Grazie paco68 per la precisazione..penso che continuerò a non comprarle.
x Funfa: Io ti batto!
Sono nato a Como e guido avanti ed indietro da Milano dal '76. Abitavo a como e lavoravo a Milano ed ora lavoro a Milano e vado sul lago di como minimo 2 volte alla settimana.
Posso garantirti che ha me capita TUTTE LE LE VOLTE CHE UNO SVIZZERO, GENERALMENTE CON TARGA TICINESE, PRETENDA DI SORPASSARE ANCHE SE C'E' LA CODA. A Como passano sulla corsia dei Bus, tanto da noi nessun Vigile/poliziotto italiano ti sequestrerà (patente o macchina) fin quando non paghi.
Io non ho niente contro gli svizzeri, i ticinesi fanno pare di noi (sono moolto + italiani che svizzeri), sono simpatici, non hanno la puzza sotto il naso, le ragazze sono cordiali (in generale). Insomma, li ritengo adorabili. e per anni ho sognato di vivere in Ticino e di lavorarci (gran begli stipendi), a parte il fatto che chiudono i negozi alle 17, è un paese vivibile e a dimensione umana (per chi ha i mezzi economici). Ma da qui a dire che gli svizzeri sono corretti sulle strade italiane (specialmente sul tratto che ho detto), ho sei di parte o sei distratto!
|