Certo Beppe,
l'informazione è arrivata in tempo utile. Fortuna che c'è il forum!
La gentile mogliettina oggi si è recata apposta per me presso il ricambista ed ha ritirato lo scatolone contenente il laser.
Così venerdì sera quando torno a casa, dopo una settimana di duro lavoro, so come passare la notte (in garage!) per sistemare la moto per il sabato mattina: lo voglio provare SUBITO!!!!!!!!Sarà contenta....
Ma.... c'è un ma: sono consapevole che il nuovo silenziatore porterà ben pochi benefici.
E per questo mi sono organizzato con lo "Step2": questa volta ho coinvolto però la nonna!

Infatti domani arriverà un altro pacco a casa della nonna (che, essendo anzianotta, è quasi sempre a casa e che ormai si occupa a tempo pieno del ritiro di pacchi acquistati in rete).
Dimenticavo: lo "Step 2" arriva da BG e più precisamente dalla Aros!!!!

Per il montaggio della Y però preferisco apspettare: sono consapevole dei miei limiti e preferisco aver tempo di scassare i maroni a qualche amico più esperto per il montaggio.
Quindi ricapitolando: provo subito lo scarico e successivamente testerò la Y.
Tranquillo Pepot, posterò le impressioni quanto prima, anche se tu conosci il prodotto meglio di me!
PS: considerando che ho quasi esaurito i fondi, spero non sia necessario ricorrere allo "Step 3" (centralina che sul GS è carissima in quanto non si può sostituire la eprom)