Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2007, 21:58   #51
funfa
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Piu' chilometri, meno immagine.

(Io non dovrei esprimermi, visto i bassi chilometraggi delle mie moto, ma fondamentalmente ammiro questo approccio piu' di sostanza)

Pubblicità

funfa non è in linea  
Vecchio 16-07-2007, 23:16   #52
ik1qhb
Mukkista in erba

L'avatar di ik1qhb

ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
predefinito

io ho notato la notevole differenza ad esempio tra la costa basca / nord della francia e la costa mediterranea.
Nel primo caso moto quasi inesistenti o modelli di almeno 10 nni fa;
nel secondo caso, quasi come qui da noi.
Noi siamo piu omogenei....
ik1qhb non è in linea  
Vecchio 16-07-2007, 23:34   #53
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

In Italia per esempio vedo pochissimi GS1100 mentre quando sconfino ne vedo molti.... Qua forse ci indebitiamo di più per avere la moto nuova e la usiamo di meno vendendola con 20.000 km dopo 4 anni. Ne conosco tanti anzi tantissimi di ragazzi che si comprano l'ultimo modello e poi piangono miseria dicendo che non possono usarla poco per problemi economici... Mah...
Effettivamente sui passi dell'Alto Adige si vedono tanti stranieri e ultimamente tanti austiaci con motard anche spinti tipo 400 o 450, mentre vedi tanti svizzeri con custom e abbigliamento in goretex ( cosa che qua da noi sarebbe un eresia ), i francesi che preferiscono le sport-touring e i tedeschi che girano anche con lavatrici ricondizionate. Qualche settimana fa ho fatto il Brennero seguendo un ragazzo tedesco su una LeMans 850 prima serie incantato dal bellissimo suono e da come la guidava bene, qua in Italia dire che sia impossibile vedere un personaggio del genere sulla Raticosa o simili.
Personalmente preferisco avere la moto diciamo "sfruttata" e girare che la moto nuova nuovissima e non poterla usare!
Vecchio 17-07-2007, 02:08   #54
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
.....noi siamo buoni per fare l'happy hour , per andare una volta l'anno a garmish...

Parla x te o qualche altro fighetto rivestito......e da forum (metto le faccine x non discutere....)....cmq mai andato a Garmisch perchè in quel periodo e ciò da laorare dimorto...probabilmente prima di morire ci anderò....ma se non ci andrò mai è =!!!!

Io con la moto ci sono andato dappertutto, vestito come mi pare, baulettato sempre GIVI e rigorosamente in tenda....tranne Tunisia '95 e Marocco '97 fatti in albergo.

Adesso ho un GS 1200 (prima BMW della mia vita comprata a trentanove anni....) con lo Zumo (da quindici giorni)......ma non mi cambia nulla se incontro uno con un Dominator e/o un Transalp se sono persone valide x me valgono Molto di più di un motorrad con l'ultimo modello di navigatore e moto BMW!!!!!!!

Ragazzi.....giriamo di più con queste motorette e scriviamo meno fesserie.....!!!!!

Vecchio 17-07-2007, 07:36   #55
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

ecco i permalosi !!
Vecchio 17-07-2007, 07:42   #56
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

vedete in italia diversion di 10 anni o fj di 15 ? naaaaaaaaaaaaa
ricordo un anno che su un passo trovai un lui lei con Ktm e Husky e valigie morbide. e non era la ktm versatile di adesso.
Oddio...con sti post si rischia di sconfinare.
Proprio un bmwista/conoscente vedendomi in sella ad un pegaso mi disse: Allora quando ti fai una moto seria ?
x la cronaca io le pegaso ce l'ho ancora con 92000km lui ha cambiato 4 moto tra cui 2 bmw.
Se uno puo' e ha il desiderio giusto che cambi ma troppe volte IMHO si seguono i desideri ...del mercato e delle mode.
bikelink non è in linea  
Vecchio 17-07-2007, 07:50   #57
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
... Noi seguiamo le mode....
Noi le facciamo pure, anche con le moto.

Vecchio 17-07-2007, 08:18   #58
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Talking

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Vale anche per il vestiario, telefonino, occhiali da sole. ...
A proposito di telefonino...all'estero è molto più difficile vedere qualcuno che parla al telefonino per strada...mai uno squillo...sembra che non ancora siano arrivati da loro...!
Vecchio 17-07-2007, 08:49   #59
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Io lo dico e lo penso da sempre che siamo un popolo di pirla sotto certi aspetti, .....!!!!
Deteniamo la TopTen del superfluo e delle tasse e ci inkazziamo se qualcuno prova ad avvicinarci in classifica....!!!!

Piuttosto si va in banca per un prestito, ma rinunciare al viaggio di moda, non sia mai, altrimenti che cosa raccontiamo agli amici .....

