|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 15:13 | #126 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.482
				      | 
 
			
			ma se la city car gia' ce l'hanno ed e' appunto la panda cosa dovevano fare un doppione ?
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 15:15 | #127 |  
	| Entrare da dietro 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2005 ubicazione: torino 
					Messaggi: 4.259
				      | 
 
			
			scusa gege, ma questa è un'auto creata per ricordare la mitica 500 (e lo fa eccome), chi la comprerà se ne strafotterà se ha una capacita di carico inferiore alla Panda, non è a prova di graffio (come pure tuttte le altre auto attuali). Non vuole e non deve essere una city car da battaglia ma una city car stile Mini con un richiamo al passato.
		 
				__________________c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 15:17 | #128 |  
	| Guest | 
 
			
			...per permetterti di scegliere!!!
 a me la Panda non piace assolutamente!!
 mentre penso di prenderla la nuova 500 (come 2° auto per muovermi in città)
 ...piuttosto di quella caga... di Smart da 12.000€
 
 max
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 15:19 | #129 |  
	| Guest | 
 
			
			...che solo in Italia ha avuto successo!!!
 che paese strano che è il nostro!
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 16:00 | #130 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2005 ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland 
					Messaggi: 13.687
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gege  L'ho vista ieri sera nella vetrina di un conce...
 Peccato che di fianco le avessero messo una "vecchia" 500...
 
 Sembravano un Rembrandt (la vecchia) e un Teomondo Scrofalo...
 
 E' solo una Panda con una linea "nostalgia"... Un po' come il Bonneville...
 
 Preferisco la Panda, che almeno serve a qualcosa. La 500 invece, non ha niente di innovativo, è grossa da parcheggiare, ha solo due porte, e come la tocchi si riga...
 
 Sicuramente ne venderanno un miliardo, tutte rigorosamente con l'iPod e il navigatore per ritrovare la strada di casa quando porti i bambini a scuola...
 
 Solo chiacchere e distintivo.
 
 gege
 |  praticamente un ventenne dovrebbe preferire una panda alla 500. 
certo ha le barre sul tetto,la usano donne per accompagnare i figli e i suoceri,e poi per fare la spesa e' piu' comoda. 
ed e' lunga 3,54 mt e non 3,55 come la 500. 
certo se vuoi un macchina di quelle dimenzioni che non assomogli ad un oggetto disegnato solo per trasportare cose e persone,hai poche scelte.
		 
				__________________Vaccinato con zero dosi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 16:04 | #131 |  
	| posso doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2002 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 7.352
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gege  Ho detto che la Panda serve a qualcosa: è grande fuori (per essere una citycar) e anche dentro. In più ha 4 porte che quando hai il pupo, la suocera, le buste della spesa e piove, ci entri al volo... |  in famiglia abbiamo sia la vecchia panda che le nuova e quindi le conosco bene...serve a fare quello che fa qualsiasi altra auto...ne più ne meno... 
si può solo dire che costa meno di una mercedes e fa quasi le stesse cose.
 
	Quote: 
	
		| La vecchia panda, era a prova di scalfittura... |  ho paura di non capire che cosa intendi per "scalfittura...perchè la nostra vecchia panda di scaliffure ne ha. 
Se ti riferisci alla insulsa (imho) moda di verniciare i paraurti..è vero...ma anche un paraurti di plastica nera graffiato fa schifo.
 
	Quote: 
	
		| Che lo scopo della Fiat sia fare utili, sono d'accordo, e fa bene!!! (speriamo non se li spendano in calciatori e trans....). Non è il mio scopo però (quello di far fare utili alla Fiat...). |  siamo in due...
 
	Quote: 
	
		| Certo che potevano spremersi un po' di più e costruire una vera citycar piccola, economica, a quattro posti... Quella è solo una "Y" con una forma diversa. |  non avevano assolutamente intenzione di farlo! volevano fare una copia della vecchia 500 in chiave moderna e venderne una vagonata al prezzo più alto possibile.
 
