce... la risposta ironica nasce dalla domanda priva di fondamento )
Non si trattava di giudizi negativi sulla F800, ma di bocciature sarcastiche della semplice idea che si possa fare un confronto fra due moto del genere, e certo non davano l'idea di essere state scritte da gente che conosce a fondo questa moto.
Non essendo giudizi negativi sulla moto, non ho affatto espresso l'equazione che tu mi attribuisci, ho solo voluto criticare la scarsa considerazione per la domanda posta, ma anche l'atteggiamento, diffusissimo in questo forum, per cui se non ha il mitico boxer non è la Pura BMW Vergine.
Da buon kappista so bene che la Verità sta altrove (e cioè nella Sogliola  ).
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
26-07-2007, 21:20
|
#30
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
sulla lunga distanza penso che il 1150 sia più stabile ed alla fine della giornata sei meno stanco
per una girata sui passi, senza autostrada, sicuramente la 800 st è più divertente
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
26-07-2007, 21:27
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
sulla lunga distanza penso che il 1150 sia più stabile ed alla fine della giornata sei meno stanco
per una girata sui passi, senza autostrada, sicuramente la 800 st è più divertente
|
Dissento.
Trovo la ST molto più comoda della eRRe, soprattutto per gli spilungoni vista l'altezza da terra della sella (tanto che adesso la vendono con un kit ribassato). Ho avuto una eRRe 1150 e ci ho fatto 10k chilometri quando andavo ingiro con er-minio e facevamo i Gemelli Boxer: ma sulla bicilindrica rotax mi sentivo molto, molto più a mio agio.
|
|
|
26-07-2007, 21:47
|
#32
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
andavo a tentoni...
comunque io parlavo di stabilità......
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
26-07-2007, 22:19
|
#33
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
andavo a tentoni...
comunque io parlavo di stabilità......
|
Solone del menga!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
26-07-2007, 23:08
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
Quote:
Originariamente inviata da drella75
In effetti, almeno alla vista, non c'è paragone...e francamente non credo che parcheggiandola mi volterei a guardarla come faccio ancora oggi con la mia R.
Purtroppo GS e RT sono al di fuori della mia portata (con 1,70 mt. di "altezza"dove voglio andare!), la carena della ST pensavo che potesse proteggere un pochino di più del cupolino Isotta montato sulla R.
Comunque provare per credere...ANCHE CON LE FIDANZATE!!! 
|
non per alimentare  , ma sull'RT con 1,70 ci si sta perfettamente, io ci vado anche da solo con precarico massimo per 'alzarla' un pochino quando voglio guidare sportivo e non soffro + di tanto.
Provare per credere
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
11-08-2007, 11:30
|
#35
|
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
provala.
sono molto diverse. Talmente diverse che dovrebbe venirti facile capire
La F800 è una moto che va usata un pò. All'inizio potrebbe darti l'idea del giocattolino, specialmente scendendo da una RR. Ma non lo è
il motore cammina e consuma pochissimo. + vuoto del tuo sotto (ma molto elastico e comunque prestante) e con ben altro allungo
il cupolino ripara ma meno di quel che ci si aspetti. Comunque ben di più di quello "di serie" della R (l'Isotta non lo conosco). Con il cupolino rialzato optional sei ben riparato invece sulla ST
Il cambio è meglio sulla R
il comfort del passeggero pure
ciclisticamente parlando van bene tutte e due. Dipende come guidi. La leggerezza della 800 è molto d'aiuto solo se incominci a camminare forte o se fai tratte lunghe in montagna diversamente la "magia" del boxer continuerà a sopperire ai kg in eccesso
le valigie estensibili della 800 portano un sacco di roba (non c'è grande diffenrenza con le touring)
frenano tutte e due bene
la trasmissione della 800 va bene
ripeto. Fattela dare in prova un gg e fai almeno 100 km di austostrada e curve. almeno..
