|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2007, 10:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Biella
|
Scooter e autostrada
Ieri sono andato in Liguria,
percorrendo l'autostrada ho notato molti scooteristi (premetto che ho una visione molto aperta....se non mi fanno girare gli zebedei....) e ormai sembra di essere su una statale scooter di tutti i tipi e taglie ai 50 km/h in autorstrada ad intasare il traffico,mancano solo i trattori e siamo a posto,comunque erano cosi conciati:
Tutti!!!!!con casco momo.
Tutti!!!!!con infradito.
Tutti!!!!!con bermuda e T-shirt
Tutte!!!!con perizoma in vista 
un paio con annesso ombrellone legato  
La maggior parte targata Milano-Varese e dintorni
io sempre sui 130-140 km/h loro mi superavano  e poi li ristrovi in 1° corsia ai 50 km/h.
Poco dopo rieccoli,sempre cosi un tira e molla....
Al ritorno un po' di coda e' normale,in galleria con tutti fermi ecco che arrivano loro sorpassi a dx-sx sopra sotto, dei peli allucinanti alle macchine,arrivano sparati ed inchiodano a un metro dal posteriore.
zona Ovada inizia a piovere  e loro sempre con bermuda e t-shirt con goccioloni grossi come meloni in prima corsia ai 50 km-h rannicchiati dietro ai loro parabrezza  
ogni volta che ne superavo uno lo guardavo bene
|
|
09-07-2007, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
da buon milanese motociclista, anche io sabato ho dato il mio obolo al litorale ligure: di scuteristi ce n'è di tutti i tipi, ma devo dire che qualcuno comincia anche ad avere una minima idea. Rispetto a qualche anno fa' la situazione è migliorata, anche perchè ormai....vedi gl scooter di cilindrate pazzasche, che montano ruote e componenti da gp!
quello che sempre mi fa' sorridere (e gruarda che io sono un fermone!), è la solita scia che ti supera a cannone fino a serravalle, di solito hornet, naked assortite, vecchi cbr e kawa di tutti i generi, ma anche bmw di tutti generi (oh! ormai hanno fatto tanti di quei modelli che non le riconosco neanche più!!), poi ai primi curvoni li rimetti in fila, e prima di Masone li hai ripescati tutti trottando tranquillo alla tua andatura.
|
09-07-2007, 10:54
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
...cofermo...
sono andato anche io in Liguria e ho visto quel che hai visto tu 
salvo solo i perizoma 
il resto....non ho parole... se non insulti nei loro confronti!
|
09-07-2007, 10:56
|
|
Mukkista
|
Quote:
quello che sempre mi fa' sorridere (e gruarda che io sono un fermone!), è la solita scia che ti supera a cannone fino a serravalle, di solito hornet, naked assortite, vecchi cbr e kawa di tutti i generi, ma anche bmw di tutti generi (oh! ormai hanno fatto tanti di quei modelli che non le riconosco neanche più!!), poi ai primi curvoni li rimetti in fila, e prima di Masone li hai ripescati tutti trottando tranquillo alla tua andatura.
|
confermo anche questo....
|
09-07-2007, 11:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: savona
|
io ne ho contati 4 per terra da Varazze a Savona, ieri pomeriggio alle 18.00..... senza contare i jappi che impennano sul lungomare.....
|
09-07-2007, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Uè, a ghè minga de fà stupid chi...!!!! a sa schersa no.
I milanes, quei ver, iè chei col capel a pescatotur bianc e i và in muntagna coi braghe curte e i scarp del tenis .....!!!!
queialtri, iè tuc terun !!!!
Ultima modifica di megag; 09-07-2007 a 17:38
|
|
|
09-07-2007, 18:10
|
|
Guest
|
Sempre a fare di tutta l'erba un fascio...
|
|
|
09-07-2007, 18:22
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
come rimpiango i tempi in cui la vespa motorizzo l'Italia......
la femmena alla cavallerizza dietro
il masculo con la berretta in testa
e tutti più felici
|
09-07-2007, 19:00
|
|
Mukkista doc con ADV metrosexual
ubicazione: Abbiateciccia
|
Bhe almeno tu hai visto degli scooteristi  a me è ieri pomeriggio mentre facevo la stessa strada è capitato di beccare qualche giappo vestito in pinocchietti, infradito e magliettina.
