Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2007, 09:35   #1
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito ma...Capirossi?

Ciao ragazzi, volevo chiedere un giudizio generale a voi:
Personalmente Capirossi mi è sempre piaciuto come personaggio
- ha sempre dato l'impressione di metterci l'anima
- non è mai stato un lamentone
- ha sempre accettato la sfida e a perso dei confronti (con Vale) senza tante scuse

Ora però lo vedo troppo sottotono.
- Si fa sentire l'età?
- Soffre per il confronto con il "compagno di banco"?

Adesso mi viene il dubbio atroce che la Ducati poteva fare di più anche prima!

Voi cosa dite?
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 02-07-2007, 10:12   #2
millo
Pivello Mukkista

ubicazione: Verbania
predefinito

Reputo Capirossi un gran professionista ed un buon pilota.
Io credo che nella crisi di Capirossi un po' di Ducati ci sia, nel senso che Loris costa molto e secondo me Ducati se ne vuole disfare.
Non credo che Ducati potesse fare di più, credo invece che Stoner-Ducati-Bridgetstone abbia guadagnato molto dal nuovo regolamento che reputo un grosso passo indietro rispetto agli altri anni ed un appiattimento nel livello dei piloti.
millo non è in linea  
Vecchio 02-07-2007, 10:20   #3
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Poi c'è anche un altro aspetto da valutare, e cioè che spesso le case utilizzano uno dei due piloti per sperimentare delle novità; non è detto che ìl capirex abbia quindi questo *incarico*, se fosse *arrivato* non ci sarebbe questo grande interesse da parte di Kawasaki per lui.

Poi si sà ... famiglia ... soldi ... età ... potrebbe tranquillamente andare in pensione e starsene più tranquillo a casa; fossi io sceglierei la pensione, ma credo che comunque se la decisione fosse questa lui ne avrebbe parlato con la Ducati.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 02-07-2007, 10:36   #4
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Tutti a parlare dell'effeto Canalis e del fatto che Rossi sia un pilota finito... Ma a nessuno viene da parlare dell'effetto Ingrid e del fatto che Capirossi sia un pilota finito ?!?
ITALO non è in linea  
Vecchio 02-07-2007, 12:00   #5
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Sabato al paddok ho conosciuto un ragazzo di Imola, tifoso di Capirossi e amico del massaggiatore personale il quale racconta di un pilota demotivato e apparentemente stanco, non tanto fisicamente quanto psicologicamente e la nascita del figlio, sembra abbia influito ulteriormente sul suo stato d'animo.
Probabilmente gli pesa lo stare lontano dalla famiglia e l'ambiente Ducati, profondamente cambiato nei suoi confronti, dopo l'avvento di Stoner e dei suoi risultati.

A mio modesto parere, cambiare team non risolve il problema e penso sia più conveniente per lui, lasciare le corse a fine campionato, senza necessariamente prolungare un'agonia senza stimoli e seguito.
Vecchio 02-07-2007, 13:02   #6
millo
Pivello Mukkista

predefinito

Invece x me gli può far bene cambiare team (ovviamente sempre ufficiale).
Credo che abbia ancora da dire molto, soprattutto come messa a punto e miglioramento moto
millo non è in linea  
Vecchio 02-07-2007, 13:09   #7
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

non ha la testa in questo momento.

non credo che Stoner sia un problema. Il confronto non è mai stato deleterio per lui, anzi.
Se fosse ognitanto piazzerebbe il suo famoso giro secco per poi magari prenderle su.
Invece neanche quello. Forse ora ha altre priorità.........

mi spiace molto. I cuor di leone servono sempre
Vecchio 02-07-2007, 13:42   #8
millo
Pivello Mukkista

predefinito

Comunque sembra che nessuno ci faccia caso ma il cambio del regolamento (parlo della cilindrata) ha dato un notevole vantaggio a tutti questi giovani che arrivano dalla 250 e che non riuscivano a far funzionare le belve da 1000cc dello scorso anno.

Perciò chi l'anno scorso faceva numeri da circo vedi Capirex, Rossi, ecc. quest'anno sta facendo ancora più fatica ad abituarsi a queste 800 con poco carattere, piene di elettronica e con gomme sempre + performanti.

E' ovvio che saltino fuori i fenomeni come Stoner (per me gran pilota comunque e più forte di Pedrosa, se non altro come grinta) e/o Pedrosa.

