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		|  04-07-2007, 10:46 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2006 ubicazione: Rubiera (RE) 
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				 Richiedo consigli su GS 1200 
 
			
			Va bene che sono stupidate   , comunque mi danno un pochino di fastidio. Vorrei chiedervi alcuni consigli su come risolvere (speriamo) alcuni piccoli "problemi (ciappini)" del mio GS 1200 (immatricolato a luglio 2006, attualmente 22.000 km).
 
1- I dischi freno anteriori sono già stati sostituiti in garanzia a 18.000 km perche la frenata procedeva a scatti come se i dischi fossero imbarcati. Con i nuovi dischi ho fatto circa 3.000 km tutto bene, poi il problema si è presentato puntualmente. Qualcuno ha idea su come risolvere il problema? Comprare dischi di un'altra marca? Quali? Rompero le scatole alla BMW?
 
2-Il cerchio posteriore era già imbarcato da nuovo. E' stato registrato alla Scardino di Milano ma continua ad essere imbarcato come prima. Non mi da nessun problema, ma come potrei metterlo a posto? Me lo devo tenere così?
 
3-Quando rilascio lentamente la frizione sento una nitida vibrazione alla pedana sx. Devo preoccuparmi oppure è normale?
 
Grazie
		
				__________________Vittorio
 
 ...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...
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		|  04-07-2007, 11:47 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
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			Secondo me:1) Fatti sostituire i dischi in garanzia fin quando trovi quelli che non si storcono, poi puoi pure mettere una coppia di non originali; ricorda che la moto ha 2 anni di garanzia!
 2)Tutti i cerchi a raggi sono, più o meno, "storti " bisogna vedere se rientrano nella tolleranza, altrimenti vanno anch'essi sostituiti...in garanzia.
 3)... ... ...quando si lascia lentamente la frizione, di solito, si avverte sempre un leggero " strappo ", bisognerebbe vedere  (sentire ) quanto è forte...
 
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
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		|  04-07-2007, 12:18 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2006 ubicazione: Rubiera (RE) 
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			Ottimo commento, farò così infatti ho già preso un appuntamento con un "ispettore" della BMW per far valutare la moto.Mi chiedo solo se sia possibile dover cambiare i dichi fino a trovare una coppia che non da problemi...
 PS: la frizione non strappa, sento solo una vibrazione sulla pedana sx.
 
				__________________Vittorio
 
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		|  04-07-2007, 12:50 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
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			Parla con l'ispettore...non farti convincere, in quanto ci provano sempre, o quasi, a risparmiare 2 dischi...Prima o poi troverai quelli che non si ovalizzano...
 é successo anche a me con 2  1150 RT; la seconda volta ( di entrambe) è andata bene.
 Il mio consiglio è quello di mettere le pastiglie nuone...eventualmente in garanzia o quasi...
 Devi dire che le devi cambiare per colpa dei dischi, altrimenti le avresti tenute...
 
 Per la vibrazione...è sempre un minimo " strappo "...
 poi, ripeto, bisognerebbe sentirlo sotto la mano..., potrebbe essere un normale " attacco della frizione.
 ...secondo me.
 
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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		|  04-07-2007, 13:31 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2006 ubicazione: di qui e di lÃ* 
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			a me sembra assurdo continuare a cambiare i dischi....se si ovalizzano vuol dire che c'è qualcos'altro che non funziona (forcelle storte?)
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		|  04-07-2007, 13:34 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2006 ubicazione: Rubiera (RE) 
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			non vorrei dire una scemenza, ma avete visto i freni della bmw?Il sistema flottante è diverso da tutti gli altri dischi...Non è che magari c'è qualcosa che non va dal progetto..?
 
				__________________Vittorio
 
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		|  07-07-2007, 01:14 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2006 ubicazione: Rubiera (RE) 
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			Ahhhhh. 
Me allora la mia moto allora mi vuole male. 
Spiego il problema. Vado in 4 o 5 marcia, tiro la frizione fino a far scendere i giri motore al minimo, riattaco la frizione piano piano e sento una forte vibrazione venire dal cambio. Cos'è???????? Dai ditemi cos'è!!!!   
				__________________Vittorio
 
 ...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...
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		|  07-07-2007, 19:46 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Nov 2006 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 478
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			Anch'io in fase di rilascio (lento) della frizione sento una vibrazione, piu' o meno forte a seconda delle volte... 
Sempre in argomento frizione: parto in 1a e vado pianissimo, tiro la frizione e poi a ogni rilascio della frizione (con un filo di gas) sento un bel STOCK... mi sono convinto che sia normale...  
...o no? 
(e non ditemi che STOCK non e' normale, magari e' meglio SGANG, oppure STAC.... che non trovo piu' il 3d con i rumori delle mucche... dov'e'?????  )
		
				__________________BMW R1200GS ADV
 Foto e video QdE qui -> http://digilander.libero.it/brada_qde/index.htm
 
				 Ultima modifica di Brada;  07-07-2007 a 19:52
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		|  07-07-2007, 22:51 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2006 ubicazione: Extracomunitario-Lugano 
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			il rumore che devi sentire e' STUNK.   
				__________________R 1200 GS Adventure (Alpine White)
 Detto Filo di Scozia
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		|  10-07-2007, 12:54 | #10 |  
	| Il Guru del Boxer 
				 
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					Originariamente inviata da Sa'   capov!!! |  Grazie per il prezioso contributo.
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		|  10-07-2007, 14:03 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2006 ubicazione: Rubiera (RE) 
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			Beh ragazzi, mi state aiutando poco...intanto la vibrazione aumenta...Qualcuno mi dice cosa può essere?   
				__________________Vittorio
 
 ...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...
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		|  11-07-2007, 14:55 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Nov 2006 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 478
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			Io domani vado a ritirare la moto dal conce... mi dovrebbero sistemare (tra le varie cose) questo trafilaggio d'olio qui:http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=125761 
vediamo se ha interessato anche la frizione... ti sapro' dire!
		
				__________________BMW R1200GS ADV
 Foto e video QdE qui -> http://digilander.libero.it/brada_qde/index.htm
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		|  11-07-2007, 16:20 | #13 |  
	| Il Guru del Boxer 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 ubicazione: Scans - Berghem 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Vittorio72  Beh ragazzi, mi state aiutando poco...intanto la vibrazione aumenta...Qualcuno mi dice cosa può essere?   |  Secondo me hai problemi di eccentricità ai dischi, cerchi  e frizione.
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		|  12-07-2007, 09:53 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2006 ubicazione: Rubiera (RE) 
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			Grazie, non mi sento più abbandonato. Comunque lunedì pv la porte in officina e gradirei che mi sistemassero tutto, visto che è la sesta volta che la porto (tagliandi e ciappini vari)...
		 
				__________________Vittorio
 
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		|  12-07-2007, 11:13 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Nov 2006 ubicazione: Bologna 
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			Vittorio, ti auguro la stessa assistenza che ho avuto io a Bologna   : 
- paraolio post (cardano): sostituito in garanzia 
- paraolio vicino al cambio/frizione etc...: sostituito in garanzia (e qui hanno aperto in due la mucca!) 
- tutta la frizione: sostituita in garanzia 
- batteria: sostituita in garanzia 
- tutto il faro anteriore (impossibile da regolare come si deve): sostituito in garanzia
 
Ho pagato solo un lavorino che ho fatto fare per il cablaggio di faretti aggiuntivi, per i quali tra l'altro mi hanno trovato un interruttore a tenuta stagna che non gli avevo fornito.
 
(Per ora ho fatto solo un giro molto breve (mecc-casa) e sembra che la frizione lavori decisamente meglio, ma su vibrazioni varie ti sapro' dire meglio tra qualche giorno.)
 
Che dire, sono commosso... !
 
Quando ci vuole ci vuole... GRAZIE ALL'OFFICINA BMW di BOLOGNA E COMPLIMENTI PER LA PROFESSIONALITA' E DISPONIBILITA'.
      
				__________________BMW R1200GS ADV
 Foto e video QdE qui -> http://digilander.libero.it/brada_qde/index.htm
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		|  12-07-2007, 11:14 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2006 ubicazione: Rubiera (RE) 
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				__________________Vittorio
 
 ...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...
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		|  12-07-2007, 14:55 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Nov 2006 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 478
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			bho... altri 10 km, un po' di prove, e vibrazioni causa rilascio lento della frizione non ne sento...
		 
				__________________BMW R1200GS ADV
 Foto e video QdE qui -> http://digilander.libero.it/brada_qde/index.htm
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		|  13-07-2009, 12:13 | #18 |  
	| 73 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: PROV. (AN) 
					Messaggi: 10.263
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			allora, dopo 12mila km si sono ovalizzati i mie dischi (1200gs-adv).
 dal conce il capo officina è stato irremovibile.
 
 "dipende dalle scaldate quando si frena tanto".
 
 preso alla sprovvista ho risposto che "non posso andare a sbattere per evitare di ovalizzare i dischi".
 
 dipende dalle "frenatone" che da qualche parte sembrerebbero essere vietate dalle calusole della garanzia.
 
 se qualcuno ha avuto la sostituzione in garanzia è ha il foglio lavori  me lo potrebbe scannerizzare e inviare.
 
 
				__________________1200gs lc adv exclusive k51
 r50/5
 vespa vnl2t '70
 ex r1200gs adv/m
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		|  13-07-2009, 14:05 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2008 ubicazione: ROMA  (-30 Km a nord) 
					Messaggi: 742
				      | 
 
			
			zergio di al capo officina che i freni servono per fermare la moto......e se si strizzano un po piu devono essere sempre efficienti.....scommetto che se fosse successo alla sua di moto ne avrebbe cambiati 2 volte al giorno....e poi non penso che fai staccate al limite stile moto gp......
		 
				__________________...E' ARRRIVATA L'AMMIRAGLIA...
 ...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
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		|  13-07-2009, 22:47 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2009 ubicazione: Cagli (pu) 
					Messaggi: 1.585
				      | 
 
			
			al ritorno da Garmisch  del 2008  prima di tornare a casa sono passato al concessionario dove avevo acquistato la moto  (GS 1200 ADV   SETT.2007) lamentando che la ruota posteriore senbrava sscentrata il meccanico fatta la diagnosi aveva detto che bisognava canbiare il cardano dandomi appuntamento ai primi di settenbre .prima hanno aspettato l'ispettore BMW che gli dasse via libera ,il tutto in garanzia.ti consiglio di accertarti che il posteriore non abbia lo stesso difetto ma dipenda dal cerchio . ètroppo senplice dare la colpa ai cerchioni quando  vibra.mettila sul cavalletto centrale accendi la moto metti la prima tenendo la moto con la ruota posteriore alzata da terra e vedi che gioco fa'.
		 
				__________________valter 58
 
 Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
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		|  13-07-2009, 23:09 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2009 ubicazione: Cagli (pu) 
					Messaggi: 1.585
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			dimenticavo :la concessionaria al conpiuter ha la segnalazione delle matricole che rientrano al difetto ma qualche volta non lo segnalano ,dopo che ho indicato il problema hanno detto che una partita di cardani avevano un errore di fusione.GS 1200 ADV
		 
				__________________valter 58
 
 Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
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