Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2007, 11:11   #7
spigola
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beemer2V Visualizza il messaggio
non è sempre facile consigliare l'abbigliamento, anche perchè è molto soggettivo, si come gusto estetico, sia come caratteristiche fisiche di ciascuno.

visto che avete un GS, penso che sia megli puntare su giacche 3/4 piuttosto che su un giubbotto corto, le 3/4 vestono e coprono meglio, soprattutto la schiena e il fondoschiena, zone che personalmente ritengo più sensibili al raffreddamento.

sulle marche, BMW è sicuramente ottima se si va sui modelli di punta (streetguard, tourguard, rallie, etc) ma su quelli intermedi direi che sia assolutamente allineata alla concorrenza; questo in quanto a caratteristiche.
in quanto a prezzi, già si sa, costa molto di più.

Rukka la conosco solo di nome, da noi è troppo poco diffusa per cui non saprei.

personalmente... pantaloni D-dry Daynese, giacca Ergo 05 Spidi, guanti e stivali BMW. sui guanti Dainese secondo me non lavora benissimo, anche se veste meglio di Spidi, parere personale.

e poi fondamentale il sottocasco per tutte le stagioni.

io sinceramente non vedo la necessità assoluta di andare a spendere ua valangata di soldi dietro a BMW, che fa capi decisamente belli, ma cari. dipende anche quanti km fate all'anno. 10000? 15000? 20000? prendete anche acqua e neve? girate molto spesso sotto lo zero?
Si i prezzi sono più alti,però è innegabile la superiorità di certi modelli (streetguard II).

Al momento non giriamo più molto,ma vorremmo ricominciare senza se e senza ma estate,inverno (neve? ti dico solo che il padrone del GS ha già visto che per la sua moto ci sono le catene...)

Anche a me non piace spendere soldi dietro ai marchi generalmente,però in questo caso la superiorità di questi 2 marchi secondo me è netta e visto che nessuno offre lo stesso a meno...
Anche Dainese ha dei bei modelli,ma non è che te liregalino...poco meno di BMW come prezzi.
Spidi: belle giacche (e sono attenti anche a noi donne:grazie) mi piacevano la nomad e la granturismo (da donna non c'è),ma quando ho visto la streetguard: lacrimuccia! tra le varie cose è molto più snella, poco ingombrante sembra di avere addosso la felpa della tuta

Rukka: da noi non si trova, forse non ritengono che qui avrebbe molto mercato?

Sugli stivali io ho una paio di Oxtar che adoro alla follia li ricomprerei 30 volte!comodi impermeabili e molto traspiranti.

Guanti... ahahaha per l'inverno un paio di Klan (fantastico regalo del fidanzato). Per l'estate un paio di "marcasconosciuta" presi da planet sport che però sono freschi e hanno delle belle protezioni:poca spesa tanta resa.
spigola non è in linea   Rispondi quotando