Sono anche sicuro che se l'anno prossimo arriveranno Lorenzo, Dovizioso, De Angelis, ecc. saranno subito in grado di dar fastidio ai "vecchietti".
millo non è in linea  
Vecchio 02-07-2007, 14:27   #9
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

non so, forse una mia impressione ma non mi pare che Capirex sia mai stato un gran sviluppatore.
io se dovessi prendere un italiano in ducati penserei a Dovizioso
con una moto inferiore sembra sempre in grado di metterla a punto.
bikelink non è in linea  
Vecchio 02-07-2007, 14:44   #10
3alista
Guest

predefinito

SMETTERE???? Chi glielo fa' fare?? Se si trattasse di Rossi sai che ha vnto tutto e di piu', secondo solo ad Agostini ma il suo lavoro e' correre, se poi vince tanto meglio, ben vengano le Kavasaki, le bimota, le derbi le ktm ... beh le ktm magari no, le BMW etc etc.
Enzo Ferrari diceva che ogni figlio toglie 1 secondo (azz ma se Schumacher non avesse avuto i figli???).

Capirex si ritirera' quando non avra' offerte piu' vantaggiose di adesso allora potra' pensare di avere un team, o cose del genere.

Rossi si ritirera' credo da Campione del Mondo e andra' a fare il pilota di rally, ma lui ha la sua leggenda da sfruttare, Capirex no.

IMHO chiaramente

Ultima modifica di 3alista; 02-07-2007 a 14:47

Vecchio 02-07-2007, 15:25   #11
Bonfa
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

secondo me l'arrivo di stoner lo ha destabilizzato. gli anni passati tutti i piloti che erano arrivati in Ducati avevano avuto difficoltà e non avevano retto il confronto. Ora arriva il ragazzino australiano e vince in solitaria e con sicurezza la prima gara e così a seguire altre gare in diverse condizioni.
Dico a malincuore che per me debba smettere. Così finirebbe la carriera da pilota ufficiale e potrebbe essere uomo immagine e guadagnare ancora qualche soldino...
Bonfa non è in linea  
Vecchio 02-07-2007, 15:47   #12
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Più facile ad un esordiente abituarsi ad un nuovo mezzo, che un anziano che si ritrova con un mezzo completamente diverso da quello con cui era abituato.

P.S. Ieri la sfiga, problemi alla frizione.

P.S. 2 avrei voluto vedere l'anno scorso Stoner con la 1000 senza Antispin che ha la 800 quest'anno...

P.S. basta vedere Hamilton in Formula 1 guida come fosse un Go kart, mentre Alonso è sceso da un'auto sviluppata intorno a lui compresi i pneumatici Michelin. (e senza antispin a Montecarlo Hamilton sarebbe carambolato più volte alla chicane dopo il tunnel...)
Vecchio 02-07-2007, 15:59   #13
millo
Pivello Mukkista

predefinito

Quoto Merlino

Come ho scritto sopra il cambio di regolamento ha favorito e di molto i nuovi ragazzini
millo non è in linea  
Vecchio 02-07-2007, 16:13   #14
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Ma una informazione?
Ad Assen che fine ha fatto?
Non l'ho visto nella classifica, come se fosse caduto o ritirato, ma non c'è stata neanhce una immagine che facesse capire che fine aveva fatto (oppure me la sono persa)...

Qualcuno di voi sa cosa gli è successo?
Ultimo non è in linea  
Vecchio 02-07-2007, 16:16   #15
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

X Ultimo, a voi non sfugge nulla....

Quote:
P.S. Ieri la sfiga, problemi alla frizione.
RITIRATO
Vecchio 02-07-2007, 19:20   #16
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Capirossi non è finito anzi! Lo scorso campionato lo avrebbe vinto se le Bridgestone fossero state performanti come questanno anche con lincidente, la moto che guida Stoner la fatta lui, e prima del campionato riusciva a fare dei tempi eccezionali poi causa consumi elevati anno cambiato la mappatura del motore e lui che era abituato diversamente ora fa fatica, poi ci si è messo di mezzo anche Stoner, vincendo le prime gare e andando veloce ovunque a fatto si che la Ducati non venisse + modificata ritenendola una moto vincente.
Ora secondo il mio parere lo usano come cavia montadogli dei pezzi da provare (la frizione Sabato) e facendo in modo che se ne vada (x loro costa troppo), poi voglio vedere chi svilupperà le moto, Gureschi?
Quando Barros era nel team con lui x fare i tempi doveva usare la messa a punto di Capirossi, chiedete a Baylis chi gli dava i dati x le regolazioni e chi gli a fatto lassetto lanno scorso quando a vinto.
Il problema di Capirossi è che lui è un "buono" e a volte questo non paga.
Vecchio 02-07-2007, 19:23   #17
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa Visualizza il messaggio
Il problema di Capirossi è che lui è un "buono" e a volte questo non paga.
sua moglie invece e' una "bona"... e quello paga... ah se paga!
Enrox non è in linea  
Vecchio 02-07-2007, 20:26   #18
eredi
Mukkista doc

