|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-07-2007, 18:41
|
#26
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da -Piggei-
Sulle manovre d'emergenza, capisco che effettivamente possano essere d'impaccio (anche se in realtà si tratta di fare un tratto di un quarto d'ora per relax senza fermarsi)...
|
sulla sicurezza mentre si guida non si discute........preferisco fermarmi (caffè regolarmi con la strada che faccio e si riparte....(preferisco arrivare 15 minuti piu tardi che guidare approssimativamente)....ps se la rt è "scomoda" prova una K1200lt   ..!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
16-07-2007, 18:47
|
#27
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
io ho aperto un topic in sezione tuning.ma forse ho sbagliato..
chiedevo info su qei kit per abbassare di 2-3 cm le pedane.
penso che questo possa interessare anche piggei.
solo che vorrei capire se incidono negativamente sull'uso di freno e cambio...
|
appunto.....credi che in una manovra al limite......(tipo frenata improvvisa in autostrada) non siano un po di impaccio????
presto prenderai l'abitudine alla rt 
lamps
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
16-07-2007, 19:00
|
#28
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
|
sul vecchio 80 gs effettivamente quando ero stanco appoggiavo i piedi sul paracilindri, ma la posizione di queste pedane sono "ginecologiche". Sono molto alte e allargate. Sono un dispositivo per occasionali areazioni scrotali.
Non si sa mai quanto certe opzioni possano risultare utili in viaggio. Certo che sono degli accrocchi. Questo è un fatto. Cmq ad una ragazza non si addicono.
__________________
GELANDE-STRESS-ADV
|
|
|
16-07-2007, 20:58
|
#29
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
|
Ragazzi grazie a tutti per i consigli...
Credo che alla fine sia una questione di abitudine... Per questo non faccio la spesa (anche perché tra spedizione e prezzo di costo partono circa 390 dollari)..
Comunque Wunderlich e Turatech non li fanno. Io l'ho trovati sui siti americani bobsbmw.com e ascycles.com...
Solo bobsbmw spedisce in Italia con una spesa, mi ha detto, di 40$ circa e 5 giorni di consegna con Ups... quindi sarò in tempo a prenderli...
Abbassare le pedane non mi sembra utilissimo ai fini del riposo... ma si vedrà
Ciao
Piggei
|
|
|
16-07-2007, 21:38
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
|
be' quelle postate per una bmw specialmente,sembrano un tantino eccessive,io ho una castom honda "datata" con dei "corni" che hanno quella utilita'... ma li' hanno un senso...
il fatto di abbassare le pedane,sembra interessante...
ma la posizione originale,pedana cambio-freno,la fa sembrare una pazzia..
possibile che nessuno ne sappia nulla,eppure è un accessorio che esiste,e non solo negli usa.
mmm forse questa assenza di esperienze è gia chiarificatrice........
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
16-07-2007, 21:51
|
#31
|
Sputerista docg
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: Torino
|
piggei complimenti per l'acquisto...
__________________
ex r 1100 rs...
|
|
|
16-07-2007, 22:01
|
#32
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2006
ubicazione: Savona
|
Bbbé, lunghezza gambe a parte, mi sembra quantomeno strano comprarsi una moto come l'RT e poi accrocchiarla così, anche a fregarsene della "forma", della sicurezza (ma allora, perché proprio quella moto?), dei commenti salaci degli altri, degli HOG, ecc..
Non sarebbe più semplice, venendo da quel mondo, e più congeniale una BMW (se tale dev'essere) custom? No, così, solo per capire...
__________________
BMW K1600 GTL - TRIUMPH Bonneville
|
|
|
16-07-2007, 23:24
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
|
Bella Piggio!!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviata da ErFrancese
Bah io non rissento questa fattica sulle gambe, o quasi mai, quando mi succede mi fermo, mi sgranchio un po e via si riparte...
|
e te credo... con il KR ti fa troppo male il q-lo che le gambe manco le senti!!  
Cmq Piggei non ti preoccupare... con le BMW si arriva prima, è per questo che non si sente la stanchezza sulle gambe... (mo di la mi bannano!!  )
ciao...
__________________
KTM 1290 SuperADV
BMW K100RS16V - R80G/S
HD Ultra CVO - Softail Springer - Sportster
|
|
|
17-07-2007, 09:30
|
#34
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da 259kg!
Bbbé, lunghezza gambe a parte, mi sembra quantomeno strano comprarsi una moto come l'RT e poi accrocchiarla così, anche a fregarsene della "forma", della sicurezza (ma allora, perché proprio quella moto?), dei commenti salaci degli altri, degli HOG, ecc..
Non sarebbe più semplice, venendo da quel mondo, e più congeniale una BMW (se tale dev'essere) custom? No, così, solo per capire...
|
Il custom già me lo sono goduto abbastanza...
La Rt è la moto che volevo da tempo... quelle sulle pedaline non erano considerazioni da ex customista, ma più che altro consigli per capire se qualcuno aveva cercato di ovviare al problema (ma magari non è un problema) delle gambe piegate nei lunghi tratti (più di 700 km al giorno).
Ciao
Piggei
|
|
|
23-07-2007, 11:28
|
#35
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da -Piggei-
Ragazzi grazie a tutti per i consigli...
Credo che alla fine sia una questione di abitudine... Per questo non faccio la spesa (anche perché tra spedizione e prezzo di costo partono circa 390 dollari)..
Comunque Wunderlich e Turatech non li fanno. Io l'ho trovati sui siti americani bobsbmw.com e ascycles.com...
Solo bobsbmw spedisce in Italia con una spesa, mi ha detto, di 40$ circa e 5 giorni di consegna con Ups... quindi sarò in tempo a prenderli...
Abbassare le pedane non mi sembra utilissimo ai fini del riposo... ma si vedrà
Ciao
Piggei 
|
mi ricordo che qualcuno, dalle parti nostre diceva qualcosa del genere:
"...ma come, spendi 15 gallinelle per l'RT e ti fermi di fronte a 390$?" ;-)
ciao Piggio!
L
|
|
|
23-07-2007, 11:42
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
X Piggei
hai mai pensato di alzare la sella ?
Da 84 a 86 io mi trovo molto bene con le gambe, è chiaro che sei un pò più esposto all'aria, ma d'altronde sei in moto non in macchina.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
23-07-2007, 13:11
|
#37
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2007
ubicazione: Alpignano (TO)
|
aaahhhh!!!! la RT è scomoda???? io il mese scorso avevo il cbr 600 e ora una SS, che dire...... comodissima!!!!! Primo giro appena ritirata...650km mai sgranchito le gambe!!! Se le gambe richiedo una pausa....è ora di fermarsi e fare 2 passi!!!
|
|
|
23-07-2007, 13:16
|
#38
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
X Piggei
hai mai pensato di alzare la sella ?
Da 84 a 86 io mi trovo molto bene con le gambe, è chiaro che sei un pò più esposto all'aria, ma d'altronde sei in moto non in macchina.
|
Ciao Davide, grazie per il consiglio. In realtà credo che io mi stia fasciando la testa su una prova che ho fatto (di una 40km). La moto la ritiro il 4 agosto e a settembre farò la prova del lungo viaggio...
In ogni caso come hai fatto ad alzare la sella ad 86 cm? Se non sbaglio l'originale arriva fino a 84.
Grazie
Piggei
p.s.: ciao Luche'
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|