	Quote: 
	
		| Tutto rigorosamente opinione personale!!! 
 gege
 |  ovviamente vale anche per me..    
				__________________R1200RT my 2012
 Gruppo T.N.T. member - Cariatide
 La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 16:12 | #132 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 May 2007 ubicazione: LECCE 
					Messaggi: 163
				      | 
 
				__________________Honda Transalp
 BMW R1200GS
 BMW R1200GS ADV
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 16:19 | #133 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vadocomeundiavolo  praticamente un ventenne dovrebbe preferire una panda alla 500.certo ha le barre sul tetto,la usano donne per accompagnare i figli e i suoceri,e poi per fare la spesa e' piu' comoda.
 ed e' lunga 3,54 mt e non 3,55 come la 500.
 certo se vuoi un macchina di quelle dimenzioni che non assomogli ad un oggetto disegnato solo per trasportare cose e persone,hai poche scelte.
 |  Se a vent'anni fossi stato un trombatore (come dicono tutti i quarantenni    ), avrei preferito una Panda... 
 
C'è più spazio...   |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 16:37 | #134 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2006 ubicazione: treviso 
					Messaggi: 1.430
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da squalo
					
				 e per finire.. se veramente ne venderanno tante avranno centrato l'unico scopo della Fiat (che è quello di tutte le aziende): fare profitto...quindi altro che "chiacchiere e distintivo" |  .
 
Eccola la differenza essenziale secondo me, una volta la FIAT rispecchiava il suo acronimo e produceva un tipo di macchina italiana per gli italiani, ora aimè l'obiettivo non è più costruire per le persone ma per risollevare un'azienda dalla crisi....forse quando si rinizierà a progettare per l'utenza potremmo tornare a parlare di SVILUPPO e non di regresso o staticità.
		 
				__________________solo K....
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 16:48 | #135 |  
	| Entrare da dietro 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2005 ubicazione: torino 
					Messaggi: 4.259
				      | 
 
			
			 
secondo gli economisti non è mica tanto in crisi...
		 
				__________________c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 16:51 | #136 |  
	| posso doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2002 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 7.352
				      | 
 
			
			nevvero ilbaba.... 
la fiat ha sempre venduto macchine per fare soldi... 
ti giuro che il profitto è l'unico scopo di qualsiasi imprenditore d iqualsiasi tempo... 
il COME lo si raggiunga è tutt'altra faccenda... 
a volte è strategico fare utilitarie per il popolo...a volte è strategico fare simil-utilitarie per il popolo che non ha bisogno dell'utilitaria ma che cosi la compra lo stesso...    
(ricordate sempre...IMHO)
		
				__________________R1200RT my 2012
 Gruppo T.N.T. member - Cariatide
 La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 17:06 | #137 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2006 ubicazione: treviso 
					Messaggi: 1.430
				      | 
 
			
			Chi è che ha ragione e chi è che ha torto???Ogniuno ha le sue idee e le sue convinzioni legate alla propria conoscenza...forse sono io idealista/romantico legato ad un'idea di prodotto per l'utenza.
 Bah, forse bisogna anche pensare che a quanto pare non c'è più nulla da inventare (ingegneri non aggreditemi !!!!) e che quello che vedremo ora saranno solo redesign.
 Tempi diversi aimè, una volta mezzi come vespa, lambretta, 500 van, ape, ecc servivano veramente. quello che dico io è che una volta si progettava soprattutto in base alle esigenze....chiaro che c'era anche il risvolto economico, c'è dal medioevo quello.
 
 Comunque finchè le mamme son contente di portare i loro bimbi a scuola in una 500 nuova fiammente costata 10mila € di certo io non sarò il primo ad oppormi....
 
				__________________solo K....
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 17:14 | #138 |  
	| Guest | 
 
			
			Infatti avete ragione entrambi!!!
 il punto è che per vendere, una volta si doveva fare cose che servivano, ora che abbiamo tutto bisogna fare cose che piacciono (o farle piacere...)
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 17:35 | #139 |  
	| posso doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2002 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 7.352
				      | 
 
			
			Quoto gepe al 100%
		 
				__________________R1200RT my 2012
 Gruppo T.N.T. member - Cariatide
 La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 19:59 | #140 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 ubicazione: Castellarano (RE) 
					Messaggi: 10.204
				      | 
 
