Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2007, 18:15   #1
spalla
Mukkista

L'avatar di spalla

ubicazione: Sassuolo (MO)
predefinito

Ho approfondito la situazione e parlando con il mio carrozziere di fiducia, mi ha detto che succede per un insieme di concause.
Probabilmente ha usato troppo detergente, poco diluito, ma soprattutto e' stato il gran caldo che ha fatto evaporare l'acido mentre era "posato" sul cerchio.
Allora, dato che non ci potevo fare piu' niente, l'ho presa con filosofia.
Ho preso il mitico WD40, tanti straccetti puliti, li ho impregnati del magico liquido e li ho passato con molta calma e precisione e tanto amore sul cerchio, accertandomi che lo straccetto fosse sempre bello umido.
Risultato...cerchi BELLISSIMI, non sono perfetti come una volta, ma se non dico nulla non se ne accorge nessuno !!
Tutti i giorni quando parcheggio l'auto in garage passo un dito sopra i cerchi, per vedere se perde la patina del WD40, ma passando il dito rimane pulito.
Probabilmente il WD40 e' penetrato nei pori del cerchio bloccando l'ossidazione
Forse tra un po' dovro' rifare il trattaemnto...per adesso sono molto contento cosi'

Vecchio 19-07-2007, 18:22   #2
SirAndrew
Mukkista doc

L'avatar di SirAndrew

ubicazione: Merate...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spalla Visualizza il messaggio
Ho approfondito la situazione e parlando con il mio carrozziere di fiducia, mi ha detto che succede per un insieme di concause.
Probabilmente ha usato troppo detergente, poco diluito, ma soprattutto e' stato il gran caldo che ha fatto evaporare l'acido mentre era "posato" sul cerchio.
Allora, dato che non ci potevo fare piu' niente, l'ho presa con filosofia.
Ho preso il mitico WD40, tanti straccetti puliti, li ho impregnati del magico liquido e li ho passato con molta calma e precisione e tanto amore sul cerchio, accertandomi che lo straccetto fosse sempre bello umido.
Risultato...cerchi BELLISSIMI, non sono perfetti come una volta, ma se non dico nulla non se ne accorge nessuno !!
Tutti i giorni quando parcheggio l'auto in garage passo un dito sopra i cerchi, per vedere se perde la patina del WD40, ma passando il dito rimane pulito.
Probabilmente il WD40 e' penetrato nei pori del cerchio bloccando l'ossidazione
Forse tra un po' dovro' rifare il trattaemnto...per adesso sono molto contento cosi'

stavo per suggerirtelo....ma ci sei arrivato prima.....il WD40 è MAGGGGGGGIIIIIIICOOOOOOOO !!!

R1200GS, R 75/5.
SirAndrew non è in linea  
Chiudi la discussione