Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2007, 22:52   #26
Cianopride
Pivello Mukkista

L'avatar di Cianopride

ubicazione: THIENE - VICENZA
predefinito

L'ho avuta per un giorno come sostitutiva. Un water......
Vecchio 27-06-2007, 23:11   #27
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Boh, io ho provato due diversi esemplari di S, uno da BMW Roma e uno da Co.mo, e mi sono trovato a mio agio con entrambi.

Il motore non ha certo il bel rombo pieno dei 2V, però suona sostanzialmente uguale ad un boxer; a occhi chiusi capirei che non è uno dei vari 1100-1150-1200 né tantomeno un'obsoleta, ma sicuramente penserei ad un boxer.

Dire che non cammina mi pare proprio un'eresia: se è vero che il picco di coppia è sui 6000, tira comunque piuttosto bene dai 3000 fino agli 8000, con prestazioni in ripresa non molto diverse da quelle di un'R1150R (che ha la stessa potenza) a fronte di un'accelerazione sicuramente migliore. Certo, se lo paragonate ad un KR non c'è storia, ma insomma...

Lo stesso vale per il cambio: pur non essendo il migliore che ho provato, mi è parso in entrambi i casi buono, magari non come quello delle R1200 (secondo me il miglior cambio BMW attuale), ma sicuramente migliore di quello delle KS/KR.

E anche la guida mi è piaciuta, una moto relativamente agile, molto sincera, facile e divertente nelle curve e con ottimi freni.

Leggendo i commenti di alcuni di voi mi chiedo se l'avete guidata sul serio, e se lo avete fatto, mi domando che moto fantastica possedete.
Wotan non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 23:15   #28
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Dire che non cammina mi pare proprio un'eresia
Ma una qualunque altra 600 naked l' hai provata ?
Vanno troppo di più...
Vecchio 27-06-2007, 23:20   #29
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
zioponi se è brutta.

la SHIVER APRILIA è 100 volte più bella...
La shiver..........e che è, un animale selvatico? Mai visto.

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 23:23   #30
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Ma una qualunque altra 600 naked l' hai provata ?
Vanno troppo di più...
Sì. A parte che il paragone non è calzante per differenza di cilindrata, la Hornet e la Fazer che ho guidato erano sicuramente buone moto, ma il loro motore ai bassi e medi giri semplicemente non c'era, mentre qui abbiamo una schiena di tutto rispetto. E' un motore che ha la sua forza nel tiro e non negli alti regimi, chi ha detto che sia peggio? E soprattutto, come facciamo a dirlo noi che guidiamo moto da 1200 cc con la potenza di un 600?
Wotan non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 23:43   #31
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Ma la TDM non l'avevano già fatta una dozzina di anni fa?
Vecchio 27-06-2007, 23:44   #32
nico r1200r
Guest

predefinito

il motore a vederlo mi sembra di plastica........se dovessi prenderla la compero gialla così la uso come taxi

Vecchio 28-06-2007, 08:42   #33
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Mi indichi un concessionario che fa prezzi del 100% inferiori a BMW ?!?

Grazie 1000
L'informazione serve anche a me.

Grazie
Vecchio 28-06-2007, 09:30   #34
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovek Visualizza il messaggio
Mi spiace per i possessori di questa moto, ma dopo averla avuta come muletto, non posso che esprimere un giudizio nettamente negativo.

Che era brutta già lo sapevo, ma questo riguarda la sfera soggettiva.

Appena accesa il sound emoziona come un robot Girmi. Protezione aerodinamica praticamente inesistente. Il cambio è uno dei peggiori mai provati: prima da oltre 100 km/h per poi passare ad una seconda che strappa. Veramente poco preciso: se fai la cambiata un po' spavalda gratta! Il motore non c'è. In curva non trasmette sicurezza. Ammortizzatori inutilmente duri.

Da ferma: brutta l'ho già detto, ma è oggettivamente sgraziata. Le mezze carene sono già di loro ne carne ne pesce ma questa, guardata da lato, è particolarmente brutta per il "buco" che c'è tra il motore e il telaio... caspita ci si può infilare un braccio in mezzo. Dietro il gommone da 180 è una semplice trovata commerciale perché su una moto del genere 160 era più che sufficiente. Il cavalettino è ridicolo... sfido chiunque a tenerla in piedi se non la parcheggia su un fondo duro e compatto.
Va bhè, ma tu in moto non ci sai andare................
Vecchio 28-06-2007, 09:33   #35
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB Visualizza il messaggio
Oggi che la moto è un fenomeno di moda e di massa, a quest'orda di motociclanti le moto si vendono per il marchio che hanno nel serbatoio, possono essere anche dei cessi ma se l'elica bianco/azzurra fa bella mostra sul finto serbatoio di plastica allora tutto passa in secondo piano.. me ne incarti una per favore..
beh...io la F800 non la comprerei nemmeno se avesse lo stemma della PORSCHE sul serbatoio
per non parlare della scarver...meglio un C1!!!
gianluGS non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 09:56   #36
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Boh, io ho provato due diversi esemplari di S, uno da BMW Roma e uno da Co.mo, e mi sono trovato a mio agio con entrambi.

Il motore non ha certo il bel rombo pieno dei 2V, però suona sostanzialmente uguale ad un boxer; a occhi chiusi capirei che non è uno dei vari 1100-1150-1200 né tantomeno un'obsoleta, ma sicuramente penserei ad un boxer.

Dire che non cammina mi pare proprio un'eresia: se è vero che il picco di coppia è sui 6000, tira comunque piuttosto bene dai 3000 fino agli 8000, con prestazioni in ripresa non molto diverse da quelle di un'R1150R (che ha la stessa potenza) a fronte di un'accelerazione sicuramente migliore. Certo, se lo paragonate ad un KR non c'è storia, ma insomma...

Lo stesso vale per il cambio: pur non essendo il migliore che ho provato, mi è parso in entrambi i casi buono, magari non come quello delle R1200 (secondo me il miglior cambio BMW attuale), ma sicuramente migliore di quello delle KS/KR.

E anche la guida mi è piaciuta, una moto relativamente agile, molto sincera, facile e divertente nelle curve e con ottimi freni.

Leggendo i commenti di alcuni di voi mi chiedo se l'avete guidata sul serio, e se lo avete fatto, mi domando che moto fantastica possedete.
Mi pare uno dei pochi commenti centrati ed obiettivi.

Ho la ST e ne sono contento.
Vecchio 28-06-2007, 10:40   #37
Beemer2V
Mukkista doc

L'avatar di Beemer2V

ubicazione: Alto Monferravatto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer Visualizza il messaggio
L'informazione serve anche a me.

Grazie
il 100% è esagerato? mah, non credo.

una hornet 600 quanto costa? oppure una suzuki GSR?

per questa mi sembra di capire che si parta da 9000 euro per arrivare a 12000!

per non parlare di moto che reputo cmq altrettanto valide come la suzuki bandit.
Vecchio 28-06-2007, 10:53   #38
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Provata domenica scorsa quella di un mio amico: mi è parsa un'ottima moto ed ho spazzolato tutta la gomma. Tutti sti difetti non li ho trovati...
Giovek! Apri un pò di più, che tutto funziona meglio...
Viggen non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 12:18   #39
exenduro
Pivello Mukkista

L'avatar di exenduro

ubicazione: Cremona
Thumbs up

Se uno prova una moto non a posto, magari per un giretto estemporaneo, non può dare un giudizio sensato e quindi è meglio che stia zitto.

Prima di comprare la ST ho usato per una giornata una demo NON A POSTO (anche se il conce nemmeno se ne rendeva conto ) ho riscontrato i difetti riconosciuti e puntualmente segnalati sul forum F800riders.org (in particolare cambio disastroso e ruvidezza ai bassi), ho apprezzato le molte doti di questa moto, che ritengo adattissima alle mie esigenze, ho letto da più fonti che i difetti sono stati finalmente messi a posto e l'ho ordinata.

La mia moto è perfetta (beh, quasi, c'è ancora un problemino di 5-6^ che richiede un po' di attenzione in cambiata), mi sto godendo in pieno la docilità, la maneggevolezza e sincerità del telaio, la vivacità del motore e la frenata eccellente (doti che qualcuno dei partecipanti alla discussione è riuscito a cogliere molto bene) e quindi sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Che poi si possa discutere sul fatto che BMW abbia impiegato troppo tempo a sistemare i difetti di gioventù è un altra faccenda, ma non mi riguarda più che tanto.
Vecchio 28-06-2007, 15:06   #40
tammaro
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

leggendo qui ora mi sono quasi convinto

prendo la F800S anche se la cs sarae meglio

c
Vecchio 28-06-2007, 15:27   #41
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ovviamente mi metto in coda ad Italo e Dr sauer..per la dritta delle moto gratis.
Vecchio 28-06-2007, 16:53   #42
dm_mi
Mukkista doc

ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito 4900 euro moto nuova!

suzuki bandit 650 classica ed onesta 4 cilindri (ora anche iniezione e raf liquido) bella anche fra 10 anni
Cagiva Raptor 650, sportiva di qualita', con bicilindrico suzuki affidabile e divertente

in vendita in offerta a 4900 euro nuove!
Vecchio 28-06-2007, 17:33   #43
giez70
Mukkista

ubicazione: east africa
predefinito

Quote:
e che vogliono ora una BMW
perchè vogliono una bmw?
Vecchio 28-06-2007, 19:39   #44
roberto
Mukkista doc

ubicazione: Italy
predefinito

Anche io l'ho provata e mi fa pena, poi con quei soldi un CBR600F va meglio :-)
Vecchio 28-06-2007, 21:26   #45
Loki
Mukkista doc

