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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-07-2007, 18:19
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
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ABS e sterrato
L'altro giorno mi sono trovato a percorrere una discesa abbastanza ripida e con il fondo sterrato e piuttosto sconnesso. Morale ero terrorizzato di finire a ruote in su  ! Mi sembrava che la moto non frenasse l'ABS faceva un gran casino. Qualche consiglio su come e' meglio comportarsi quando ci si trova in questa situazione?
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R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
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25-07-2007, 18:19
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: Verbania
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Non so se sull'RT si possa, in quel caso spegni l'ABS....
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scarica la app di bestbikingroads su www.bestbikingroads.com.
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25-07-2007, 18:19
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#3
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
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accellera.........
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sognami
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25-07-2007, 18:21
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
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non si può disinserire l'ABS sulla rt?
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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25-07-2007, 18:21
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
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... se non si puo disattivare bisogna procedere MOLTO lentamente.... gli spazi di arresto si possono allungare di mooooltoooo
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Luciano
"Meglio star bene che stare male"
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25-07-2007, 19:00
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: Roma
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E' successo anche a me, è abbastanza pericoloso.
Sulla mia l'abs è disinseribile, ma mi è capitato di trovare all'improvviso un tratto in discesa sterrata di una 30ina di metri... in effetti se tocchi i freni in quell'occasione si ha una sensazione di impotenza, perchè l'abs non ti fa frenare, nè puoi disinserirlo in corsa!
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[COLOR=Blue][B]F650GS[/B][/COLOR]
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25-07-2007, 19:09
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
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Disinseribile solo sulla gamma "Enduro" (Enduro.... aahahahah) BMW
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R1200GS ADV vintage
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25-07-2007, 19:56
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Bisognerebbe disinserire l'ABS, ma non si può fare, purtroppo.
Sarebbe auspicabile su qualsiasi modello la possobilità di disinserire l'ABS.
Può sempre capitare la volta che serve non averlo...
E' vero che con RT o peggio GT non si va su sterrati, ma se capita la volta che " per forza " devi fare 100 mt. di strada brecciata, rischi di massacrarti.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
Ultima modifica di mary; 25-07-2007 a 20:09
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25-07-2007, 20:03
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
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Assolutamente d'accordo. E' vero che RT non e' previsto che si viaggi su sterrato ma se ti capita e' da paura!!
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R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
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25-07-2007, 20:04
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
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se non hai il servofreno spegni il motore e stacchi il quadro, l'abs non funziona.
se hai il servofreno spegni il motore lo stesso e tieni dentro la prima usando la frizione per frenare la ruota posteriore al posto dei freni,non credo ci fosse la necessità di usare anche l'anteriore
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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25-07-2007, 20:09
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
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Mi sembra buona l'idea di spegnere il motore. La mia non ha il servofreno. Ma l'ABS funziona anche sul freno posteriore, mannaggia!
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R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
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25-07-2007, 22:25
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Con il GS si fanno tranquillamente, con l'RT avrei molto timore a causa del maggior peso da gestire a basse velocità.
Mi capita molto spesso di fare sterrati senza disinserirlo e x adesso non ho notato niente di strano, se la moto la guidi con cautela riesci a fare anche le discese con l'ABS inserito, non è consigliabile ma neanche da non fare, certo se vuoi guidare sportivo è meglio disinserirlo.
Importante è che la moto in discesa non prenda troppa velocità, quindi prima marcia inserita e tirare i freni dove la moto scende troppo veloce e rilasciarli se la moto è frenata dal freno motore, come riprende troppa velocità tirare di nuovo i freni.
Frenata con l'ABS inserito
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Gs1200 cento% aria cooled
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25-07-2007, 22:31
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
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rt1100 e
1100esse
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25-07-2007, 22:38
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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X STAFFY:
Hai ragione, ma qui si parla di casi in cui devi fare qualcosa per forza...
Personalmente non mi avventurerei mai su uno sterrato con un K 1200 GT, ma potrebbe servire per attraversare un piccolo viottolo di poche decine di metri o cose del genere...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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25-07-2007, 22:54
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#15
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Sulla mia ex r1100Rt era disinseribile
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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25-07-2007, 23:01
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
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Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
se non hai il servofreno spegni il motore e stacchi il quadro, l'abs non funziona.
se hai il servofreno spegni il motore lo stesso e tieni dentro la prima usando la frizione per frenare la ruota posteriore al posto dei freni,non credo ci fosse la necessità di usare anche l'anteriore
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si ma...per fare un robo del genere... dove cazzo sei andato a cacciarti...con l'RT!!!