Per inciso, siamo anche i primi in Europa, nell'offerta di credito.....meglio di così se schiatta
Vecchio 17-07-2007, 08:57   #60
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio
Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che vedono orrendo un portapacchi, siamo mai stati in vacanza con un ferro a due ruote prima maniera....
io ho la moto da 1 anno e mezzo e ho fatto 20.k KM sono gia stato in grecia croazia dolomiti e tour in salento...(non male per un psichello credo)......e trovo il bauletto brutto su alcune moto......sul gs ad esempio sta bene quello in alluminio.......ma un bauletto da 50lt sulla ninjia1400 no.....(moto verde e bauletto nero )per questo motivo ho comprato il rollo bmw...molto piu bello da vedere a mio parere nhè...

Ultima modifica di Panda; 17-07-2007 a 09:01
Panda non è in linea  
Vecchio 17-07-2007, 09:24   #61
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
A me non disturba chi cambia una moto l'anno e nemmeno ho una particolare venerazione per chi se la tiene cara come fosse un figlio, ammasso di metallo e plastica è
Non sono d'accordo. Se un oggetto mi ha dato modo di vedere cose nuove, mi ha portato in giro per il mondo (senza darmi problemi) mi ha dato il modo di vivere emozioni intense e piacevoli non è più solo un pezzo di metallo e plastica, è un oggetto che è entrato a far parte della mia vita, mi ha consentito di fare delle esperienze. Volere o no, è diventato un pezzo della mia vita e quando lo vendo è un pezzetto della mia vita che se ne va (infatti io sono di quelli che tengono le moto a lungo).
Per me è un po' come quando perdiamo una persona con la quale abbiamo convissuto un periodo della ns vita (non necessariamente per morte, magari un amico che si trasferisce). Quella persona è una parte della ns vita, più piccola o più grande a seconda dei casi, ci rimangono i ricordi dei momenti, belli e brutti, e delle esperienze vissute insieme, anche se è solo una massa di proteine grassi e acqua.

Vecchio 17-07-2007, 09:33   #62
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
A proposito di telefonino...all'estero è molto più difficile vedere qualcuno che parla al telefonino per strada...mai uno squillo...sembra che non ancora siano arrivati da loro...!
Ehmm, dipende da quale estero... qui ci sono le pischelle sul motorino che si infilano il celluare sotto al casco e parlano.. gente che parla ovunque col telefono, anche al gabinetto
Vecchio 17-07-2007, 09:44   #63
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Talking

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Ehmm, dipende da quale estero... qui ci sono le pischelle sul motorino che si infilano il celluare sotto al casco e parlano.. gente che parla ovunque col telefono, anche al gabinetto
...in Francia, tanto per cambiare...
Veramente ho visto pochissima gente telefonare...non parlo di Parigi, benchè anche lì non è che ci sia tanta gente che ostenta il telefonino per strada...
Dipenderà dalle zone, comunque penso che in Italia sia il massimo.
Vecchio 17-07-2007, 09:58   #64
JAMESON
Mukkista

L'avatar di JAMESON

ubicazione: GENOVA
predefinito

io credo che ognuno debba fare quello che gli pare.
penso anche che tedeschi,olandesi,francesi.....vengano tutti in Italia perch'è è il piu' bel paese d'Europa, dove si vive bene e si mangia ancora meglio.
non credo che dobbiamo invidiare nulla agli stranieri,tantomeno il bauletto sulla moto....anzi,probabilmente,sono loro a invidiarci
io personalmente viaggio su una moto ultimo modello, ne sono contentissimo,mi soddisfa tantissimo e, se dovesse uscire un modello che mi piace di piu', prenderei in considerazione l'idea di cambiarla.....ma ho anche in garage un vecchio Land Rover Defender del 1991, che non cambierei con nessun altro fuoristrada dell'ultima generazione.
Non conta solo l'immagine, e' il piacere che si prova a possedere e guidare certi mezzi, quando il piacere diminuisce, è giusto cambiare
JAMESON non è in linea  
Vecchio 17-07-2007, 10:19   #65
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

X Aldo

Era solo per smitizzare perchè tra poesie, vezzeggiativi, carezze, quadri e filmatini.... va bene ma è poi solo una moto, tutto il resto ce lo mettiamo noi ognuno a modo suo, usiamola e basta
Vecchio 17-07-2007, 10:27   #66
aklm75
Mukkista doc

L'avatar di aklm75

ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
contenti loro ... a me frega poco ... se salutano bene altrimenti amen ...

e pensare che, in questo mese, con la piccola c'ho girato molto di più che col carotone ...
ahi ahi ahi non è bela sta cosa però...ihhhihihi

il tramonto del carotone e l'inizio dell'era di un maiale??...hihi
Vecchio 17-07-2007, 13:20   #67
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Talking

X JAMESON:
Concordo al 100%...ogniuno deve comportarsi come meglio crede...che non dobbiamo invidiare proprio nulla agli stranieri...non sono d'accordo al 100%...
Sul mangiare sì, anche se non disdegno provare le specialità del posto.
Vecchio 17-07-2007, 14:18   #68
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Non esageriamo con i luoghi comuni! In Germania, forse all'est si vedono vecchie automobili.
Il livello di auto e cilindrate da loro è molto più elevato. Per lavoro o per conoscenze di lavoro, posso garantirvi che a PARITà di mansioni, il livello di vetture in dotazione è molto più elevato.