L'avatar di Loki

ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito

Non ho HP 2 per sfrecciare nei deserti a 200 km/h, di tempeste di sabbia ne ho pieni i datteri.
Non ho Agv per andare in Mongolia o nella Terra del Fuoco, purtroppo lavoro e per i lunghi viaggi prendo l' aereo.
Non ho più 20 anni e non mi interessa girare le più belle piste con le ipersportive .
Giro solo l' Europa, mi piace guidare a sx nelle campagne della Gran Bretagna, scorazzare per le Alpi, godermi tranquillo la moto nelle curve della Costiera Amalfitana.
Ho una F 800 ST.
Gli ammortizzatori non sono duri, per una guida sportiva sono morbidi.
Il cavalletto e uno stiletto d' acciaio temperato pieno, non un cilindro di ferro vuoto, tiene molto bene.
Open your mind. Ciao.
Loki non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 21:52   #46
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
in effetti io ho comprato una cagiva raptor 650 ei nuova a poco piu' di 5000 euro
va benissimo
il motore e' giapponese
freni e ruote brembo
forcella marzocchi
pereo' non e' BMW....
ciao
bim
quando dovrai rivenderla vedrai..............
Vecchio 28-06-2007, 21:54   #47
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dm_mi Visualizza il messaggio
suzuki bandit 650 classica ed onesta 4 cilindri (ora anche iniezione e raf liquido) bella anche fra 10 anni
Cagiva Raptor 650, sportiva di qualita', con bicilindrico suzuki affidabile e divertente

in vendita in offerta a 4900 euro nuove!
e prova a rivendere anche questa.............
Vecchio 28-06-2007, 22:49   #48
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loki Visualizza il messaggio
Non ho HP 2 per sfrecciare nei deserti a 200 km/h, di tempeste di sabbia ne ho pieni i datteri.
Non ho Agv per andare in Mongolia o nella Terra del Fuoco, purtroppo lavoro e per i lunghi viaggi prendo l' aereo.
Non ho più 20 anni e non mi interessa girare le più belle piste con le ipersportive .
Azz, ma sei nella merd@ fino al collo
Vecchio 29-06-2007, 10:04   #49
ilbaba
Mukkista doc

L'avatar di ilbaba

ubicazione: treviso
predefinito

Beh, secondo me non è poi così male.
Ok, premetto che i miei giudizi sono di uno che deve ancora provarla su strada ma ieri mi è capitato di farci una ventina di chilometri dietro, giusto per studiarmela un po' (e perchè faceva la mia stessa strada!!).
Comunque non mi sembrava poi così male, per tutti i difetti di carrozzeria che può avere. L'ho vista molto fluida e regolare, sicuramente ha dipeso tanto dal tipo che la guidava.Cambiava molto poco, anche in punti con molto traffico.
Sembra molto semplice da guidare e un buon mezzo per chi inizia o per chi cerca una buona sportivetta per il weekend.
E' logico che chi è abituato a kapponi o a RT appena ci sale sopra sembra di essere su un water, tanto dipende dall'uso che ne fai e da chi la guida.
Per il prezzo che ha secondo me può essere un buon mezzo.

...poi magari la provo e mi fa cagare in pieno e cambio idea!!
Vecchio 01-07-2007, 20:07   #50
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

ubicazione: Trento
predefinito

Che possa non piacere, beh come qualsiasi altra BMW, visto che notoriamente la casa segue canoni estetici molto personali, rispetto a quelli diciamo così "classici" di una sport-touring jap. Ma potremmoi dire come qualsiasi moto che non sia del tutto omologata alle linee "standard".
Che la trasmissione fosse un disastro lo avevo scritto anch'io appena comprata, ma poi il problema è stato risolto con una semplice modifica.
Sul ricorrente discorso che è ferma non capisco se lo dite perchè vi aspettate un missile o cosa... Offre esattamente quello che promette.
Ha più coppia il boxer 1200? Bella forza, vorrei vedere! Ma non è che uno compra una moto solo perchè vuole sentire un calcio nel sedere tutte le volte che ruota il gas, soprattutto come nel mio caso se son tanti anni che va in moto e di calci ne ha presi abbastanza con moto molto più prestanti della F800, che comunque con i suoi 8kgm alla ruota, se è una ciofeca allora è in buona compagnia della maggior parte della produzione motociclistica mondiale...
LoR