Ieri me la sono vista molto brutta

! Stavo percorrendo una strada abbastanza larga e relativamente veloce con il solito traffico caotico della domenica sera nelle strade della Brianza. Sto effettuando l'ennesimo sorpasso, sto percorrendo una curva a sinistra circa un metro all'interno dalla striscia di mezzeria quando mi si presenta davanti, credo a non piu' di 30 metri, una kawasaki verdona e corsaiola che sta effettuando il sorpasso nella corsia opposta ma completamente incontrollato invade ampiamente la mia corsia e siamo in rotta di collisione

. Terrorizzato lo guardo e faccio quello che posso, ovvero piego il piu' possibile e stringo a destra contro l'auto che sto superando. Ma dentro temo di non farcela. La mia moto e la sua si incrociano con un margine di pochi centrimetri. Questa volta siamo salvi

ma abbiamo corso un pericolo enorme. Un frontale tra due moto di grossa taglia al solo pensiero mi fa tremare.
PER PIACERE, CARI MOTOCICLISTI, SE VOLETE FARE LE CORSE ANDATE IN PISTA E NON SULLE AFFOLLATISSIME STRADE DELLA DOMENICA. E' DA PAZZI IRRESPONSABILI!
Ogni weekend ci sono tante persone che perdono la vita per incidenti in moto causati proppo spesso da uno stile di guida completamente incompatibile con le strade che si percorrono! Per non parlare di quelli che dopo l'incidente passano una vita in carrozzella e/o dentro e fuori dagli ospedali per recuperare quello che si puo'. E tutto cio' magari perche' un 'verdone' irresponsabile vuole divertirsi a guidare come un incoscente.
Siamo responsabili e diffondiamo questo modo di pensare e comportarsi tra tutti i nostri amici motociclisti. Mi sembra che la posta in gioco sia troppo grande per fregarsene!!