Mi domando come casso fanno io sarò anche troppo vestito ma conciato così non vado manco a lavare la moto.
|
|
09-07-2007, 19:01
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
|
beh davide,
bisogna dire che tu in perizoma non sei un granbelvedere
|
09-07-2007, 19:08
|
|
Mukkista doc con ADV metrosexual
ubicazione: Abbiateciccia
|
Infatti uso sempre dei bei boxeroni neri che coprono anche le sgommate
|
|
09-07-2007, 19:24
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Tutte!!!!con perizoma in vista
e ti lamenti??? 
|
09-07-2007, 19:35
|
|
Pivello Mukkista
|
comunque ormai è pieno di scooteristi improvvisati...
Ma io mi domando il giorno dopo conciati a T-shirt e infradito in autostrada, NON GLI FA MALE SCHIENA COLLO PANCIA etc.....
|
09-07-2007, 19:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Gli scooteristi sono come i cinesi, non riesci più a liberartene 
Ps il perizoma  però non mi dispiace.....
|
09-07-2007, 20:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Allora visto che parlate male dei sputeroni occhio! se percaso vi trovate un Majesty 400 grigio con uno che indossa abiglimento BMW lasciatelo perdere sia nel dritto che in curva, perchè questo signore dal casello di Pietra Ligure al casello di Ovada ci mette 32 minuti capito bene, allinverso non si puo perchè ce il Tutor.
N.B. ce ne sono tanti fermoni che non hanno lo sputer.
|
|
09-07-2007, 20:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Svizzera
|
2 settimane fa ho visto un burgmann targato BE berna, che scendeva dal grimsel superava moto di ogni tipo e cilindrata, grattava tutto quello che si poteva anche se certe volte allragava di parecchio e per sua fortuna mai traffico inverso che tipo forse guida cosi perche non ha piu niente da perdere bo
ciao cai
|
|
|
09-07-2007, 21:56
|
|
Guest
|
Ribadisco quanto ho già detto sopra: generalizzare è facile.
E' vero che la maggior parte degli scooteristi sta in pantaloncini sia per girare in città che per fare parecchi km in autostrada ma è anche vero che ci sono scooteristi che vanno in giro ben coperti, con abbigliamento tecnico e che in curva fanno piangere parecchi motociclisti bravi a guardare dall'alto solo quando vanno sul dritto e che al momento di piegare...rallentano, non piegano e fanno le curve a 10 all'ora.
Per quanto riguarda l'abbigliamento...è questione di coscienza o di esperienza! Dopo la prima scivolata con conseguente grattata sull'asfalto voglio vedere se non mettono almeno un paio di jeans e un giubbottino tecnico.
|
|
|
10-07-2007, 00:12
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
poi ai primi curvoni li rimetti in fila, e prima di Masone li hai ripescati tutti trottando tranquillo alla tua andatura.
|
Sarà perchè ci sono i tutor e tu non lo sapevi 
|
|
10-07-2007, 08:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Repubblica Marinara di Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da kappa
Allora visto che parlate male dei sputeroni occhio! se percaso vi trovate un Majesty 400 grigio con uno che indossa abiglimento BMW lasciatelo perdere sia nel dritto che in curva, perchè questo signore dal casello di Pietra Ligure al casello di Ovada ci mette 32 minuti capito bene, allinverso non si puo perchè ce il Tutor.
N.B. ce ne sono tanti fermoni che non hanno lo sputer.
|
guarda che sulla "Gravellona" c'è il tutor sia a salire che a scendere ... come sulla Serravalle !
|
10-07-2007, 10:11
|
|
Mukkista in erba
|
come ho detto sono di vedute ampie e anche a me non piace generalizzare,
ma una domenica di sole,in cui ci sono in giro migliaia di due ruote,tutti gli scooter che ho visto in autostrada,poi il lungo mare e' un'altro discorso,erano con gli infradito e perizoma e me li guardavo bene   .
poi anche qualche moto aveva il fondoschiena in bella vista con magliette svolazzanti   .
il giorno dopo qualcuno qualche problemino alla pancia ce l'avra avuto sicuramente pottytra:
io se vado a fare delle spese in moto non vado in giro vestito di tutto punto,ma metto solo la giacca e scarpe da ginnastica e ci vuole un po' di testa.
