|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-07-2007, 12:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Tranquillo Stuka! ...
|
18-07-2007, 12:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
ma no Gianfra' , non sta travisando, e' che , come al solito, siamo tutti bravissimi a fare i froci col culo degli altri, salvo poi gridare allo scandalo quando gli altri pretendono la stessa cosa da noi.
ovviamente non e' riferito a te il discorso 
|
Quindi secondo te e' meglio non vendere le gomme, non vendere il servizio di montaggio, non creare un legame con un cliente che tornera' sicuramente, non creare la possibilta' di fargli un' offerta per gomme e montaggio per la prossima volta?
I faro' il frocio col culo degli altri, ma chi fa cosi' per me non ha bisogno di soldi o voglia di lavorare.. e lo dico da ROMANO ad un VENETO... 
PS: io le gomme le compro e le monto dal gommista
|
18-07-2007, 13:00
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
a scanso di equivoci, non faccio il gommista! 
|
Hai un ristorante però...
|
18-07-2007, 13:02
|
|
Compagno di merende
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
|
Grande Gianfranco! tu hai capito in pieno!  aggiungo che avendo in casa 2 treni di gomme, stradali e tassellare da scambiare ogni tanto a seconda delle esigenze, vedi cazzeggio in off oppure uso pista... potrei tranquillamente andare dal gommista per farmele scambiare
per poi ritornare il giorno dopo per rimettere quelle che avevo prima...
e se ogni volta mi deve spillare 60 sesterzi, la prossima volta vado dall'orefice che mi da una placcata di oro zecchino ai cerchi!
|
|
|
18-07-2007, 13:13
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Quindi secondo te e' meglio non vendere le gomme, non vendere il servizio di montaggio, 
|
senti Fly, probabilmente non ci siamo capiti...
Il gommista , che vi piaccia o meno VENDE GOMME da sempre, poi le GOMME CHE VENDE le monta, se arriva lo "stuka pirlone di turno" con le gomme da casa cosa deve fare ? Feste? Baci e abbracci? Vieni qua te le monto per 10 euro non vedevo l'ora e diventiamo pure amici?
La prossima volta che andro' dal gommista oltre a portarmi le gomme da casa mi portero' anche i piombini della bilanciatura e chiedero' un ulteriore sconto!!
ps: non ho nemmeno un ristorante!
|
|
|
18-07-2007, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
senti Fly, probabilmente non ci siamo capiti...
Il gommista , che vi piaccia o meno VENDE GOMME da sempre, poi le GOMME CHE VENDE le monta, se arriva lo "stuka pirlone di turno" con le gomme da casa cosa deve fare ? Feste? Baci e abbracci? Vieni qua te le monto per 10 euro non vedevo l'ora e diventiamo pure amici?
La prossima volta che andro' dal gommista oltre a portarmi le gomme da casa mi portero' anche i piombini della bilanciatura e chiedero' un ulteriore sconto!!
ps: non ho nemmeno un ristorante! 
|
Decisamente non ci siamo capiti..
Io intendevo dire che il lavoro te lo deve fare pure se non le hai prese da lui, non che te lo deve regalare per 10 euro.. quanto ci vuole? 30 minuti, va' pagata una tariffa equa.. 60 euro pero' mi sembrano tanti.
|
18-07-2007, 14:04
|
|
Compagno di merende
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
|
baste leggere il tariffario postato da cidi per confermare il fatto che 60 euro sono un furto!
|
|
|
18-07-2007, 14:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: varese
|
la discussione mi semba stupida..
allora un meccanico non deve sistemarti una moto che hai comprato da un'altra parte?

IO il lavoro lo pago, sia il montaggio delle mie cose sia altro.
e se sei un professionista serio non hai paura di montare una gomma.
