Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2007, 18:41   #26
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Piggei- Visualizza il messaggio

Sulle manovre d'emergenza, capisco che effettivamente possano essere d'impaccio (anche se in realtà si tratta di fare un tratto di un quarto d'ora per relax senza fermarsi)...

sulla sicurezza mentre si guida non si discute........preferisco fermarmi (caffè regolarmi con la strada che faccio e si riparte....(preferisco arrivare 15 minuti piu tardi che guidare approssimativamente)....ps se la rt è "scomoda" prova una K1200lt..!

Pubblicità

__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 16-07-2007, 18:47   #27
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slint Visualizza il messaggio
io ho aperto un topic in sezione tuning.ma forse ho sbagliato..
chiedevo info su qei kit per abbassare di 2-3 cm le pedane.
penso che questo possa interessare anche piggei.
solo che vorrei capire se incidono negativamente sull'uso di freno e cambio...
appunto.....credi che in una manovra al limite......(tipo frenata improvvisa in autostrada) non siano un po di impaccio????

presto prenderai l'abitudine alla rt
lamps
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 16-07-2007, 19:00   #28
andy
Mukkista in erba
 
L'avatar di andy
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
predefinito

sul vecchio 80 gs effettivamente quando ero stanco appoggiavo i piedi sul paracilindri, ma la posizione di queste pedane sono "ginecologiche". Sono molto alte e allargate. Sono un dispositivo per occasionali areazioni scrotali.
Non si sa mai quanto certe opzioni possano risultare utili in viaggio. Certo che sono degli accrocchi. Questo è un fatto. Cmq ad una ragazza non si addicono.
__________________
GELANDE-STRESS-ADV
andy non è in linea  
Vecchio 16-07-2007, 20:58   #29
-Piggei-
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi grazie a tutti per i consigli...

Credo che alla fine sia una questione di abitudine... Per questo non faccio la spesa (anche perché tra spedizione e prezzo di costo partono circa 390 dollari)..

Comunque Wunderlich e Turatech non li fanno. Io l'ho trovati sui siti americani bobsbmw.com e ascycles.com...

Solo bobsbmw spedisce in Italia con una spesa, mi ha detto, di 40$ circa e 5 giorni di consegna con Ups... quindi sarò in tempo a prenderli...

Abbassare le pedane non mi sembra utilissimo ai fini del riposo... ma si vedrà

Ciao

Piggei
-Piggei- non è in linea  
Vecchio 16-07-2007, 21:38   #30
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

be' quelle postate per una bmw specialmente,sembrano un tantino eccessive,io ho una castom honda "datata" con dei "corni" che hanno quella utilita'... ma li' hanno un senso...

il fatto di abbassare le pedane,sembra interessante...
ma la posizione originale,pedana cambio-freno,la fa sembrare una pazzia..

possibile che nessuno ne sappia nulla,eppure è un accessorio che esiste,e non solo negli usa.

mmm forse questa assenza di esperienze è gia chiarificatrice........
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 16-07-2007, 21:51   #31
fabgal
Sputerista docg
 
L'avatar di fabgal
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: Torino
predefinito

piggei complimenti per l'acquisto...
__________________
ex r 1100 rs...
fabgal non è in linea  
Vecchio 16-07-2007, 22:01   #32
259kg!
Pivello Mukkista
 
L'avatar di 259kg!
 
Registrato dal: 16 Apr 2006
ubicazione: Savona
predefinito

Bbbé, lunghezza gambe a parte, mi sembra quantomeno strano comprarsi una moto come l'RT e poi accrocchiarla così, anche a fregarsene della "forma", della sicurezza (ma allora, perché proprio quella moto?), dei commenti salaci degli altri, degli HOG, ecc..
Non sarebbe più semplice, venendo da quel mondo, e più congeniale una BMW (se tale dev'essere) custom? No, così, solo per capire...
__________________
BMW K1600 GTL - TRIUMPH Bonneville
259kg! non è in linea  
Vecchio 16-07-2007, 23:24   #33
Pippeis
Mukkista doc
 
L'avatar di Pippeis
 
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Bella Piggio!!!!!!!!!


