La rally 2 pro secondo me é fantastica anche se come dici tu scomoda per l'inserto nei pantaloni. Io sono partito senza inserirlo ma l'avevo nel bauletto (se eventualmente avesse fatto molto freddo) ed in più abbiamo portato dei pantaloni antipioggia della Richa da mettere in caso d' acqua a catinelle.
Per la cronaca...io viaggio sempre con delle ghette in outlast della held, sono spettacolari sia se fa freddo sia se fa caldo.
In conclusione non essendo dei "fregiatt" sia io che la mia ragazza ci siamo trovati bene.
la mia partenza è fissata per il 4 agosto.
il percorso è ambizioso: torino-auvergne-loira-bretagna-normandia-champagne-alsazia-svizzera-torino. tutto in 20 giorni.
da bari saliamo in treno a torino e torniamo allo stesso modo.
sarà un giro impegnativo ma alla fine ci fermiamo 3 giorni alle terme di vals per recuperare. per chi non le conosce vi assicuro che sono una figata spaziale!
KTM 790ADV
Bellissime foto. Magari mettile tutte qui: http://www.flickr.com/ , ti registri, fai l'upload (magari scarichi anche il programma che è + veloce; così le vediamo tutte. lampsss
Ci sarebbero anche i giardini di villandry che non sono male....
ragazzi, non ho ben capito come interpretare la bretagna.
mi spiego: ho letto le guide e qualche articolo e mi è sembrato di capire che la parte più bella è quella un pò più interna rispetto alla costa occidentale.
avete indicazioni in merito, per favore?
KTM 790ADV
X MASPO:
Sì...ma dopo basta!
Sarà perchè amo più i panorami e meno le...case...
Mary hai ragione, sono tanti, io li ho fotografati da fuori (dentro non mi interessavano molto). La visita del castello intera l'ho fatta solo ad Angers, uno dei più piccoli tra questi e dove c'era anche pochissima gente.
ragazzi, non ho ben capito come interpretare la bretagna.
mi spiego: ho letto le guide e qualche articolo e mi è sembrato di capire che la parte più bella è quella un pò più interna rispetto alla costa occidentale.
avete indicazioni in merito, per favore?
Ci sono stato 4 o 5 volte...sinceramente l'interno l'ho fatto poco...ma la costa , tutta nord, sud ed ovest, è bellissima!
E' probabile che la prossima volta faccia l'interno...ma il richiamo della costa è troppo forte!
Visitale LOCRONAN nel Finistere, vicino Quinper...ed i paesini con i vari Perdon...ed i fari...
PS.: A Mont S. Michel (non so se si scrive così) hanno già iniziato i lavori per eliminare la terra ferma che collega l'isola ?
Prima, con le maree, MontS.t Michel diventava un'isola...poi, pian piano, le maree hanno insabbiato moltissimo i dintorni del luogo e, praticamente, la rocca rimane sempre all'asciutto!
Non sapevo che fossero stati avviati dei lavori per riportare le maree a Mont St. Michel...
Da Tour a S.t Michel ci sono circa 300 km...ci vogliono circa 3/4 ore.
Se parti da To il 20/8 la sera puoi stare a Tour ( se ce la fai...sono circa 900 km...), il giorno successivo ti giri un pò di castello, dormi di nuovo ed il 22 mattina parti alla volta di Mont s.t Michel...
Cerca subito un albergo nei dintorni...se lo trovi sei, fortunato.
Per visitare la rocca ( periodo peggiore ) ci metterai 1 giorno!!!
Il giorno successivo , volendo, puoi ripartire oppure vai a St Malò e torni a dormire dove sei stato il giorno prima...da S.t Michel a S.t malò dono circa 50 km...
Personalmente sconsiglio sempre di visitare Mont S.t Michel perchè è un vero caos!
Comunque la costa è bellissima ovunque tu vada...prosegui sempre verso ovest.
compra anche gli interfoni,ti consiglio tuyacom ,no batterie,e si sente fino a150 km,il tutto x69 euro.
Come già vi dissi, sono stato 15 giorni a zonzo per Normandia e Bretagna e sono rientrato ieri pomeriggio. 4.301 km di godimento!!
Non posso postare le foto perché non sono capace, ma posso essere prodigo di consigli per chiunque ne desiderasse.
Comunque in 15 giorni abbiamo avuto una giornata e mezzo di pioggia, poi sempre cielo blu che di più non si poteva o al massimo qualche nuvola per nulla minacciosa. Suppongo che, viste le zone di ciu trattasi, si possa dire d'aver avuto un gran koolo...!!!
Se a qualcuno interessasse appena ho tempo posto il resoconto del viaggio...
Ciao a tutti e grazie ancora (specie a Maspo e Mary) per i consigli pre-partenza di qualche settimana fa...
Ma sono contento per te..., ora, però, devi raccontarci tutto...
Ti è stato utile qualche consiglio?
Ti sono piaciuti i posti?
Personalmente ci torno verso ottobre...in macchina però...mia moglie non può andare in moto.