è solo fastidio e ripicca verso chi ha fatto un'altra scelta.
e la storia della responsabilità mi sembra una gran cazzata, visto che da queste cose se ne esce come niente..sopratutto se non si firma niente, e nessuno fa firmare niente quando cambia le gomme giusto?
inoltre la colpa può essere data semplicemente a chi monta i cerchi.(il padrone della moto molte volte)
il discorso poi dei 100 euro per il montaggio visto che nel frattempo poteva montarle e venderle a un'altro mi fa semplicemente ridere..
allora d'ora in poi bannate tutti gli annunci di chi vende le gomme sul forum, visto che si possono comprare solo dal gommista..
|
18-07-2007, 14:44
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da s_riki
la discussione mi semba stupida..
sara' anche stupida ma, dal seguito che scrivi ,mi sembra che tu non abbia bene inquadrato la questione ...
allora un meccanico non deve sistemarti una moto che hai comprato da un'altra parte?
chi ha detto questo?
pero' fai una prova, la prossima volta che vai dal Conce a farti fare il tagliando alla moto, o da un qualsiasi meccanico che NON SIA tuo amico ;portati ricambi e consumabili da casa , vediamo cosa ti dice o dove ti manda...
allora d'ora in poi bannate tutti gli annunci di chi vende le gomme sul forum, visto che si possono comprare solo dal gommista..
mi sembra che tu ti stia girando i discorsi a piacimento, che c'entra bannare le vendite sul mercatino? rileggi bene cio che e' stato scritto
ciao
|
+10gomme....
Ultima modifica di Deleted user; 18-07-2007 a 14:50
|
|
|
18-07-2007, 20:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
il gommista è ARTIGIANO non commerciante il suo lavoro è montare e smontare gomme, può "anche" venderle.
|
19-07-2007, 10:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: varese
|
cos'è che devo inquadrare?
spiegamelo meglio..
quelli che tu hai evidenziato sono paradossi che ho fatto, ma spesso si usano nella lingua italiana per commentare per assurdo (cioè con paradossi) una situazione.
sei tu che giri le frasi a tuo piacimento tagliandole..
mauro 62 ha centrato il problema.
io ti pago il lavoro che fai. se poi prendo i ricambi da te o da un'altro non ti deve interessare.
|
19-07-2007, 10:54
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Dico la mia in quanto mi è capitato con la macchina un paio di anni fà, per un favore fatto mi sono ritrovato 4 gomme da montare sulla macchina, sono andato dal gommista dove vado solitamente, e mi ha fatto 2000 domande...dove le hai prese.... saranno vecchie.... meglio queste...meglio quelle....alla fine le ha montate non ricordo neanche quanto mi ha chiesto...
Credo che portando le gomme si urti la suscettibilità del gommista ingiustamente ritengo, in quanto a mio modo di vedere il mercato ed il commercio in genere stanno subendo una evoluzione lenta ma inesorabile, internet ha praticamente liberalizzato parecchi mercati tagliando fette di guadagno a parecchia gente, ma non è colpa di nessuno, il modo di fare commercio sta cambiando... quindi se trovi il professionista che lo capisce...no problem...  se invece incontri il tipo radicato nelle sue convinzioni pazienza, avrà perso un occasione di farsi un cliente, visto che magari tra sei mesi non le compro più da solo ma vista la gentilezza il lavoro completo lo faccio da lui..
|
|
|
19-07-2007, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
io, artigiano, se facessi il gommaio a chi mi porta due gomme da montare su una moto prenderei non sessanta , ma duecento euretti , proprio perchè di clienti pidocchiosi se ne trovano finchè uno vuole, sono i buoni clienti che , non necessariamente ricchi e neppure fessi, sono difficili da trovare.
|
23-07-2007, 09:21
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
io, artigiano, se facessi il gommaio a chi mi porta due gomme da montare su una moto prenderei non sessanta , ma duecento euretti , proprio perchè di clienti pidocchiosi se ne trovano finchè uno vuole, sono i buoni clienti che , non necessariamente ricchi e neppure fessi, sono difficili da trovare.
|
Non farei di tutta l'erba un fascio, non è detto che chi porta le gomme dal gommista sia un cliente pidocchioso, per esempio nel mio caso me le avevano regalate... il cliente può diventare pidocchioso se non accetta la tariffa del gommista per il montaggio..
CMQ non ci vedo niente di strano ad acquistare dove è più conveniente...
|
|
|