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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-07-2007, 11:14
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#76
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da Tellis77
Kappa, a quanto pare, in curva, accellerando si è sentito tirare verso il basso.....
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non lo metto in dubbio, però mi vien da pensare maggiormente ad un effetto della ciclistica. Io non faccio i tornanti in prima tirando da 2 a 8000 giri, preferisco le marce lunghe, ma ripeto, la coppia di rovesciamento è MOOOOOLTO difficile da sentire. Molto più facile da sentire è quella sensazione di caduta della moto in curva che si sente sia che tu faccia il tornante in prima accelerando brutalmente (ma che guida è? significa non sfruttare il grip laterale della gomma) sia che tu percorra la curva in folle (caso in cui la coppia di rovesciamento è assente)
poi dipende anche dalle gomme, dalla taratura degli ammo ecc ecc...
MIE OPINIONI PERSONALI
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che emerita stronzata !!!
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24-07-2007, 11:17
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#77
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
Messaggi: 566
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Tellis mi sà che nè il tuo amico di moto non ne capite una cippa, ho parecchi amici che son passati dopo svariate jap al 1200gs e ne sono tutti entusisti
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EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
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24-07-2007, 11:19
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#78
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Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
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Tellis smetti di far casino e di postare critiche sul GS. Mi agiti i talebani del marchio che, porelli, si disperano se qualcuno osa criticare i loro cancelli.
Comunque mi sa che il tuo amico (vero o immaginario  ) è un cazzaro.
Invece di scriver monate quando ci facciamo una girata in moto ?
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
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24-07-2007, 11:49
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#79
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
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io dopo tantissimi anni di moto "tradizionali" ho preso il gs.
Devo dire in tutta onesta' che il primo giorno mi sono inerpicato sul miop terreno preferito, ovvero il bracco, arrivato in cima e' stata fortissima la voglia di buttare la moto di sotto e io dietro (considerata la spesa).
mi faceva schifo, di ciclistica e di motore. Poi ho cominciato a capirla e la moto ha cominciato a sciogliersi (non perche' e' di plastica...), anche li' ero abituato con le jap che fin dal primo giorno vanno come dopo il rodaggio, il gs era legato di motore e persino la forcella scorreva poco. Una volta capita la moto ne ho scoperto i tanti pregi e mi posso ritenere soddisfatto (senza dichiarazioni altisonanti di lode).
Comunque capisco il tuo amico, sopratutto se gli piace dare il gas, il primo approccio e' abbastanza sconcertante venendo da moto "normali".E' una moto che va capita , nel senso che andarci normale e' molto facile e istintivo,se invece vuoi sfruttarla a fondo guidando brillante devi metabolizzare i suoi comportamenti
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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24-07-2007, 12:08
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#80
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2006
ubicazione: Verona
Messaggi: 241
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Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Invece di scriver monate quando ci facciamo una girata in moto ?
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Muoio dalla voglia di girare..... domenica sono andato col Beemer a magnare a sul Baldo e prima della malga c'erano un paio di km in sterro... mi sono gasato come un bambino......
Domenica prossima mi sparo Corsica e Sardegna....... al rientro organizziamo qualcosa anche se è periodo di ferie per tutti!!
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24-07-2007, 12:15
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#81
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Maaaa......
Se parlassimo un pò di figa.......?
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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24-07-2007, 12:41
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#82
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2006
ubicazione: firenze
Messaggi: 142
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Dopo cinque giapp, l'ultima uno Z1000, e uno stile di guida non proprio tranquillo, sono passato al GS e francamente non solo uno dei difetti menzionati dal tuo amico è riscontrabile sulla moto. Ce ne sono altri ma non quelli. Certo che non puoi montare su un GS e guidarlo come una giapp, lo stile di guida è totalmente diverso. Niente staccatone, ma sfruttare ciclistica e sospensioni per una velocita di percorrenza in curva veramente notevole. La differenza delle sospensioni tra le classiche forcelle e il Telelever è tanta, all'inizio ti manca un pò di feeling ma se ti fidi i risultati sono notevoli. Certo che quando apri il gas non ti da la botta di adrenalina di una giapp, ma se cerchi questo...lascia perdere il GS
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BMW GS 1200 ADV
NELLA VITA, MAI DIRE MAI!
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24-07-2007, 14:33
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#83
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.867
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Quote:
Originariamente inviata da Tellis77
questo si presenta appena iscritto e ci racconta di un suo amico............ ma tutto lo scritto è in prima persona. quindi l'amico gli ha scritto una relazione che lui paro paro ha postato.
Io e il mio amico siamo perennemente in contatto e ci scambiamo in continuazione impressioni sulle moto che proviamo, per cui, mi ha scritto tutto il racconto in prima persona. Lui non può usufruire sempre di internet e quindi l'ho postato io. Non avrei nessuna difficoltà ne paura di dire che il GS l'ho provato io.... facciamo che quando lo proverò, vi dirò cosa ne penso, magari smentendo anche il mio amico.
AZZ::::::::::::: ha parlato male del GIESSE!
eheh.
ovvie le reazioni.
