Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2007, 23:48   #1
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
Zitto tu.....che per seguirti per un pelo capotto....
io stavo buono buono ...

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
p.s. te lo dico pianopiano ,ma stasera mentre pulivo la piccola mi è sembrato di vedere una raschiatina sotto la pedana sx.......
Ciau Giu0.


Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
p.s.II prevedo che presto su qde ci sia un'altro Hypermotardato........
azz ... domani mi dici chi è ... ormai m'hai messo la pulce ... e comunque male non fa a prenderla ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 00:59   #2
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Provata qualche settimana fa, la HyperMotard... gli specchietti sono assolutamente ok come funzionalità, decisamente molto meglio di quelli della SM.
Quando sono aperti...

A parte questo, la HM è una signora moto e il suo unico difetto vero sono i freni.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 15:39   #3
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.229
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
e il suo unico difetto vero sono i freni.
Difetto i freni????? EPECCHE???
Che ciannnno che nunva?
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 16:59   #4
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
Difetto i freni????? EPECCHE???
Che ciannnno che nunva?
Fabio
infatti ... l'unico problema è il motore ... praticamente un cancello ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 17:02   #5
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

sara' uno che dice che frena troppo


fino a qualche anno fa tutti si lamentavano che gli impianti erano sottodimensionati e che offrivano stress dopo rietute frenate...


ora....frena troppo
mha!
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 17:05   #6
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 22:26   #7
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
sara' uno che dice che frena troppo
A' diavolè...
...io non sono uno che dice che la HM frena troppo, io sono uno che dice che la HM frena male!

La primissima parte della pinzata comporta una decelerazione abbastanza progressiva (ma piuttosto debole), poi però, se vuoi decelerare davvero, il comportamento dell'impianto è da infarto: dà tutto e subbbito, progressività ZERO, modulabilità ZERO riporto ZERO, e la famosa Marzocchi da 50 si accuccia che è un piacere, sembra un talebano quando si rivolge alla Mecca...

Sì, adesso mi subbbbisserete di spiegazioni che quello è un impianto racing e che una moto con le palle deve avere i freni con le palle e bla e poi bla e poi ancora bla...
Ma vedi, il fatto è che quella moto andrà in mano a tanta gente, e fra quella gente vi saranno non poche persone che di fronte a tanta grazia si troveranno a mal partito, non solo nel panic stop ma anche in una qualsiasi situazione di asfalto non perfettamente a posto... basterà un po' di umido o un po' di brecciolino e il rischio di bloccaggio dell'anteriore è quasi certo.

Certo, verrebbe voglia di dire che se uno vuole questa bicicletta poi se la deve pedalare, ma il fatto è che io pedalo una bicicletta che all'impianto della HM non ha nulla ma proprio nulla da invidiare, che se vuoi ti ribalti, ma che - guarda un po' - ha una modulabilità e una confidenza che le famose pinze monoblocco della HM-S manco si sognano.

Ugh, ho detto.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 13:56   #8
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.229
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
A' diavolè...
...io non sono uno che dice che la HM frena troppo, io sono uno che dice che la HM frena male!

La primissima parte della pinzata comporta una decelerazione abbastanza progressiva (ma piuttosto debole), poi però, se vuoi decelerare davvero, il comportamento dell'impianto è da infarto: dà tutto e subbbito, progressività ZERO, modulabilità ZERO riporto ZERO, e la famosa Marzocchi da 50 si accuccia che è un piacere, sembra un talebano quando si rivolge alla Mecca...


Ugh, ho detto.
Bene, queste sono le risposte alle quali mi piace replicare......ovvero spiegazioni tecniche di un proprio parere. Allo stesso modo ti dico che ritengo che l'impianto freni (parlo della versione s ) che hai provato poteva avere qualche problema come li aveva la mia prima di un'accurato spurgo.
Adesso i miei freni sono molto modulabili e potentissimi. Concordo sull'eccessivo affondamento della forcella. Unica mio dubbio è il non aver mai provato un impianto universalmente ritenuto supersupersuper....da poter usare come riferimento, ma anche in questo caso temo che la moto sulla quale fosse montato potrebbe inficiarne il giudizio.
Di sicuro l'impianto piu' modulabile che ho usato l'avevo sul crf motard ma il peso piuma della moto sicuramente aveva il suo perchè. L'impianto della brutale 910 s era invece molto potente ma mancante della reattivita' necessaria.
Ho detto pur'io.....
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 15:05   #9
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

E' senz'altro possibile che l'esemplare che ho provato io non avesse l'impianto frenante perfettamente a punto, non lo posso escludere. Era comunque una test-ride del locale DucatiStore, e mi hanno spiegato che le avevano appena terminato il rodaggio. La prima cosa che mi hanno detto, però, è stato: "attento ai freni!", al che io l'ho guardato con l'aria di uno che si vede comparire davanti Vittorio Sgarbi che parla bene di Prodi, ma il tipo mi ha spiegato che quell'impianto era molto potente e che andava trattato con il massimo rispetto. Cosa che ho fatto, dopo averne assaggiato le prestazioni. Ed è stata, in verità, l'unica cosa che alla fine non mi è piaciuta della HM e che avrebbe condizionato in misura assolutamente negativa una mia eventuale decisione di acquisto.

Ma se mi dici che il problema si risolve, mi fa piacere. Io vedrei benissimo la HM anche con il 695, a ripetere il successo del Monster.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 09:55   #10
ED IL POLSO
Mukkista doc
 
L'avatar di ED IL POLSO
 
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
azz ... domani mi dici chi è ... ormai m'hai messo la pulce ... e comunque male non fa a prenderla ...


.
.
.
.


ED
__________________
Lento nel veloce....veloce nel lento...
ED IL POLSO non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©