Quote:
Originariamente inviata da ErFrancese
Bah io non rissento questa fattica sulle gambe, o quasi mai, quando mi succede mi fermo, mi sgranchio un po e via si riparte...
e te credo... con il KR ti fa troppo male il q-lo che le gambe manco le senti!!

Cmq Piggei non ti preoccupare... con le BMW si arriva prima, è per questo che non si sente la stanchezza sulle gambe... (mo di la mi bannano!!)

ciao...
__________________
KTM 1290 SuperADV
BMW K100RS16V - R80G/S
HD Ultra CVO - Softail Springer - Sportster
Pippeis non è in linea  
Vecchio 17-07-2007, 09:30   #34
-Piggei-
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 259kg! Visualizza il messaggio
Bbbé, lunghezza gambe a parte, mi sembra quantomeno strano comprarsi una moto come l'RT e poi accrocchiarla così, anche a fregarsene della "forma", della sicurezza (ma allora, perché proprio quella moto?), dei commenti salaci degli altri, degli HOG, ecc..
Non sarebbe più semplice, venendo da quel mondo, e più congeniale una BMW (se tale dev'essere) custom? No, così, solo per capire...
Il custom già me lo sono goduto abbastanza...

La Rt è la moto che volevo da tempo... quelle sulle pedaline non erano considerazioni da ex customista, ma più che altro consigli per capire se qualcuno aveva cercato di ovviare al problema (ma magari non è un problema) delle gambe piegate nei lunghi tratti (più di 700 km al giorno).

Ciao

Piggei
-Piggei- non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 11:28   #35
luchetto
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Piggei- Visualizza il messaggio
Ragazzi grazie a tutti per i consigli...

Credo che alla fine sia una questione di abitudine... Per questo non faccio la spesa (anche perché tra spedizione e prezzo di costo partono circa 390 dollari)..

Comunque Wunderlich e Turatech non li fanno. Io l'ho trovati sui siti americani bobsbmw.com e ascycles.com...

Solo bobsbmw spedisce in Italia con una spesa, mi ha detto, di 40$ circa e 5 giorni di consegna con Ups... quindi sarò in tempo a prenderli...

Abbassare le pedane non mi sembra utilissimo ai fini del riposo... ma si vedrà

Ciao

Piggei
mi ricordo che qualcuno, dalle parti nostre diceva qualcosa del genere:
"...ma come, spendi 15 gallinelle per l'RT e ti fermi di fronte a 390$?" ;-)

ciao Piggio!
L
 
Vecchio 23-07-2007, 11:42   #36
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

X Piggei

hai mai pensato di alzare la sella ?

Da 84 a 86 io mi trovo molto bene con le gambe, è chiaro che sei un pò più esposto all'aria, ma d'altronde sei in moto non in macchina.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 13:11   #37
kfabry
Mukkista in erba
 
L'avatar di kfabry
 
Registrato dal: 03 Jul 2007
ubicazione: Alpignano (TO)
predefinito

aaahhhh!!!! la RT è scomoda???? io il mese scorso avevo il cbr 600 e ora una SS, che dire...... comodissima!!!!! Primo giro appena ritirata...650km mai sgranchito le gambe!!! Se le gambe richiedo una pausa....è ora di fermarsi e fare 2 passi!!!
kfabry non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 13:16   #38
-Piggei-
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
X Piggei

hai mai pensato di alzare la sella ?

Da 84 a 86 io mi trovo molto bene con le gambe, è chiaro che sei un pò più esposto all'aria, ma d'altronde sei in moto non in macchina.
Ciao Davide, grazie per il consiglio. In realtà credo che io mi stia fasciando la testa su una prova che ho fatto (di una 40km). La moto la ritiro il 4 agosto e a settembre farò la prova del lungo viaggio...
In ogni caso come hai fatto ad alzare la sella ad 86 cm? Se non sbaglio l'originale arriva fino a 84.

Grazie

Piggei

p.s.: ciao Luche'
-Piggei- non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati