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20-06-2007, 21:27
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
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[r1150r, fz6, o R1200GS. Scegliete voi.] problema freni dopo cambio gomme
Ho postato qualcosa in Walval http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=127280
Ad ogni modo e' possibile che al cambio gomme la pinza per un qualche motivo rimanga un po' chiusa e blocchi la ruota?? In tal caso devo andare dal conce o dopo un po' di assestamento tutto torna come prima??
Grazie a coloro che mi daranno delucidazioni
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R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
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20-06-2007, 23:15
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Blocca la ruota o la frena leggermente?
Prova a fermarti senza utilizzare il relativo freno: metti la mucca sul cavalletto centrale e prova a far girare la ruota.
Poi facci sapere che ti diamo la cura.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Ultima modifica di Welcome; 21-06-2007 a 00:31
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21-06-2007, 17:31
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
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sul centrale, sollevando la moto sull'anteriore, la ruota gira, ma e' palesemente frenata, infatti la leva del frena "pare" avere una minor corsa, ed e' piu' dura da azionare
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21-06-2007, 17:33
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#4
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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no buono ............
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K1300s
S1000xr
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21-06-2007, 18:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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L'aver fatto rientrare i pistoncini dei freni ha introdotto dello sporco sotto il raschiatore. Questo causa attrito ed impedisce al raschiatore di richiamare il pistoncino come dovrebbe (roll back).
Bisogna smontare la pinza , togliere le pastiglie , fare uscire quasi del tutto un pistoncicino per volta, pulirlo con carta o straccio o spazzolino da denti, rischiacciare dentro il pistoncino e passare al successivo.
Non farti tentare dall'usare oggetti metallici per pulire i pistoncini: se si graffiano vanno sostituiti!
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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21-06-2007, 20:52
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
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grazie dei suggerimenti. Sono passato in officina alla chiusura, e il meccanico (gentilissimo per l'ora) ha aperto il tappo del serbatoio freni e risistemato la copertura in gomma morbida. Non e' cambiato nulla: ho fatto un giro per rodare le gomme, ma la moto come si toglie il gas rallenta vistosamente, e in piega, pizzicando il freno anteriore tende a pinzare troppo forte perche' la corsa della leva e' ridotta. Serve il dottore, peccato perche' sabato volevo salire su in montagna all'abetone per frescheggiare un po'... (penso andro' ugualmente  )
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22-06-2007, 08:30
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
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Ciao, io ho cambiato le pastiglie anteriori alla mia R1100 R la scorsa settimana, e poi il giorno dopo ho sostituito le gomme, e quando ho rimontato il tutto la ruota risultava leggermente frenata. Inoltre, la corsa a vuoto della leva era diventata pressoché nulla. Ho provato a registrare la vite sulla pompa del freno (vedi 3D), ma la vite di registro non si muove, infatti pare sia preregistrata da BMW e non vada toccata (e qui la dice lunga... Un registro non registrabile... Uhm..). Comunque: ho tolto un poco di olio dalla pompa, dal serbatoio, 'succhiandolo via' con uno straccio pulito, e la situazione è tornata perfetta.
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Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
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29-06-2007, 17:52
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
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esperti freni..
Ho avuto un problema al freno anteriore dopo il cambio gomme ( http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=127283)
Portata la moto dal conce, questo sente la ruota anteriore frenata, la leva dalla corsa molto breve e dura, e mi tiene ferma la moto per vedere meglio. Stasera mi dice che non c'e' aria nell'impianto, che hanno messo una pinza nuova, ma e' tutto come prima, e che ci vuole vedere chiaro 
Sara' la pompa del freno?? Ci sono stati problemi in giro oppure il mio e' un caso eccezionale?
Ad ogni modo anche questo we sono in sardomobile..
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05-07-2007, 20:17
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
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mi hanno cambiato in garanzia la pompa del freno, per cui la moto non rimane piu' frenata, ma la leva e' comunque dura, ha la corsa veramente breve, e non e' modulabile come prima 
Che minchia ci sara' da fare me lo devono spiegare.. Suggerimenti graditi
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05-07-2007, 20:26
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#10
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Uso il condizionale perchè non mi fido della mia memoria, sono ricordi lontani.
Avevo sentito dire che qualcuno avrebbe tolto un poco di olio dalla pompa, dal serbatoio, 'succhiandolo via' con uno straccio pulito, e la situazione sarebbe tornata perfetta.
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05-07-2007, 20:53
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
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ma mi sporco tutte le manine  ..... Provo domani e faccio sapere. Grazie
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