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
11-08-2007, 12:21
|
#36
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2006
ubicazione: Casinalbo (MO)
Messaggi: 355
|
Io ho provato la F800ST, per circa 200km, dato che ero interessato all'acquisto.
Bella, da guidare, molto maneggevole, erogazione quasi elettrica, ecc. ecc. insomma un sacco di pregi, ma mi era sembrata così vicina alla mia Fazerina che mi son detto "se è uguale, perchè cambiare? questa va bene!"
Allora sono tornato sull'idea della R1200 ST   .
Insomma... sono due moto diverse. Il confort della R secondo me non è raggiungibile dalla F e sinceramente, la 1150 è ancora piuttosto bella, per quanto la 800 mi sia sembrata una buona moto.
Quindi provala e decidi di conseguenza.
__________________
Denis su R1200RT 2011 "Alcadia"
MOTO ERGO SUM
|
|
|
12-08-2007, 19:46
|
#37
|
|
default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
|
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
|
|
|
12-08-2007, 19:58
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
|
Quote:
Originariamente inviata da Tricheco
per favore!!!cerchiamo di non confondere la merd@ con il cioccolato!
|
semplice è coenciso
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
|
|
|
12-08-2007, 20:07
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigi
semplice è coenciso
|
ariquoto!
cmq se ti sei rotto,di questo peso in "eccesso"   
ok,passa ad altro..
ma se sei innamorato della R ci sono milioni di accessori per renderla piu' protettiva.
vedi te
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
13-08-2007, 10:04
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
nn ho provato la st
ma a quel punto io mi indirizzerei su una jap
se ne trovano di molto meglio e meno costose col fascino uguale alla f-st cioe' 0
__________________
R 1150 R
|
|
|
13-08-2007, 11:42
|
#41
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Beh, di jap bicilindriche a 360° che suonano come un boxer e trasmissione a cinghia ne trovi quante ne vuoi...
Ma vediamo, se uno vuole una carenata per viaggiare comodo in due con un po' di bagagli, quale concorrente vedi per una ST?
C'è la Deauville, che costa di listino 8.650 Euri; moto di gran contenuto e ottimo rapporto prezzo/dotazioni, ma certo non è la moto più affascinante del momento.
Rimanendo in casa Honda c'è anche la VFR, che però è più cara.
E poi? Si deve cambiare genere di moto e prendere una delle varie naked con cupolino sul mercato (tipo Bandit, CBF ecc.). Ma stiamo parlando di cose diverse, anche migliori sotto alcuni aspetti, ma senz'altro meno protettive.
Tutto questo per dire che la F800 è uina proposta tutt'altro che fuori mercato.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
13-08-2007, 11:52
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.178
|
Wotan dici bene, non c'è molta scelta......
anche se citando la cbf, in realtà un'alternativa interessante (ma non apprezzata) l'avresti data.......
è una moto onesta, un gran bel motorone di 1000 cc, corposo a tutti i regimi e ideale per viaggiare.
La versione turismo, con valige e abs credo che superi di poco i 9.000 €; considerato che non le vendono, ci sono anche forti riduzioni di prezzo.
Tutto sommato mi piace !
|
|
|
13-08-2007, 11:59
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.868
|
x Aristoc@z
Qual'è il cupolino optional per la St ?
Rispetto alla S è già più alto ed è di serie, ce n'è un altro ?
Comunque io l'ho provata poco, ma avendo fatto un lungo viaggio con un amico che la possiede posso dire che :
a)Va adeguatamente veloce (credo passi 220 km/h)
b)Consuma molto poco (es. io mettevo 20€ e lui 17)
c)Le borse per essere adeguatamente capienti vanno tenute in posizione tutto-esteso e sono molto sporgenti (nonchè bruttine).
Il mio amico (che proveniva da una R) ne è soddisfatto ma pensa di passare alla St1200 in quanto "più moto".
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.
|
|
|