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25-07-2007, 23:07
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
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Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Importante è che la moto in discesa non prenda troppa velocità, quindi prima marcia inserita e tirare i freni dove la moto scende troppo veloce e rilasciarli se la moto è frenata dal freno motore, come riprende troppa velocità tirare di nuovo i freni.
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no go capio quando frenare....
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25-07-2007, 23:08
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
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Quote:
X STAFFY:
Hai ragione, ma qui si parla di casi in cui devi fare qualcosa per forza...
Personalmente non mi avventurerei mai su uno sterrato con un K 1200 GT, ma potrebbe servire per attraversare un piccolo viottolo di poche decine di metri o cose del genere...
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per Mary:
forse mi hai frainteso, ci mancherebbe altro che con una RT non si possano fare sterrati. E' demenziale che su una moto non si possa disinserire l'abs considerata la differente aderenza che ha rispetto a una macchina in certe situazioni. Comunque anche io ho la rt (1100) e se ci fai la mano riesci a non farlo inserire anche su terreno accidentato (procedendo con cautela naturalmente).
"uso non consono" era riferito a certe risposte pretestuose dei conce per non riconoscere i difetti delle mucche, specialmente GS, che vengono pubblicizzate come moto da deserto ma se ci vai in spiaggia decade la garanzia. 
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rt1100 e
1100esse
Ultima modifica di staffy; 25-07-2007 a 23:09
Motivo: rettifica
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25-07-2007, 23:12
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
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Quote:
Merlino Sulla mia ex r1100Rt era disinseribile
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Strano, sulla mia non è disinseribile, c'è il pulsante ma non per disinserirlo, anzi, adesso che ci penso, a che c...zo serve il pulsante?
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rt1100 e
1100esse
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25-07-2007, 23:43
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Quote:
Originariamente inviata da Degus
no go capio quando frenare.... 
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Ah.....quanto tempo (troppo....dal '98) che non passo da Bassano......un bel grappin in compagnia me lo farei proprio volentieri
Il sensore dell'ABS se sente lo sconnesso entra in funzione e la moto perde x qualche istante la frenata, per far si che questo non accada con conseguente "caHata a dosso" i freni li devi tirare solo per lo stretto necessario senza fare intervenire l'ABS, se poi la discesa non ci permette di lasciare mai i freni perchè il freno motore da solo non frenerebbe la moto li dobbiamo usare a modo di Trial, come se ci dovessimo fermare e poi ripartire modulando i freni, io ci riesco nonostante abbia il servofreno.
Non sono molto bravo a spiegare  ma garantisco che in discese molto ripide su sterrato e con zavorra non ho mai sentito entrare l'ABS!!!
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Gs1200 cento% aria cooled
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26-07-2007, 08:41
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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X STAFFY:
Ho capito cosa volevi dire...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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26-07-2007, 14:40
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
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Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Ah.....quanto tempo (troppo....dal '98) che non passo da Bassano......un bel grappin in compagnia me lo farei proprio volentieri
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vecio....ben volentieri...quando passi fai un fischio...
p.s. il mio " non capire" è un " non capire" ironico   
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26-07-2007, 14:49
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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Quote:
Originariamente inviata da Degus
p.s. il mio " non capire" è un " non capire" ironico    
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Hai fatto bene a dirlo ..........................
non l'avevamo capito
"Rotax............la tua naturale regolarità"
(o forse era guttalax ?)
 
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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26-07-2007, 15:09
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
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baffo.....ocio che te li strappo!
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26-07-2007, 18:32
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
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Mi sono trovato a seguire mio fratello con un Piaggio Beverly che non e' certo un enduro. A un certo punto lo sterrato e' diventato piu' ripido e con il fondo molto dissestato. In salita totto OK. Ma in discesa un vero problema. La prima come tutti sappiamo e' lunga e quindi il solo freno motore non basta, appena provavo a frenare l"ABS andava a GO-GO e la moto manco per u ca... che rallentava. Per fortuna il tratto era breve (~200 m). L'idea di spegnere il motore mi sembra interessante. Bisogna pero' fare delle prove su sterrati conosciuti.
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
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