			
			Ma scusate una cosa....... tutto questo clamore per una nanomacchina   
Ma col fatto che si continuano a fare delle automobili obsolete che inquinano non gli frega una cippa a nessuno? L'importante che abbiano l'Ipod e la porta USB.... vabbe e allora  
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 20:01 | #141 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 ubicazione: Castellarano (RE) 
					Messaggi: 10.204
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da briscola  7 milioni di euro...uno scandalo.......potevano fare un cartello con scritto  
Nuova 500
 
abbiamo dato 7 milioni di euro a tutti gli operai in cassa integrazione.....
 
ma che gliene frega.......tanto paghiamo noi,,,,,
 
e Montezemolo con 3 Ferrari nel box ha detto: non vedo l'ora di guidarla....     
ma va a dar del ciap
 
la decadenza dell'impero d'occidente |  Mi associo a  "ma va a dar del ciap" è ridicolo come noi Italiani amiamo farci inchiappettare    
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 20:10 | #142 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2006 ubicazione: jesolo 
					Messaggi: 2.161
				      | 
 
			
			ragazzi un po' di rispetto anche il nostro presidente della repubblica ha guidato con tanto di fotografi a seguito e con schumacher  a fianco la nuova fiat 500 w l'italia w la fiat  w la famiglia agnelli
 
				__________________Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
 (Herman Hesse)
 R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 20:16 | #143 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2004 ubicazione: Riviera del Brenta 
					Messaggi: 2.033
				      | 
 
				__________________Andavo a spasso con Daisy (K 1200 LT), perché dopo sette RT la volevo diversa...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 23:43 | #145 |  
	| Guest | 
 
			
			...beh, se parliamo di cassa integrazione per Fiat,  
allora bisogna non parlare di: ...del grande manager Giancarlo Cimoli (che è stato sia in FS e Alitalia)??
ma chi pensi che li abbia mantenuti e li stia mantenendo??    
...lasciamo perdere questo discorso!!! 
che forse non è il giusto posto    
non ti sembra!?
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 23:48 | #146 |  
	| Guest | 
 
			
			dimenticavo:
 Giancarlo Cimoli
 
 Amministratore delegato e presidente di Alitalia ha dichiarato 2 milioni e 700 mila euro senza contare la lauta liquidazione ottenuta dalle Ferrovie dopo il suo passaggio all'Alitalia (intorno ai 6,7 milioni di euro).
 Il suo stipendio (si fa per dire) è aumentato in un anno del 23%. Per essere più precisi: dai 2 milioni e 269 mila euro annui del 2004 è passato ai 2 milioni e 786mila del 2006 (esattamente quanto guadagnano 210 dipendenti a contratto standard).
 
 ...e non ha risanato na mazz..!!
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 23:51 | #147 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MaxMitoMax  dimenticavo:
 Giancarlo Cimoli
 
 Amministratore delegato e presidente di Alitalia ha dichiarato 2 milioni e 700 mila euro senza contare la lauta liquidazione ottenuta dalle Ferrovie dopo il suo passaggio all'Alitalia (intorno ai 6,7 milioni di euro).
 Il suo stipendio (si fa per dire) è aumentato in un anno del 23%. Per essere più precisi: dai 2 milioni e 269 mila euro annui del 2004 è passato ai 2 milioni e 786mila del 2006 (esattamente quanto guadagnano 210 dipendenti a contratto standard).
 
 ...e non ha risanato na mazz..!!
 |  le sue tasche di sicuro...................
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 23:54 | #148 |  
	| Guest | 
 
			
			...Pepot,
 davvero l'HP2 in arrivo??
 azz!!
 che figata
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2007, 23:58 | #149 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			no...l'hp2 l'ho venduta
 dovrebbe arrivare forse la settimana prossima la megamoto
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  07-07-2007, 00:41 | #150 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fabgal  una volta la thema se la giocava con bmw e mercedes, oggi cosa compri? la 166? la croma?    |  'Nsomma... La Thema era una buona auto ed era parecchio avanti a tutto quello che c'era prima in casa Fiat (soprattutto l'Argenta, ma anche la Beta e la Gamma), ma dire che se la giocasse con BMW e Mercedes è un concetto un po' forte...
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |  |     |