L'avatar di eredi

ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

...grande persona però. E mi pare più che sufficente.
Vecchio 02-07-2007, 21:53   #19
gecione76
Mukkista doc

L'avatar di gecione76

ubicazione: santarcangelo di romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da millo Visualizza il messaggio
Comunque sembra che nessuno ci faccia caso ma il cambio del regolamento (parlo della cilindrata) ha dato un notevole vantaggio a tutti questi giovani che arrivano dalla 250 e che non riuscivano a far funzionare le belve da 1000cc dello scorso anno.
già, io non ci avevo pensato, ma in effetti è una buona analisi
Vecchio 02-07-2007, 22:14   #20
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

quanti sono sti piloti delle 250 ?
stoner , de puniet ..
mi pare che i vari hopkins, hayden , pedro, vermeulen, melandri , barros ecc non siano pivelli della motogp o delle grosse moto..
stoner a parte vedo le stesse facce dell'anno scorso nei primi 10. sbaglio ?
bikelink non è in linea  
Vecchio 02-07-2007, 22:31   #21
gio smanettone
Pivello Mukkista

ubicazione: catania
predefinito capirossi

che dire su capirossi... secondo me mi sembra che abbia vinto due titoli mondiali : uno con la 125 e l'altro con la 250 ;il primo glielo ha fatto vincere la squadra mettendo il cancello ,il secondo l'ha rubato ad harada che e' un fenomeno ed e' stato semplicemente boigottato .Nella 500 diceva sempre che la sua moto non era ufficiale ,ora credo che non abbia piu' niente da dire...se ne puo' andare solo in pensione,largo ai giovani!
Vecchio 03-07-2007, 09:43   #22
millo
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
quanti sono sti piloti delle 250 ?
stoner , de puniet ..
mi pare che i vari hopkins, hayden , pedro, vermeulen, melandri , barros ecc non siano pivelli della motogp o delle grosse moto..
stoner a parte vedo le stesse facce dell'anno scorso nei primi 10. sbaglio ?
Se non ricordo male l'anno scorso Stoner (non voglio dire che non sia forte) è caduto più delle volte che è arrivato in fondo. Questo significa che la nuova cilindrata 800 è sicuramente molto più dolce di erogazione e, secondo me, ci vuole un po' meno manico per guidarla.
E' un po' la stessqa cosa che era successa passando dalle 500cc alle MotoGP dove il 4 tempi era più dolce di erogazione del 2 tempi.
Quoto kappa
millo non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 11:11   #23
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Ho letto l'intervista all' AMM. Del. di KTM, e ha detto le stesse cose che hanno detto in diversi di voi: "Se non ci fosse l'elettronica, col cacchio che stoner e pedrosa sarebbero lì davanti..." Penso sia vero. Spero solo che questo non porti col tempo alla noia della Formula1, dove ci sono i trenini di velocipedi con un "tizio" sopra.
Speriamo di vedere sempre qualcuno come Vale che ci mette del suo...Personalmente non m'interessa se sarà italiano o albanese...l'importante è che riesca a far spettacolo.

Comunque Capirossi è in crisi perchè l'ambiente non è più il suo...Rossi per questo è scappato dalla Honda e ci ha guadagnato.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 11:39   #24
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
Ho letto l'intervista all' AMM. Del. di KTM, e ha detto le stesse cose che hanno detto in diversi di voi: "Se non ci fosse l'elettronica, col cacchio che stoner e pedrosa sarebbero lì davanti..." Penso sia vero. Spero solo che questo non porti col tempo alla noia della Formula1, dove ci sono i trenini di velocipedi con un "tizio" sopra.
Speriamo di vedere sempre qualcuno come Vale che ci mette del suo...Personalmente non m'interessa se sarà italiano o albanese...l'importante è che riesca a far spettacolo.

Comunque Capirossi è in crisi perchè l'ambiente non è più il suo...Rossi per questo è scappato dalla Honda e ci ha guadagnato.
Elettronica e bridgestone fanno di uno come Hopkins, quasi un fuoriclasse....
Nel tuo giudizio, non hai sbagliato nulla !!!
Vecchio 03-07-2007, 13:04   #25
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio
Elettronica e bridgestone fanno di uno come Hopkins, quasi un fuoriclasse....
Nel tuo giudizio, non hai sbagliato nulla !!!
Ok, resta il fatto che il confronto con il compagno di marca è impietoso. Basta analizzare anche i tempi in prova: i piloti all'interno dello stesso team ottengono risultati simili. Tra Stoner e Capi c'è sempre un abisso ...

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Chiudi la discussione