Quote:
Originariamente inviata da Beemer2V
non è sempre facile consigliare l'abbigliamento, anche perchè è molto soggettivo, si come gusto estetico, sia come caratteristiche fisiche di ciascuno.
visto che avete un GS, penso che sia megli puntare su giacche 3/4 piuttosto che su un giubbotto corto, le 3/4 vestono e coprono meglio, soprattutto la schiena e il fondoschiena, zone che personalmente ritengo più sensibili al raffreddamento.
sulle marche, BMW è sicuramente ottima se si va sui modelli di punta (streetguard, tourguard, rallie, etc) ma su quelli intermedi direi che sia assolutamente allineata alla concorrenza; questo in quanto a caratteristiche.
in quanto a prezzi, già si sa, costa molto di più.
Rukka la conosco solo di nome, da noi è troppo poco diffusa per cui non saprei.
personalmente... pantaloni D-dry Daynese, giacca Ergo 05 Spidi, guanti e stivali BMW. sui guanti Dainese secondo me non lavora benissimo, anche se veste meglio di Spidi, parere personale.
e poi fondamentale il sottocasco per tutte le stagioni.
io sinceramente non vedo la necessità assoluta di andare a spendere ua valangata di soldi dietro a BMW, che fa capi decisamente belli, ma cari. dipende anche quanti km fate all'anno. 10000? 15000? 20000? prendete anche acqua e neve? girate molto spesso sotto lo zero?
|
Si i prezzi sono più alti,però è innegabile la superiorità di certi modelli (streetguard II).
Al momento non giriamo più molto,ma vorremmo ricominciare senza se e senza ma estate,inverno (neve? ti dico solo che il padrone del GS ha già visto che per la sua moto ci sono le catene...)
Anche a me non piace spendere soldi dietro ai marchi generalmente,però in questo caso la superiorità di questi 2 marchi secondo me è netta

e visto che nessuno offre lo stesso a meno...
Anche Dainese ha dei bei modelli,ma non è che te liregalino...poco meno di BMW come prezzi.
Spidi: belle giacche (e sono attenti anche a noi donne:grazie) mi piacevano la nomad e la granturismo (da donna non c'è),ma quando ho visto la streetguard: lacrimuccia! tra le varie cose è molto più snella, poco ingombrante sembra di avere addosso la felpa della tuta
Rukka: da noi non si trova, forse non ritengono che qui avrebbe molto mercato?
Sugli stivali io ho una paio di Oxtar che adoro alla follia li ricomprerei 30 volte!comodi impermeabili e molto traspiranti.
Guanti... ahahaha per l'inverno un paio di Klan (fantastico regalo del fidanzato). Per l'estate un paio di "marcasconosciuta" presi da planet sport che però sono freschi e hanno delle belle protezioni:poca spesa tanta resa.