Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2007, 20:34   #26
dan
Mukkista in erba

L'avatar di dan

ubicazione: VIAREGGIO
predefinito

C'è poco da commentare, chi non ce l'ha.....non sa cosa si perde!!!!

Pubblicità

Vecchio 25-06-2007, 20:41   #27
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
Thumbs up

...10 mesi e 21000 km...sempre in due...sto diventando un vero culo di ghisa...poderosa è l'appellativo giusto...dopo un 1100 RT e due 1150 RT sono sempre più stracontento di andare...e come va bene lo proverai da solo.... ..complimenti per l'ottimo acquisto..
Vecchio 25-06-2007, 22:33   #28
dario
Guest

predefinito

Questa mattina alle 12,00 mia ha chiamato il concessionario: immatricolazione super veloce (sabato ho firmato), puoi ritirare la moto.
Sono contentissimo. Ho fatto solo 80 km, dal concessionario a casa, ma sono bastati per verificare la bonta' dei vostri commenti.
Mi ha regalato la bellissima Softbag Sport grande 51lt, posso considerarla affidabile una volta carica?

Vecchio 26-06-2007, 00:22   #29
Shiver
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

La tua sarà uno scooter perchè non ha la radio!
Quando viaggi in Rt sei in prima classe e se ci fai caso, non senti nemmeno tanto il caldo del motore, altro che quei forni crematori delle Jaap. Anch'io vengo da Honda e, dopo aver provato BMW ho deciso che alla mia età basta con le "scopette".
Nella mia RT poi, ho caricato topcase e zainetta, e dopo aver regolato regolato l'ESA ho fatto 250 km nell'entroterra ligure di curve e tornanti senza mai trovare un rettilineo.
Maneggevolezza totale, un'agilità da riferimento.
Sembrava di guidare una Citroen XM con idrattiva 2, ed ho detto tutto!

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea  
Vecchio 26-06-2007, 11:11   #30
TheBoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpepe Visualizza il messaggio
...10 mesi e 21000 km...sempre in due...sto diventando un vero culo di ghisa...poderosa è l'appellativo giusto...dopo un 1100 RT e due 1150 RT sono sempre più stracontento di andare...e come va bene lo proverai da solo.... ..complimenti per l'ottimo acquisto..
confermo tutto, sono stato assalito da qualche dubbio naturale nel passggio da R1150RT alla "poderosa", ad oggi nessun rimpianto in nessun senso. A quanto leggo la versione 2007 ha anche corretto qualche cosina rispetto alle releases precedenti, resta il giallo dell'eccessivo riscaldamento del motore lamentato da qualcuno anche qua e conseguente calore che sale dalla moto, che io però ancora non ho riscontrato.

Vecchio 26-06-2007, 12:34   #31
Shiver
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theboss Visualizza il messaggio
confermo tutto, sono stato assalito da qualche dubbio naturale nel passggio da R1150RT alla "poderosa", ad oggi nessun rimpianto in nessun senso. A quanto leggo la versione 2007 ha anche corretto qualche cosina rispetto alle releases precedenti, resta il giallo dell'eccessivo riscaldamento del motore lamentato da qualcuno anche qua e conseguente calore che sale dalla moto, che io però ancora non ho riscontrato.
confermo quanto scritto da me e da theboss: la moto non scalda, anche fermo al semaforo non mi arriva calore addosso. Un'altro pianeta per rapporto ad altre moto giapponesi.

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea  
Vecchio 26-06-2007, 17:06   #32
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Ottimo acquisto. Anche io ci sono arrivato dopo anni di quattro cilindri (BMW serie K).

Finito il rodaggio ti stupirà anche l'allungo nella seconda metà del gas fino e oltre 7/8.000 giri.
Vecchio 26-06-2007, 21:00   #33
PeterPaper
Mukkista doc

L'avatar di PeterPaper

ubicazione: Al molo Ichnusa
predefinito

Buona scelta, e complimenti, rimarrai sicuramente soddisfatto della tua RT.
La moto la puoi caricare tanto, e una volta regolate le sospensioni, vai che una bellezza e risulta stabile e docile da guidare.
Ripara molto bene, sia pilota che passeggero, eti permette di fare tanti km senza stancarti.
I difetti son quelli già evidenziati negli altri post, prima lunga, e frizione che potrebbe fumare se messa sotto sforzo (ma tanto)
A mio avviso, la borsa serbatoio originale, intralcia, non poco, i movimenti del busto al pilota, (si evidenzia quando percorri curve strette e/o tornanti) per cui, se non sei costretto, ti sconsiglio di acquistarla.
Una cosa che ti consiglio di fare subito, è quella di inserire delle comuni fascette in plastica x bloccare gli specchietti laterali, (hanno il brutto vizio, se urtati/smossi in parcheggio, di staccarsi durante la guida).

Buona strada !!!!
Vecchio 26-06-2007, 21:42   #34
dario
Guest

predefinito

Credo che un buon rodaggio sia importante, il motore mi sembra molto legato.
Condivido le impressioni in merito alla prima ed alla frizione, immagino non sia facile partire in salita con passeggero e moto carica.
Grazie a tutti per i consigli ricevuti.

Vecchio 26-06-2007, 21:55   #35
attiliocasati
Mukkista

L'avatar di attiliocasati

ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

Dopo tre GS sono passato all'RT.Ho fatto un passo in avanti e non rimpiango i GS!!!!Certo quando fa caldo prendi meno aria che con altre moto ed ogni tanto non sarebbe male avere più aria.
Tralasciate i commenti stile scooter,è solo invidia!!!!!!!!!
TOTALE!!!!!!!!!!!!!
attiliocasati non è in linea  
Chiudi la discussione