|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-07-2007, 19:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
|
16-07-2007, 20:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
|
vero Giulio...purtroppo è così...
come vero è anche il fatto che i turisti che passano di qua in questa stagione 2007...abbiano rispolverato il gusto o la necessità di una oldish...
e parlo quindi di obsolete...per lo più 100 R o RT ...di gran lungapiù vista e gettonata dei K 75/100...ho notato anche che i cechi, da sempre ineguagliabili fumosi con le loro jawa 350 due tempi, si staino adeguandoa moto europee che ogni buon biker ha avuto o ha in garage...e saimo di nuovo li...
o sono BMW obsolete, o la serie 1100-1150...con ovvia predilezione per i GS...le GT sono le solite buone jappo naked...suzuki in primis...
il turista italiano invece lo riconosci ancor prima che la targa dall'anno di immatricolazione del suo mezzo...
|
16-07-2007, 20:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aklm75
vero Giulio...purtroppo è così...
|
contenti loro ... a me frega poco ... se salutano bene altrimenti amen ...
e pensare che, in questo mese, con la piccola c'ho girato molto di più che col carotone ...
|
16-07-2007, 21:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
al di la' del post , rimango sempre affascinato , dalla spartanita' del "loro " abbigliamento e dei "loro" mezzi . noi ,c'e' poco da fare,facciamo + fichi . loro si mettono il giubbino di pelle e via noi discutiamo se e' meglio la tourguard o la street guard per un giro di 3 giorni in svizzera.
fanno eccezione , per quanto ho potuto notare(in % ) regioni come friuli e trentino alto adige . dove ancora c'e' (fortunatamente !) chi viaggia in harley o custom. gruppi che si divertono a una sagra paesana passata a ballare e sbronzarsi in allegria e senza fare "danni" con vecchi e bambini .
noi siamo buoni per fare l'happy hour , per andare una volta l'anno a garmish ,
|
16-07-2007, 22:12
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Porretta Terme e dintorni
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
noi siamo buoni per fare l'happy hour , per andare una volta l'anno a garmish ,
|
un bel quotone..
|
|
17-07-2007, 10:24
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da nossa
A me non disturba chi cambia una moto l'anno e nemmeno ho una particolare venerazione per chi se la tiene cara come fosse un figlio, ammasso di metallo e plastica è
|
Non sono d'accordo. Se un oggetto mi ha dato modo di vedere cose nuove, mi ha portato in giro per il mondo (senza darmi problemi) mi ha dato il modo di vivere emozioni intense e piacevoli non è più solo un pezzo di metallo e plastica, è un oggetto che è entrato a far parte della mia vita, mi ha consentito di fare delle esperienze. Volere o no, è diventato un pezzo della mia vita e quando lo vendo è un pezzetto della mia vita che se ne va (infatti io sono di quelli che tengono le moto a lungo).
Per me è un po' come quando perdiamo una persona con la quale abbiamo convissuto un periodo della ns vita (non necessariamente per morte, magari un amico che si trasferisce). Quella persona è una parte della ns vita, più piccola o più grande a seconda dei casi, ci rimangono i ricordi dei momenti, belli e brutti, e delle esperienze vissute insieme, anche se è solo una massa di proteine grassi e acqua.
|
|
|
|
17-07-2007, 03:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
.....noi siamo buoni per fare l'happy hour , per andare una volta l'anno a garmish...
|
Parla x te o qualche altro fighetto rivestito......e da forum  (metto le faccine x non discutere....)....cmq mai andato a Garmisch perchè in quel periodo e ciò da laorare dimorto...probabilmente prima di morire ci anderò....ma se non ci andrò mai è =!!!!
Io con la moto ci sono andato dappertutto, vestito come mi pare, baulettato sempre GIVI e rigorosamente in tenda....tranne Tunisia '95 e Marocco '97 fatti in albergo.
Adesso ho un GS 1200 (prima BMW della mia vita comprata a trentanove anni....) con lo Zumo (da quindici giorni)......ma non mi cambia nulla se incontro uno con un Dominator e/o un Transalp se sono persone valide x me valgono Molto di più di un motorrad con l'ultimo modello di navigatore e moto BMW!!!!!!!
Ragazzi.....giriamo di più con queste motorette e scriviamo meno fesserie.....  !!!!!
|
17-07-2007, 08:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
ecco i permalosi !!
|
17-07-2007, 08:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
vedete in italia diversion di 10 anni o fj di 15 ? naaaaaaaaaaaaa
ricordo un anno che su un passo trovai un lui lei con Ktm e Husky    e valigie morbide. e non era la ktm versatile di adesso.
Oddio...con sti post si rischia di sconfinare.
Proprio un bmwista/conoscente vedendomi in sella ad un pegaso mi disse: Allora quando ti fai una moto seria ?
x la cronaca io le pegaso ce l'ho ancora con 92000km lui ha cambiato 4 moto tra cui 2 bmw.
Se uno puo' e ha il desiderio giusto che cambi ma troppe volte IMHO si seguono i desideri ...del mercato e delle mode.
|
|
|
17-07-2007, 11:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
contenti loro ... a me frega poco ... se salutano bene altrimenti amen ...
e pensare che, in questo mese, con la piccola c'ho girato molto di più che col carotone ...
|
ahi ahi ahi non è bela sta cosa però...ihhhihihi
il tramonto del carotone e l'inizio dell'era di un maiale??...hihi
|
17-07-2007, 15:25
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da aklm75
il tramonto del carotone e l'inizio dell'era di un maiale??...hihi
|
la fornace va bene d'inverno
|
17-07-2007, 16:32
|
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
quoto tourer55...
anche in germania la stessa cosa: se vai in zone non molto ricche ci sono moto da non molto ricchi...se vai in posti come Monaco è tutt'altro discorso...
ho attraversato domenica un lu ngo tratto di germania: visti un paio di suv con carrello e sopra le moto 
per viaggaire viaggiano (ma comodi però...  )
|
17-07-2007, 16:45
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Infatti, questi discorsi lasciano il tempo che trovano, l'anno scorso ad Aprile sono andato in Germania in Foresta Nera con un R 100 GS del 91  ed ho incrociato una valanga di 1200 GS e si iniziavano a vedere i primi 1200 ADV (molti)............. (tralascio il raduno di porsche, almeno 200 porsche incrociati, Dinamite e Mauro62 mi sono testimoni)
Ho saputo che la settimana dopo su un forum tedesco vi era questo post :
"LE MOTEN DEGLI STRANIEREN"
"massiccien questi italianen che vengono con moto vecchia e giacca Hein Gericke da 100 Euren e magari poi ci fannen tutto il sudamerica"
AH non ci sono più le mezze stagioni..................
|
|
|
17-07-2007, 19:26
|
|
|
Mukkista doc
|
|