Per le moto è un'altro discorso; sul lago di Como è da quando sono nato che vedo tedeschi bazzicare. In zona nostra il turismo Germanico è di medio/basso livello (molti campeggiatori); Si vedono Chopper che stanno insieme col fil di ferro, Motard, vecchie BMW, e vecchie jap. Se frequentate zone come Ortisei, Corvara, certe zone della toscana, vi renderete conto che è inutile continuare a fare "di ogni erba un fascio"! Ricchi ce ne sono..eccome! E poi...la prima Benelli TT che ho visto in assoluto, guarda caso era di un tedesco (superfighetto), gli amici con lui? 999 e RSV.. esterofli, fighetti, tuta super...quasi come degli italiani! E il mito del Tedesco viaggiatore...Proprio Sabato è arrivato SUV con carrello, con sopra Multistrada kittata!! eeeehh, già ...
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 17-07-2007, 14:24   #69
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
difficilmente li trovi con l'ultimo modello sotto il cul .
faranno una manutenzione migliore

bisognerebbe chiedergli che olio usano
Vecchio 17-07-2007, 14:25   #70
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aklm75 Visualizza il messaggio

il tramonto del carotone e l'inizio dell'era di un maiale??...hihi
la fornace va bene d'inverno
Vecchio 17-07-2007, 15:32   #71
giez70
Mukkista

ubicazione: east africa
predefinito

quoto tourer55...
anche in germania la stessa cosa: se vai in zone non molto ricche ci sono moto da non molto ricchi...se vai in posti come Monaco è tutt'altro discorso...
ho attraversato domenica un lu ngo tratto di germania: visti un paio di suv con carrello e sopra le moto
per viaggaire viaggiano (ma comodi però... )
Vecchio 17-07-2007, 15:45   #72
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Infatti, questi discorsi lasciano il tempo che trovano, l'anno scorso ad Aprile sono andato in Germania in Foresta Nera con un R 100 GS del 91 ed ho incrociato una valanga di 1200 GS e si iniziavano a vedere i primi 1200 ADV (molti)............. (tralascio il raduno di porsche, almeno 200 porsche incrociati, Dinamite e Mauro62 mi sono testimoni)

Ho saputo che la settimana dopo su un forum tedesco vi era questo post :

"LE MOTEN DEGLI STRANIEREN"

"massiccien questi italianen che vengono con moto vecchia e giacca Hein Gericke da 100 Euren e magari poi ci fannen tutto il sudamerica"

AH non ci sono più le mezze stagioni..................
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 17-07-2007, 15:54   #73
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

non è che ci voglia poi un valente sociologo per dire che in ITALIA conta di più apparire... che essere.

è un fenomeno diffuso ovunque... importato dagli USA.

ma in tutta europa... noi siamo quelli che dagli USA copiamo le cose peggiori.

i crucchi statisticamente... da sempre... sono gli europei che spendono di più per viaggiare.

per loro è un fatto di cultura... da sempre... non interessa il mezzo... loro viaggiano.

noi invece spendiamo di più in auto e altri status symbol.

fino a 10 anni fa era l'auto... solo che adesso quelle belle costano come appartamenti... e hai voglia fare rate per comprare il cayenne...

le moto invece le possono comprare tutti... anche gli operai possono avere una bmw... comunque costa come una PUNTO.

la faccenda che dopo non si hanno i soldi per usarla e viaggiarci... è un'altro problema.... tanto cosa si viaggia a fare? gli italiani non sono viaggiatori.

la moto si usa per andarci in giro alla domenica e rigorosamente in provincia... sennò a caponord chi mi vede? le renne????

il motociclista medio italiano non usa la moto per andare a vedere un bel panorama.

la usa per andare dove ci sono altri migliaia di motociclisti... per farsi guardare... per guardare gli altri... per fare confronti... oh che bell'accessorio... adesso lo metto anche io... dove l'hai comprato....

ogni volta che passo da lecco mi chiedo quale sia il gusto di parcheggiare sul lungo lago alla domenica in moto.

i crucchi provinciali saranno anche ridicoli nei loro vestiti... ma gli italiani BURINI sono il peggio che l'europa può offrire.

Ultima modifica di barbasma; 17-07-2007 a 15:57
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-07-2007, 16:00   #74
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

che due palle
Vecchio 17-07-2007, 16:24   #75
giez70
Mukkista

ubicazione: east africa
predefinito

sul fatto che importiamo la mania del voler apparire dagli USA non sono d'accordo...li hai visti come sono conciati????
intendo l'americano medio...ho vissuto a rome un paio d'anni...se davanti al colosseo vedevo qualcuno con panama bianco, camicia havaiana, sandalo tipo crucco, non era crucco ma americano...appariva, ma gli altri si davano di gomito però...

che tutti si possano permettere certe moto anche questo è discutibile...
è vero, vedi tante moto da 12-15.000€ bmw...perchè questa fa finanziamenti che ti possono permettere di prenderla (anche se non potresti) e comunque sei in lombardia!
non credo sia così diffuso il fenomeno altrove...