Per quello che riguarda l'andatura,non intedevo dire che bisogna fare gare o far vedere chi va' piu' veloce,ma quello di avere una guida costante e corretta nei confronti degli altri,e' inutile farsi 1km ai 200km/h e poi andare ai 50km/h magarti in corsia centrale.
Poi giustamente finche' non si assagia l'asfalto ci crediamo supremi....
|
|
10-07-2007, 10:39
|
|
Mukkista
|
Quote:
tecnico e che in curva fanno piangere parecchi motociclisti bravi a guardare dall'alto solo quando vanno sul dritto e che al momento di piegare...rallentano, non piegano e fanno le curve a 10 all'ora
|
...certo...il tutto nella massima sicurezza di un mezzo con ruote piccole e che sbandiera da far paura...ma si sa, tutti valentino rossi in italia...
|
10-07-2007, 10:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Intorno a Torino
|
In qualità di ex scooterista queste generalizzazioni mi dispiacciono, se non altro perché la mia testa non è cambiata adesso che sono un motociclista e guido una mucca, quindi io mi sento sempre uguale nel mio comportamento. Ho avuto un Silver Wing per 2 anni, ci ho fatto 30k km, tutti rigorosamente con abbigliamento tecnico paraschiena casco integrale ecc, ci ho fatto le vacanze, ci sono andato in ufficio, ecc. E spesso, in quei due anni, viaggiando ai 120/130 in autostrada, ritenendola una velocità adeguata al mezzo che guidavo, sono stato superato da motociclisti con supermegaultrasportive indossanti maglietta Guru bermuda e Puma, a volte con passeggera di cui si leggeva la taglia dell'abbigliamento intimo sull'etichetta svolazzante... Eppure, io non penso minimamente che tutti i motociclisti siano così. Anzi forse quelli non sono proprio motociclisti, come non lo sono quelli che d'inverno, vedendomi arrivare in ufficio sotto acqua neve e gelo, mi chiedono come io possa fare una cosa simile, dicendomi che loro sospendono l'assicurazione a ottobre e mandano la moto in letargo fino a primavera...  
Scusate se sono stato noioso, per completezza preciso che io per primo non sopporto il modello "T-max/Momo/infradito/cellularesottoilcasco" 
ciau!
|
|
|
10-07-2007, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi
|
un pò di autocritica no e..?????
|
|
|
10-07-2007, 19:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Quote:
Originariamente inviata da Fragolino
guarda che sulla "Gravellona" c'è il tutor sia a salire che a scendere ... come sulla Serravalle !
|
Tranquillo parlo solo del tratto sino ad Alessandria.
Sulla Serravalle ci andavo con EXUP 1000 nei primi 90 (mai beccato)
|
|
10-07-2007, 20:32
|
|
Guest
|
X Giez70: da queste parole si vede quanto ne capisci di scooter...se per te uno scooter a ruote alte (quindi cerchi da 16) ha le ruote piccole...certo non si possono rapportare alla 21 del 990 Adv ma non penso che un cerchio da 16 sia tanto piccolo.
Per quanto riguarda il discorso sbandieramenti in parte ti do ragione e in parte no. Intendo che gli scooter così come escono dalla fabbrica è innegabile che siano delle barche a vela ma è anche vero che per chi vuole un pò di sicurezza e divertimento in più basta sostituire gli ammo originali con i kit bitubo o hyperpro esattamente come tanti montano le ohlins sulle mucche. A quel punto gli sbandieramenti diventano un ricordo.
PS ma i primi GS 1200 non avevano problemi di stabilità in autostrada??? Anteriore leggero, sbandieramenti di vario genere...prima il forum era pieno di discussioni sull'argomento.
PPS ma hai mai guidato un Nexus o un T-Max? Io si, entrambi, e spesso ho modo di guidare un Gs 1150, quindi sono in grado di fare un confronto. La stabilità di quegli scooter è elevatissima, e si parla di cerchi da 15/14.
Cmq mi fermo qui perchè sono già fuori topic.
X Edo75: quoto ogni tua parola, come non essere d'accordo.
Ultima modifica di barbanera_; 10-07-2007 a 20:37
|
|
|