Non sono d'accordo con te.... questa è la dimostrazione che questo forum è un pò cambiato... è il mio primo Topic, avatar con ktm, parlo di un amico che ha una jap che commenta (anche un pò troppo) il mondo bmw dando comunque delle impressioni di guida assolutamente opinabili e che succede? Che in pochi mi rispondono scrivendo che il telelever colì, l'ABS colà e il cardano pomì e poi mandandomi anche a quel paese, ma ci può stare, almeno hanno scritto qualcosa di sensato!
allora due sono le cose:
1- è una presa in giro e ci siete cascati tutti (probabile)
2- è maleducato e non molto furbo
Cannato tutto!!!! Non è una presa in giro e non sono maleducato, al massimo un pò ineducato, poi sulla mia furbizia.... parliamone!!
magari tu sei un fico pazzesco e sei un manico da paura... allora prova a darmi anche tu delle spiegazioni alla sensazione che la moto tiri a destra piuttosto che al valore aggiunto del telelever etc...
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io non ci ho il giesse quindi non posso confutare nulla. secondo non sono nè un fico pazzesco nè un manico, non so da dove lo tiri fuori, io non lo ho scritto. terzo non so se te ne rendi conto ma non è che te ne sei uscito molto bene, io non avrei mai scritto un post così.
quarto, qui è pieno di giessisti innamorati della loro moto a cui non credo faccia piacere leggere quello che scrivi tu. quinto, ti ho risposto anche se per nulla toccato dall'argomento visto che non ho un 1200gs, perchè ho trovato fuori luogo il tuo scritto ma non tanto per il contenuto (che potrebbe per quanto mi riguarda anche essere vero ma non sò) quanto per il modo in cui lo hai posto davvero sgarbato e per nulla spiritoso.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-07-2007, 15:38
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#84
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2006
ubicazione: Verona
Messaggi: 241
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ti ho risposto anche se per nulla toccato dall'argomento visto che non ho un 1200gs, perchè ho trovato fuori luogo il tuo scritto ma non tanto per il contenuto (che potrebbe per quanto mi riguarda anche essere vero ma non sò) quanto per il modo in cui lo hai posto davvero sgarbato e per nulla spiritoso.
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avrei da risponderti su tutti i punti da te elencati, ma poi leggendo quest'ultima frase.... tutto si spiega da solo!
tu commenti il modo e non il contenuto? 
ma quanti forum frequenti? Ci sono Forum con Topic molto più "ignoranti" del mio, magari con molta più arroganza e spavalderia.... non era intenzione mia e neanche del mio amico sollevare un polverone tanto per divertimento.
se hai qualcosa da dire, dilla, ma inerente il 3ad aperto da me, non sui modi.... perchè a proposito di modi... rileggiti la tua prima risposta... mi hai dato del maleducato poco furbo senza neanche conoscermi!
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24-07-2007, 15:52
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#85
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.867
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guarda che il post lo hai messo tu, sei tu che hai iniziato il tutto non io.
se ci sono altri forum ignoranti non lo so ma qui di solito non si fa così. prima di scrivere, visto che sei appena arrivato, leggi un pò in giro, vedrai che qui le cose vanno in un certo modo.
il tuo modo di fare mi ricorda uno al mototour d'abruzzo quando ci eravamo fermati lungo una strada e mentre parlavo con un'altro con il gs che mi raccontava di aver provato la mia moto in pista e che gli era piaciuta molto, lui si avvicina e se ne esce senza che nessuno gli avesse chiesto nulla con la frase: la tua moto è proprio un cancello. quando l'ho provata mi facevano male tutte le gambe................
con ciò chiudo. punto e basta
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-07-2007, 16:01
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#86
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2006
ubicazione: Verona
Messaggi: 241
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hai ragione, preferisco chiudere la discussione con te....... non fai altro che cambiare quello che scrivo (forum ignoranti ad esempio..... forse non hai letto bene, parlavo di topic meno eleganti del mio... - topic... non forum -)
cmq se tutti mi confermate che "qui le cose vanno in un certo modo" (e non capisco in che cosa) proverò a leggere meglio in giro...
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24-07-2007, 16:04
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#87
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
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ancora sei qui.....
Patello ci sei venerdì? vengo con il gs...
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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24-07-2007, 16:10
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#88
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Guest
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... pure io, passando da Rt 1150 a GS 1200, per i primi chilometri ho avuto sensazione di caduta in curva .... Ma pure io, incompetente a dismisura, so che er Kardano nun c'entra un cazz ...
Ricordo quel mia amico ... gran motociclista ... che in antico aveva un VFR .... Orbene, il primo amore ... L'ha riprovato di recente in montagna ... Quasi non riusciva a curvare, in montagna.
Inzomma, o uno è tester, o forse è testerdeminchia ... 
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24-07-2007, 16:13
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
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Ragazzi che risposte!
tellis uniformati, vai subito a comprare un GS ed una streetguard!
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Paolo - K12R
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24-07-2007, 16:47
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#90
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Guest
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.. eddai ... Uno, ha fatto lo sborone ... Due ... è noto che cardano, tele e paralever per "capirli" e abituartici ci vuole un po' ... e non incominciando subito a smanettare ... che' certo si esaltano così le forti differenze cui non si è abituati ...
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24-07-2007, 17:37
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#91
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
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io il gs non lo comprerei mai,in autostrada la stampella laterale fa da vela e tira a sinistra
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la mia rovina è stato il barba
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