Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2007, 09:15   #1
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito Consigli per il Nurburgring

Ho deciso!
A fine mese avrò una settimana di ferie, forse la morosa non avrà ferie, forse un mio amico potrà venir con me (altrimenti vado da solo), ad ogni modo andrò al mitico Nurburgring pertanto, avete dritte da darmi?

Grazie

Pubblicità

__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 13:38   #2
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Dipende.. che vai a fare? vuoi girare? se vuoi girare, e lo puoi fare con qualsiasi mezzo a motore regolrmente omologato (dal camper al maxi-scooter)
ti devi informare su i giorni di apertura visto che non e' sempre disponibile..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 14:19   #3
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

....conosco un posticino dove fanno delle costate alte cosi'..............(schersetto !)
__________________
sognami
Patologo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 15:18   #4
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito

Beh per le costate non importa...per la birra però

A parte gli scherzi, vorrei andare a vedere le auto e le moto che ci girano e girarlo con le taxi-car, forse col pullman e con la moto inoltre, mi servirebbe avere indirizzi di posti dove dormire (magari qualche sito internet) e qualche parere sul viaggio da chi ci è già stato, cosa vedere lì attorno etc etc

Ah una domanda secondo voi in giornata sono fattibili i 1000 km che mi distanziano da là? Io credo di potercela fare anche se la distanza + lunga che ho percorso in una giornata è stata fino a Praga.

Grazie
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 17:27   #5
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Con il 1200 ADV ti preoccupi di 1000 km? per me vai e torni in giornata con una moto del genere

Qui trovi info sul circuito e sugli orari/giorni di apertura:

http://www.nuerburgring.de/1_nuerbur...index.html?L=1

E qui trovi molti informazioni utili, e' un sito inglese:

http://www.nurburgring.org.uk/

Va' piano che ti diverti lo stesso, non e' una pista ma una strada pubblica..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 18:02   #6
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito

Grazie per i link che avevo già visitato, più che altro mi incuriosivano esperienze personali di noi forumisti.

Non mi preoccupo per la moto ma per il pilota 1000 km in un giorno su strade che non conosci sono comunque una distanza ragguardevole a mio giudizio, se non altro per l'idea di viaggiare in sicurezza cioè non stanchi, per di più da soli (un malore od altro e nessuno può aiutarti).

Grazie comunque.
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 18:40   #7
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

beì ma se i 1000km li fai in autostrada hai solo il problema di rimanere sveglio per la noia..
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 19:41   #8
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

mangiafuoco ha ragione sulla noia
non avrai problemi a fare 1000 km
il nuerburgring funziona che compri il biglietto, lo passi dentro una macchinetta all'entrata (come la macchinetta del casello autostradale) che te lo trattiene e alza la sbarra poi GASSSSSSS
curve, controcurve e compressioni
Karussell e piccola Karussell sono da fare in parabolica, non come la sottoscritta che l'ha fatta all'esterno, da lumaca provetta
nel 2002 costava 14 euri
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 21:50   #9
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
Grazie per i link che avevo già visitato, più che altro mi incuriosivano esperienze personali di noi forumisti.

Non mi preoccupo per la moto ma per il pilota 1000 km in un giorno su strade che non conosci sono comunque una distanza ragguardevole a mio giudizio, se non altro per l'idea di viaggiare in sicurezza cioè non stanchi, per di più da soli (un malore od altro e nessuno può aiutarti).

Grazie comunque.
Io mi muovo dall'Olanda, sono 300 solo andata,piu'di tanto ovviamente non mi pesa.. la zona e' bella e fornita di tutto quello di cui hai bisogno, dal ristorante al pub al meccanico etc etc, ovviamente la pista da' da mangiare a parecchia gente nella zona..


L'esperienza e'bella trovi tanti sciammanati, gente con auto da 500.000 euro come folli con golf GTI prima serie super-iper-preparate.. la cosa postiva e'che i controlli ci sono e i tedeschi sono irremovibili, se ti dicono di no per irregolarita'ti buttano fuori senza discutere..

Io non ho girato, ci sono finito per "sbaglio" e uno dei motivi per cui sto' decidendo cosa fare con la mia moto (vendo o tengo) e' legato alla voglia di girare al Nurbu...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati